|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
[Vista] cartella che non si rinomina
ciao a tuuti,
l'altro giorno ho formattato e reinstallato Vista, e visto che avevo il sistema pulito, ho provato a seguire queta procedura per effettuare lo spostamento in un'altra partizione della cartella User (Utenti) di Vista. Tutto è andato bene, il sistema funziona perfettamente... solo un piccolo inconveniente... