Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2009, 11:11   #1
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
snow leopard ma quando esce?

o mi sono rotto ma quando esce? voglio cambiare so mi sono rotto di tiger e poi snow essendo a 64bit spaccherà di brutto!. ne sapete qualcosa?

link a tutte le varie features?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 11:31   #2
blata
Member

L'Avatar di blata

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Palermo
mi sembra che debba uscire verso ottobre: se cerchi su google lo trovi
S'era prima parlato di aprile, poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo e dovevano uscire entrambi a luglio, poi apple posticipa a ottobre e anche microsoft posticipa il win7 al 25 ottobre
Questi dovrebbero essere per sommi capi i tempi di release, ma sta a vedere se li rispettano
blata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2009, 17:40   #3
markk0

probabilmente si avranno notizie più precise l'8 giugno, all'apertura della WWDC a San Francisco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:06   #4
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da blata Guarda i messaggi
...snip... poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo...snip...
Con tutto il rispetto e senza fare flame, ma questa dove l'hai letta ? Se hai un link, me lo passeresti ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:33   #5
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Domanda da ignorante: ma se io compro un imac a giugno-luglio, posso passare poi al nuovo sistema operativo tipo con un upgrade?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 00:52   #6
blata
Member

L'Avatar di blata

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto e senza fare flame, ma questa dove l'hai letta ? Se hai un link, me lo passeresti ?
allora, faccio una precisazione perchè ovviamente non mi esprimo proprio in maniera limpida evidentemente:

poi pare che microsoft e apple si siano messi d'accordo = poi sembra come se microsoft e apple si fossero messi d'accordo, manco a farlo apposta...

è questo che intendevo, ma non sono riuscito a espimere bene il concetto in forma di "coincidenza"
Old 15-05-2009, 08:44   #7
blata
Member

L'Avatar di blata

Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: ma se io compro un imac a giugno-luglio, posso passare poi al nuovo sistema operativo tipo con un upgrade?
a questa domanda è semplice rispondere per me perchè me la sono posta pure io da neointrodotto nel mondo apple: se tu monti un sistema apple quale imac, mac mini, macbook etc., ti viene dato il disco del sistema operativo, e quel sistema operativo ti sarà aggiornato sempre fino a che, come accadrà fra poco per il Leopard, quell'os sarà sostituito da uno nuovo (in questo caso l'OS X 10.5 Leoprad dall'OS X 10.6 SnowLeopard). A questo punto se vuoi il nuovo sistema operativo lo devi comprare senza alcuno sconto o facilitazione.
Accade però una cosa (almeno è accaduta fino al passaggio da Tiger a Leopard, e spero che si ripeta anche fra Leopard e SnowLeopard): se compri la tua macchina apple e entro 2 mesi dal tuo acquisto esce un os nuovo di sana pianta (quindi non intendo l'aggiornamento che può essere per esempio da 10.5.6 a 10.5.7, bensì un passaggio da 10.5 a 10.6), allora la apple o ti fornisce, dietro tua richiesta, il nuovo os gratuitamente o te lo vendo a un prezzo ridottissimo.
Ma farsi i calcoli su questo aspetto non porta sempre a un buon risultato: io ad esempio ho comprato il mio macbookpro a marzo, poi addentrandomi in questo mondo ho letto in un sacco di posti che era in uscita lo SnowLeopard per fine aprile. Ero convinto che di lì a poco avrei potuto richiedere il disco del nuovo os e lo avrei ottenuto gratis...gli eventi non mi hanno dato ragione
Ad ogni modo io acquisterò il nuovo os principalemente perchè ho una macchina con 2 schede video e al momento ne posso utilizzare solo una alla volta, con SnowLeopard potrò sfruttare l'hybrid-sli, e poi a quanto pare il Leopard è un pò più pesante di quello che dovrebbe essere, e lo SnowLeopard dovrebbe essere tale e quale al suo predecessore, con le stesse funzioni, solo notevolmente alleggerito
Spero di aver risposto a più domande contemporaneamente
Old 15-05-2009, 09:12   #8
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da blata Guarda i messaggi
se tu monti un sistema apple quale imac, mac mini, macbook etc., ti viene dato il disco del sistema operativo, e quel sistema operativo ti sarà aggiornato sempre fino a che, come accadrà fra poco per il Leopard, quell'os sarà sostituito da uno nuovo (in questo caso l'OS X 10.5 Leoprad dall'OS X 10.6 SnowLeopard).
In realtà gli aggiornamenti continuano anche dopo che è uscito il nuovo sistema operativo, come sta succedendo ora per tiger. Certo si tratta più che altro di aggiornamenti a livello di sicurezza....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:13   #9
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie mille per le risposte, sono state molto esaurienti! ...però se lo comprassi a fine luglio forse avrei qualche possibilità di prenderlo scontato se uscisse a settembre...
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:25   #10
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
In realtà gli aggiornamenti continuano anche dopo che è uscito il nuovo sistema operativo, come sta succedendo ora per tiger. Certo si tratta più che altro di aggiornamenti a livello di sicurezza....
giustissimo,...

il problema vero è che cn leopard non abbiamo assistito ad alcun aggiornamento sostanziale a differenza di tutti gli altri os precendenti...

l'unica novità introdotta con la 10.5.1 riguardava gli stack e la possibilità di visualizzazione pila, ventaglio o elenco
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2009, 11:30   #11
blata
Member

L'Avatar di blata

Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
..però se lo comprassi a fine luglio forse avrei qualche possibilità di prenderlo scontato se uscisse a settembre...
Te l'ho detto: è inutile fare tali piani, perchè poi alla fine nonostante le indiscrezioni o le previsioni è tutto troppo aleatorio, e io non ci punterei.
Inoltre la previsione più plausibile credo che sia quella che SnowLeopard esca a ottobre, e dopo 3 lo devi comprare a prezo integro suppongo. Ma neanche su questa mia previsione punterei...
Quindi il mio consiglio è questo: quando puoi, quando ne hai la possibilità, comprati il tuo mac tranquillamente. Poi 120/140€ per il nuovo sistema operativo li potrai spendere (se ti puoi permettere un mac), e si tratterà di una spesa di cui, forse adesso non mi crederai, non ti pentirai mai
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian