Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 18:59   #1
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
chiarimenti sui dischi di ripristino...

Vorrei dei chiarimenti in merito, premetto che prima di fare i dischi di ripristino ho sistemato tutto sui miei due pc, disinstallando x es. il Norton x mettere il Nod32, come altre cose,alla fine con i pc sistemati a dovere ho creato i dischi di ripristino, e volevo sapere appunto, avendoli creati dopo che ho personalizzato i pc, quando dovrò usare i dischi di ripristino, esso mi riporta il pc a com'era al momento del primo accesso con tanto di Norton e varia robaccia che ho tolto??,oppure avendoli creati in secondo momento mi riporta allo stato delle mie personalizzazioni? è questo ke nn ho mai capito...
Old 06-05-2009, 19:52   #2
markk0

Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
Vorrei dei chiarimenti in merito, premetto che prima di fare i dischi di ripristino ho sistemato tutto sui miei due pc, disinstallando x es. il Norton x mettere il Nod32, come altre cose,alla fine con i pc sistemati a dovere ho creato i dischi di ripristino, e volevo sapere appunto, avendoli creati dopo che ho personalizzato i pc, quando dovrò usare i dischi di ripristino, esso mi riporta il pc a com'era al momento del primo accesso con tanto di Norton e varia robaccia che ho tolto??
nel 99 % dei casi, si.

Quote:
oppure avendoli creati in secondo momento mi riporta allo stato delle mie personalizzazioni? è questo ke nn ho mai capito...
per fare questo dovresti creare una immagine di ripristino con un tool di terze parti, perchè il tool di ripristino del tuo PC andrà sempre a pescare i dati dalla partizione di ripristino che c'è sull'HD, che rimane ovviamente immutata.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 19:55   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Io ti parlo degli HP...
I dischi di ripristino conviene farli dopo aver applicato la patch presente sul sito per il tuo modello. Questo per una sicurezza in più che non fallisca poi il processo.
Puoi farli in qualunque momento dato che non importa quello che installi e manipoli: l'immagine sui dischi non sarà niente altro che una versione bootabile della partizione di ripristino.
Grazie ad essi puoi:
- riportare le intere partizioni (!) dell'HD allo stato di fabbrica. Non hai scelte in questo caso: verrà ricreato tutto sul tuo HD come se fosse il primo giorno che l'hai aquistato distruggendo altre eventuali partizioni.
- reinstallare singoli driver/applicazioni come erano esattamente dopo il primo boot.
- provare a riparare il sistema (ma in genere si ricorre alla prima) se è una cosa da nulla.

Dato che siamo in argomento ti suggerisco l'eccellente Macrium Reflectfree (in versione gratuita) per farti eventuali backup o prima di sperimentare.

Ultima modifica di hexaae : 06-05-2009 alle 19:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:33   #4
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

grazie ragazzi , ora mi è chiaro, cmq oggi volevo fare i dischi di ripristino del portatile (ultimo acquisto), ma al 1° dvd mi sono dovuta fermare, xchè credevo che bastassero due dvd in tutto come mi chiese a suo tempo x il mio fisso e invece x il portatile ce ne vogliono 3 di dvd normali, mentre io ne avevo comprati solo due ma x fortuna "Recovery manager" riprenderà la creazione dei dischi da dove avevo interrotto, quindi il 1° dvd già fatto nn è andato perduto.
Old 08-05-2009, 17:35   #5
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

aiuto ragazzi: ho dovuto ricreare i cd di ripristino da capo ma al 1° cd quando verifica i dati mi dice "burn error 20" e nn posso procedere, quindi il 1° cd è da buttare, e adesso come faccio? è la seconda volta che lo rifaccio e sempre quell'errore...
Ho aperto sempre su Recovery Manager "Visualizza il rapporto di ripristino" che è in formato txt, e difatti tra varie voci c'è l'errore "burn error 20", se cancello questo rapporto lasciando pag in bianco potrei risolvere x fare i dischi?oppure c'è un altro modo?? help!

Ultima modifica di Aquilegia : 08-05-2009 alle 19:27.
Aquilegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:36   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
aiuto ragazzi: ho dovuto ricreare i cd di ripristino da capo ma al 1° cd quando verifica i dati mi dice "burn error 20" e nn posso procedere, quindi il 1° cd è da buttare, e adesso come faccio? è la seconda volta che lo rifaccio e sempre quell'errore...
Ho aperto sempre su Recovery Manager "Visualizza il rapporto di ripristino" che è in formato txt, e difatti tra varie voci c'è l'errore "burn error 20", se cancello questo rapporto lasciando pag in bianco potrei risolvere x fare i dischi?oppure c'è un altro modo?? help!
Hai un portatile HP? Se sì, sei andata sulla pagina del tuo modello e installato il fix per la creazione dei dischi di ripristino?
Ad esempio la pagina per il mio dv5 1110el è questa e come vedi in basso c'è un update al paragrafo "Software - Soluzioni". In genere non è servito ad altri utentei ma se c'è qualche cosa farà... Mai avuto problemi dopo averlo applicato....
Old 08-05-2009, 20:01   #7
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Hai un portatile HP? Se sì, sei andata sulla pagina del tuo modello e installato il fix per la creazione dei dischi di ripristino?
Ad esempio la pagina per il mio dv5 1110el è questa e come vedi in basso c'è un update al paragrafo "Software - Soluzioni". In genere non è servito ad altri utentei ma se c'è qualche cosa farà... Mai avuto problemi dopo averlo applicato....
No, io facevo da start/programmi/recovery manager, cmq sono andata nella pag. che mi hai detto cercando x il mio modello di hp pavilion sotto voce "Software -soluzioni" c'è solo "Lightscribe system software".... e mò??!!, mentre su voce "utility - strumenti" trovo "HP Recovery manager installer" ma io già c'è l'ho...

cmq mi sto leggendo tutto, grazie x questa pag. di assistenza hp, adesso proverò a vedere se è danneggiato il "recovery manager" xchè in questo caso si possono avere i dischi di ripristino direttamente dall'assit. HP

Ultima modifica di Aquilegia : 08-05-2009 alle 20:59.
Aquilegia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 20:53   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Mi sembra strano non ci sia... se ricordo bene c'è per tutti i modelli HP...
Che modello hai?
Non è cmq detto che serva: io applico sempre tale patch, altri non lo fanno e non hanno avuto problemi con la creazione dei dischi...

Ultima modifica di hexaae : 08-05-2009 alle 20:56.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 21:13   #9
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Mi sembra strano non ci sia... se ricordo bene c'è per tutti i modelli HP...
Che modello hai?
Non è cmq detto che serva: io applico sempre tale patch, altri non lo fanno e non hanno avuto problemi con la creazione dei dischi...
il mio modello è il Pavilion dv5-1203em, cmq credo che abbia avuto problemi con recovery manager dopo che ho dovuto interrompere l'operazione la 1°volta xchè non avevo il 3°dvd... xchè sennò nn me lo spiego.
Cmq sul sito dice che prima di ordinare il kit di ripristino, da provare se il proprio Recovery manager è difettoso, con f11 al momento dell'accensione del pc, + tardi provo e vedrò che fare... intanto guardati l'immagine del mio hp che nè è sprovvisto della pacth..
Old 09-05-2009, 00:08   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Sul fatto dell'interruzione non so, ma è scritto nella documentazione che può essere interrotta e ripresa in qualunque momento la creazione dei dischi di ripristino, quindi non dovrebbe causare problemi...
Fossi in te però avrei installato quel Recovery Manager (che sarà più nuovo di quello preinstallato).

Se proprio non riesci a risolvere contatta HP in email (in basso alla pagina): 1-2 giorni ti rispondono e sono molto seri. Una volta avvenuto il contatto non ti mollano finché non risolvi. Hanno un ottimo supporto a differenza di altre marche...
Old 09-05-2009, 20:38   #11
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Ho scritto a HP cmq dovrei risolvere con l'installer del recovery aggiornato,almeno spero,grazie hexaae

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian