|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Messina
|
Consiglio Raffreddamento Aria o Acqua?
Ciao a tutti vorrei un consiglio:raffreddamento ad aria o a liquido?Ecco le caratteristiche del mio pc:
Case: Thermaltake Armor+ Black Alimentatore: Corsair HX1000EU Processore: Phenom II 955 Black Edition Dissipatore CPU: Scythe Mugen 2 Scheda Madre: Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P Scheda Video: ASUS HD4890 Altre Schede: D-LINK DWA-556 RAM: Corsair DHX 1600 4gb DDR3 Hard Disk: Western Digital 620gb 32mb 7200rpm Pannello frontale: 2 MASTer. + SCYTHE KAZE ACE 5,25" Sistema Operativo: Windows Xp 64bit/Windows Vista Ultimate 64bit Premesso che non ho ancora acquistato i pezzi inseriti come raffreddamento ad aria,sarei indeciso se raffreddare ad aria,così: Dissipatore Scythe Mugen 2 + S-Flex Scythe 120mm 1200rpm 3 ventole comprese nel case Dissipatore Ram è quello delle Corsair DHX Dissipatore VGA compreso in scheda video HD 4890 Oppure dato che il mio case Thermaltake Armor+ è predisposto per raffreddamento a liquido,che tipo di impianto mi consigliate di acquistare?Considerate massimo 150 euro!Secondo voi è meno rumoroso il water cooling?Mantiene più freddo?Mi conviene o è meglio quello ad aria? Vorrei mantenere basse le temperature per fare OC ed avere il minor rumore possibile! Grazie mille,a presto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Di quello che hai proposto cambierei solo il case, con un Antec Twelve Hundred o un Coolermaster Haf 932, migliori per qualità costruttiva.
E manterrei il raffreddamento ad aria. Comunque con entrambi i case saresti facilitato a integrare un impianto a liquido. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho visto i case,ma non mi entusiasmano a dire il vero.Certamente saranno migliori di quello scelto da me,ma purtroppo ormai è già in spedizione.Come mai manterresti il raffreddamento ad aria,avresti qualcosa da consigliarmi su quello che ho proposto?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, direi che lo scythe mugen 2 va più che bene, se vuoi spendere un po' di più prendi un Thermalright Ifx 14, il miglior dissi ad aria.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok perfetto,secondo te come case il Thermaltake Armor+ MidTower ha abbastanza spazio per il mugen 2?O serve necessariamente FullTower?Ci sono 100 euro quasi di differenza!
Grazie millle! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sta, peccato tu abbia già preso quello, che non è male, ma c'è di meglio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.