Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 12:21   #1
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Devo cambiare le gomme

Ho due gomme abbastanza usurate una è stata anche riparata e non mi fido ad andare in autostrada. Sono delle pirelli p3000 195/50 r15.
Dai gommisti per due gomme "di marca" mi hanno chiesto anche 90-105 euro l' una (P6000, le altre non mi ricordo), ma in rete ho trovato delle yokohama a 50 circa. Il lato negativo è che mi pare durino poco e per una classe a siano un pò sprecate, il lato positivo è che sono buone e costano poco (e probabilmente finirò col doverle cambiare insieme alle altre due, così al prossimo le cambio tutte e 4 insieme).
Si possono avere grossi problemi a montare due gomme diverse?

Ho visto anche firestone, goodyear e delle p5000 più o meno allo stesso prezzo.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi

Ultima modifica di Estero : 08-04-2009 alle 12:25.
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 12:37   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ho due gomme abbastanza usurate una è stata anche riparata e non mi fido ad andare in autostrada. Sono delle pirelli p3000 195/50 r15.
Dai gommisti per due gomme "di marca" mi hanno chiesto anche 90-105 euro l' una (P6000, le altre non mi ricordo), ma in rete ho trovato delle yokohama a 50 circa. Il lato negativo è che mi pare durino poco e per una classe a siano un pò sprecate, il lato positivo è che sono buone e costano poco (e probabilmente finirò col doverle cambiare insieme alle altre due, così al prossimo le cambio tutte e 4 insieme).

L'importante è che le gomme siano uguali sullo stesso asse (anteriore/posteriore)

Per il resto la tua misura non è diffusissima quanto potrebbe esserlo una 195-65-r15 da qui i prezzi elevati.

Su una classe A stare su un Michelin Pilot Primacy HP, un Bridgestone Turanza ER300, ul Dunlop SpSport FastResponce ecc...

Come Pirelli starei più su un PZero Rosso.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:12   #3
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
195/50 r15 è in assoluto la misura da 15" più economica: consiglierei bridgestone turanza er300 (ottime gomme semisportive, spalla rigidissima) o michelin pilot exalto (leggermente più morbide di spalla ma migliori in generale)...entrambe sui 60€ su internet.
Old 08-04-2009, 13:22   #4
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
195/50 r15 è in assoluto la misura da 15" più economica: consiglierei bridgestone turanza er300 (ottime gomme semisportive, spalla rigidissima) o michelin pilot exalto (leggermente più morbide di spalla ma migliori in generale)...entrambe sui 60€ su internet.
Le er300 sono a 61 euro su gomme.it sia V che H come velocità. Dato che non me ne faccio niente delle V, magari si guadagna qualcosa di più in durata con gomme per velocità inferiori?
Ma quanto durano gomme di questo tipo? perchè delle p3000 molti ne parlano male soprattutto per la tenuta sul bagnato, ma dicono che come durata sono ottime. Faccio un uso della macchina molto tranquillo preferisco qualcosa che costi meno e duri di più ma entro certi limiti, quindi che sia almeno una gomma di marca.

PS: ma come hanno fatto a spararmi 105 euro per delle P6000? avevo ragione a pensare che fosse un furto allora
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...

Ultima modifica di Estero : 08-04-2009 alle 13:27.
Old 08-04-2009, 13:46   #5
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
se ti può interessare ho un amico che deve vendere 4 pilot Exalto 2 con pochi chilometri percorsi.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:37   #6
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
PS: ma come hanno fatto a spararmi 105 euro per delle P6000? avevo ragione a pensare che fosse un furto allora
è una follia! sicuro di non aver capito male? è un prezzo che non sta nè in cielo nè in terra!
Old 08-04-2009, 14:44   #7
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se ti può interessare ho un amico che deve vendere 4 pilot Exalto 2 con pochi chilometri percorsi.
Le preferivo con la spalla più robusta, e le altre due gomme hanno ancora parecchi km da fare...cmq giusto per la cronaca quanti km hanno e quanto vorrebbe?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
è una follia! sicuro di non aver capito male? è un prezzo che non sta nè in cielo nè in terra!
No no ho capito benissimo...P6000 intorno ai 100 euro l' una. Ok che c'era compreso il montaggio ma stiamo parlando del doppio...tant'è che me ne sono andato dicendo "le farò sapere"
Old 08-04-2009, 16:25   #8
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Le preferivo con la spalla più robusta, e le altre due gomme hanno ancora parecchi km da fare...cmq giusto per la cronaca quanti km hanno e quanto vorrebbe?
inviato pm
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 16:30   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
non so dove tu abiti ma io di solito vado da "norauto" e costano poco auqsi tutte le gomme specialmente le michelin.

