|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ito_28941.html
Realizzato un Solid State Drive esterno con le dimensioni di una comune carta di credito Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Me gusta! pero nn capisco il vantaggio rispetto a un semplice pen drive, in questo caso sempre delle stesse dimensioni...l usb non fara da collo di bottiglia alle prestazioni di un SSD?
per capirci meglio...cosa cambia da questo qua ad esempio? http://cgi.ebay.it/NEW-CENTON-64GB-C...3286.m63.l1177
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
C'è solo una cosa da dire: COOL!!! La voglio nel mio portafoglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Wow, una chiavetta USB da 250$!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
si magari infili l'ssd nella fessura del protafogli, poi te lo metti in tasca ti siedi e crack 80$ buttati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Prato
|
tranquillo non si rompe, io ho una "penna" usb fatta a quel modo, e funziona ancora egregiamente nonostante ci stia sopra spesso, soprattutto in macchina!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
scusate l'ignoranza ma le chiavetta usb non sono a stato solido?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Sarà anche con memorie di qualità, design cool ma è comunque un "chiavetta usb" costosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Io la trovo abbastanza una porcheria.
Durerebbe 1 giorno in tasca. Io ho tutte le tessere piegate, figuriamoci le memorie saldate sulla piastra. Molto meglio questa pennetta, io ce l'ho da 8 GB ma c'è anche da 16 sui 40€ ![]() Va in acqua, è di metallo, è resistentissima e molto + piccola di quella e ha 15MB/s in scruttura e 30 in lettura. http://www.supertalent.com/products/...php?type=Pico#
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anch'io non ne capisco granché il senso, la velocità resta comunque modesta dato il collo di bottiglia della usb2, e il prezzo è astronomico se considerate che una chiavetta usb da 16 gb si trova ormai a 30-35 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
da quanti giga è il fido?
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Reggio calabria
|
se lo facessero e-sata avrebbe gia più senso dato che la velocità sarrebbe più alta...ma anche con l'USB 3.0(quando ci sarà ovviamente)..altrimenti è solo COOL
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate ma... le varie versioni di micro vault che son poco piu' grandi dello spinotto usb? sullo spazio di una carta di credito ce ne stanno un decina...
ci sono anche le memory SD "multi" alle quali sganciando un pezzo hai lo spinotto usb... a costi di un decimo rispetto a questi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Attenti...
La differenza tra pen USB MLC e SSD MLC è data dal controller integrato nei dischi ssd. Una USB MLC di solito non supera i 15Mb in scrittura mentre un disco SSD MLC via USB arriva tranquillamente a 30Mb in scrittura (ripeto scrittura) mentre per avere le stesse prestazione con una pen devi passare a una usb SLC con una spesa 6-8 volte superiore a una usb MLC. Il disco SSD è fisicamente più grande ma come prestazioni è superiore anche se strozzato dalla connessione USB. Il mio SSD OCZ Solid State dotato di porta SATA e mini USB via USB viaggia a 30/30 mentre via SATA legge a 150 e scrive a 90. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Interessante, che modello è ? Quanto costa ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
grande come una carta di credito? se è 5mm di spessore è grande come 5 carte di credito...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
x f_tallillo
datti una guardata alle reali prestazioni e non a quelle spacciate nel loro sito a quel link ci sono tipo una 40tina di usb provate il link punta a quel modello la "pico a"
http://www.tweakpc.de/hardware/tests/datenspeicher/usb_stick_roundup/s38.php |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
quali sono i vantaggi rispetto al formato chiavetta? queste mi sembrano più grandi, tenessero 1 tb ok ma così non c'è vantaggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
x ARARARARARARA
per i vantaggi leggiti il mio post precedente x sesshoumaru nel post è scritto chiaro. SSD OCZ Solid State ma basta fare una ricerca per SSD OCZ e ti escono tutti i modelli. Il mio è quello che costa meno pagato circa 90 euro. Attenzione di scegliere un modello con la porta minuUSB esistono anche modelli senza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Spero che sia parzialmente piegabile senza frantumarsi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.