|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
Time Capsule - caduta di linea wireless
ormai sta diventando inutilizzabile...
io ho un dlink modem che si collega alla TC... il modem fa da bridge, e la TC distribuisce ip e funge da NAT come password uso una wpa2 personal ma ogni poco devo riavviarlo perché perde la linea... non riesco a capire che possa essere... ho provato di tutto... ho cambiaot i canali, li ho messi in automatico, ho abilitato il mac access, ho messo il network chiuso... ora ho messo la WEP anziché la wpa2... non so che altro fare... da che può dipendere? o è fallata la TC? preciso che questa cosa è iniziata da qualche mese, prima era perfetta... almeno a memoria non ricordo che facesse sta cosa... thanks!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
"perde la linea" wifi o quella verso l'ADSL?
Nel primo caso, anche i pc/Mac cablati hanno lo stesso problema? Io ho un TC e non ho mai avuto problemi di disconnessione WiFi
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cade solo la line wifi, tant'è che stacco solo la TC e la riavvio e tutto rifunziona... a volte devo farlo 4-5 volte al giorno, roba da sclerare... e di solito non lo fa mentre ci lavoro, ma solo se non la uso per un po'... boh...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dopo alcuni tentativi credo di aver isolato la fonte del problema...
1) sembra derivare dalla convivenza tra TC e la mia Airport express, che utlizzo facendola partecipare alla rete wireless esistente e per trasmettere muscia da itunes alle casse che si trovano in altra stanza... sembra che il problema sia quello... 2) altro accorgimento: ho messo la password WEP e mi sembra che la stabilità ne benefici... sul forum apple ho notato che è un problema diffusissimo (mi riferisco alle cadute di linea wifi)... ma nessuno ha trovato soluzione...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.