|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
HD dal comportamento "strano"
Salve ragazzi,
ho necessità di visionare un HD prelevato da un sistema di videosorveglianza. Si tratta di un Hitachi Deskstar IC35L120AVV207-0, IDE da 3.5'' Collegato al PC mediante interfaccia IDE-USB, il computer effettua la procedura di riconoscimento della periferica, giungendo a completarne l'installazione e a permetterne l'uso. Solo che, a questo punto, l'HD non compare su risorse del computer, non ci si può accedere, ma è presente in "gestione disco". Che significa?? Ho pensato ad un problema di formattazione.. il mio file system è NTFS e non conosco quello dell'HD... esiste un rimedio che ne permetta la lettura e la conservazione dei dati presenti???????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
secondo me è un problema di drivers del box usb. reinstalla i driver del box usb.
Oppure dovresti prima di tutto collegarlo al pc attraverso il canale ide o sata. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ci ho appena provato collegandolo direttamente al canale ide... ma mi sortisce lo stesso effetto: la periferica "non esiste" in risorse del computer ma è correttamente visualizzata in gestione periferiche, tra le unità disco (con tanto di dicitura: "la periferica funziona correttamente")... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Di solito i dispositivi di registrazione su hdd utilizzano un filesystem particolare, prova ad usare il programma che ti han dato col sistema di videosorveglianza...
![]() P.S. prima come accedevi alle registrazioni?
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() a me hanno consegnato solo il supporto: dovrò farmi dare i dati del sistema e cercare qualcosa in merito ![]() speriamo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ragazzi... ho approfondito ed effettivamente è un problema di filesystem che, in questo benedetto supporto non c'è!
si tratterebbe di inizializzare il disco.. ovvero di creare il volume logico.. ma a questo punto, riformulo la domanda: - se creassi il volume logico, rischio di corrompere i dati che sono già presenti sul supporto? E se si, in quale misura? Lo rendo praticamente inutilizzabile al mio scopo (che è quello di consultare alcuni fotogrammi presenti) e pregiudico il funzionamento in caso di reinstallazione nel sistema di registrazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
che io sappia l'unica cosa che puoi fare è installare power quest partition magic, vedere se ti riconosce il drive, fare un ntchkdisk, correggere eventuali errori e dare una Nuova Etichetta al volume.
In questo caso riusciresti a leggere subito tutti i dati del disco che sarebbe nuovamente visibile in risorse del computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Prypiat
|
Quote:
penso che qualsiasi attività di creazione di volumi porti esattamente a quanto scritto in grassetto. Non ti resta che informarti sulle specifiche del sistema di videoregistrazione... ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di Link Wolf : 16-05-2009 alle 20:55. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se il problema è il file system che non è riconosciuto inutile fare tantigiri, ci vuole un software e/o sistema operativo in grado di riconoscerlo, altrimenti il disco è illeggibile
Potresti provare con una distro live di Linux |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Tecnicamente il contenuto del disco non subirà nessuna variazione. poi non consoco il sistema di registrazione di cui parla, ma i driver senza lettera di unità a votle non vengono visti dal so. Per cui per vederli su risorse del computer è necessario crearne una . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.