|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Quattro Castella RE
|
Vista su Macbook pro Unibody si Blocca
Ciao ragazzi, ho comprato il mio nuovo mbp unibody in novembre e devo dire che è fantastico. So che installare windows è un po un eresia pero' incuriosito ho installato la mia licenza di vista sul mbp. Ho notato però che senza alcun apparente motivo a volte vista si blocca, nel senso mouse bloccato schermo fisso e non riesco a fare niente se non spegnerlo. Il problema si pone sia con vista 32 che 64 bit. Per qualche giorno ho provato xp ed il problema non c'è! cosa posso fare secondo voi? come risolvere il problema?
Grazie Conf: mbp procio da 2.8ghr, 4gb di ram e hd 320 a 7200rpm. Ultima modifica di imydal : 04-02-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
hai instalato gli ultimi aggiornamenti di bootcamp?
cioè i driver per vista......
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si l'ultimo è bootcamp 2.1 uscito in aprile 08 se non ricordo male ed è gia integrato nel cd di leopard. Cmq gia provato a scaricarlo nuovamente ed il problema è rimasto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Gonzaga (MN)
|
Prima avevo un MBP unibody 2.53 e nessun problema con vista,ora ho un MB unibody 2.4 e sempre nessun problema.
Funziona bene anche con VMWARE. Prova a reinstallare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho provato a reinstallare 3 volte... cmq il problema persiste. Non vorrei che il problema derivi dal fatto che ho il mbp unibody con processore a 2,8.
Qualcuno ha la mia stessa configurazione? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Allora ragazzi nessuno ha il mio problema? Consigli?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Aggiorna Vista, non il MBP.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
unico inconveniente è il calore anche in condizioni idle prova ad aggiornare vista come ti è già stato consigliato |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il problema potrebbe proprio essere la temperatura: hai controllato quanto caldo è il Mac quando freeza?
Vista, nella mia esperienza, gestisce molto male le ventole dei Mac, quindi potrebbe essere quello. Poi magari prova ad installarlo su di un sistema virtuale (Parallels, VMWare..) e vedere se ti fa lo stesso scherzo. Potrebbe anche essere solo un problema in fase di installazione, che si ripete.. magari il dvd strisciato o nato male..
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Allora, ho installato vista 3 volte di cui 1 a 64 bit con altro cd, quindi escludo problema del cd stesso. Per quanto riguarda la temperatura avevo pensato anche io allo stesso problema anche se apparentemente vista si blocca in qualunque momento, può succedere appena acceso o dp un ora di utilizzo con call of duty. Mha..
A nessuno quindi è capitato lo stesso problema. La cosa e che su parallels o wmware non ci sono apparenti problemi, anche se l'emulazione non mi alletta. Aspetto vostri ulteriori consigli, anche se su xp il problema non si manifesta |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Ho lo stesso identico problema, Vista mi si impalla su un Unibody 2,4Ghz. Ho provato a vedere le temperature ma non sembra impallarsi per questo!
Ho provato ad eseguire 3dmark06 per un pò ed è andato senza problemi, poi c'ho navigato e durante la navigazione si è bloccato...ovviamente stava a temperature più basse rispetto a quelle raggiunte durante i benchmark! Bah...
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Il problema anche per me persiste. ora ho definitivamente disinstallato vista. Aspetto un vostro consiglio per procedere alla reinstallazione
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Bomber hai risolto? avete qualche idea ragazzi
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Io ho Xp con Bootcamp e non mi ha mai dato problemi...
provate a installare Xp e vedere se vi da gli stessi problemi di Vista... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ho usato xp ed il problema non si presenta!
Capirci qualcosa... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
A me si era piantato una volta quando avevo installato Input Remapper (che poi ho scoperto non essere compatibile con l'unibody..) per riassegnare dei tasti della tastiera. A te si pianta anche senza installare delle applicazioni? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Si proprio così anche senza installare nessuna apps, credo che il problema si presenti dovo aver eseguito tutti gli aggiornamenti consigliati da microsoft, sp1 incluso.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
|
Anche a me Vista si bloccava senza praticamente installare niente.
Ora sto provando XP e per ora non ha dato problemi. La cosa curiosa è che ho notato che Vista mi si impalla sempre mentre uso il browser...qualunque esso sia, Explorer, Chrome, Firefox... BAH!!!
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
A me succede il contrario: Xp continua a piantarsi e da problemi colla scheda audio mentre Vista funziona alla grande (con l'aggiornamento di bootcamp finalmente anche il clic destro con due dita funziona).
Vabbè.. chi ci capisce è bravo! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Qualcuno di voi è riuscito ad isolare il problema? da me tutto uguale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.