poi ovviamente conviene prenderle da gommadiretto!
Old 08-04-2009, 17:10   #10
dany80m

Quote:

io le gomme le piglio su gommadiretto e fino ad ora mi so trovato benissimo.

ho una mia teoria:ormai con le temperature che salgono anno dopo anno, è inutile farsi una gomma ad esempio michelin per farsela durare 4 anni e ritrovarsi poi con dei sassi come ruote.

io preferisco gomme morbide, che costano meno e cambio ogni due anni.

la spesa è la stessa, la resa è migliore.

ad esempio io monto toyo, che costano la metà di una michelin, che cambierò si ogni 2anni ma in due anni ho speso uguale ed ho sempre una gomma "fresca" e performante .
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 17:15   #11
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Guarda che 195-50 r15 non è proprio così diffusa come pensi....

E' una misura non molto comune su quel raggio...quoto il consiglio della tipologia di gomme, vista la spalla bassa non starei su pneumatici troppo morbidi....(P6000 & Company)

Ultima modifica di ceccoos : 08-04-2009 alle 17:24.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:56   #12
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
...consiglierei bridgestone turanza er300 (ottime gomme semisportive, spalla rigidissima) ...
Come gomma è sicuramente buona, ha una buona tenuta, ma la spalla non la definirei rigidissima; sono rigide le potenza 050 o le vecchie 720, ma la turanza er300 non è tra queste.

@ estero: se le yoko sono le a.drive lasciale al gommista; se sono le c.drive e te la cavi con 130€ con montaggio compreso direi che è un buon prezzo. E' una buona gomma, e non dura nemmeno così poco come dicono.
Se non trovi nulla di buono sotto i 200€ montate, fammi un fischio che te dico uno buono (x te non è proprio vicinissimo, ma almeno 1 chiamata e ti senti il preventivo.. poi valuti se fare il viaggetto o no; l'anno scorso ho messo 4 turanza er300 a 250€ totali, montate + convergenza)

Ultima modifica di kingvisc : 08-04-2009 alle 22:58.
kingvisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 23:05   #13
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dany80m Guarda i messaggi
.

ad esempio io monto toyo, che costano la metà di una michelin, che cambierò si ogni 2anni ma in due anni ho speso uguale ed ho sempre una gomma "fresca" e performante .
il problema è che io ho provato le michelin premacy e non c'è paragone come silenziosità con nessuna altra gomma!
Old 09-04-2009, 00:37   #14
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
Come gomma è sicuramente buona, ha una buona tenuta, ma la spalla non la definirei rigidissima; sono rigide le potenza 050 o le vecchie 720, ma la turanza er300 non è tra queste.

@ estero: se le yoko sono le a.drive lasciale al gommista; se sono le c.drive e te la cavi con 130€ con montaggio compreso direi che è un buon prezzo. E' una buona gomma, e non dura nemmeno così poco come dicono.
Se non trovi nulla di buono sotto i 200€ montate, fammi un fischio che te dico uno buono (x te non è proprio vicinissimo, ma almeno 1 chiamata e ti senti il preventivo.. poi valuti se fare il viaggetto o no; l'anno scorso ho messo 4 turanza er300 a 250€ totali, montate + convergenza)
Si sono le a.drive...
Dato che ormai sono quasi certo di prenderle online dato che mi costano non poco meno, ma quasi la metà...qualcuno potrebbe dare un occhiata su gomme.it e gommadiretto.it e vedere per delle all season 195/50/15 cosa prenderebbe per il miglior rapporto qualità/prezzo stando sull' economico (e puntando più sulla durata che sulle performance )?

PS: king intanto aspetto il pm di quello "buono", poi vaglio ;-)

PS2: ho letto bene dei toyo, qualcuno me li consiglia/sconsiglia?

Ultima modifica di Estero : 09-04-2009 alle 00:44.
Old 07-05-2009, 18:50   #15
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Alla fine ho trovato in offerta delle goodyear excellence a 50 euro l' una compreso bilanciamento e montaggio. Qualcuno le ha? come sono? anche se ormai le ho prese
Old 07-05-2009, 19:01   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Alla fine ho trovato in offerta delle goodyear excellence a 50 euro l' una compreso bilanciamento e montaggio. Qualcuno le ha? come sono? anche se ormai le ho prese
Gomme onestissime. Hai fatto bene.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian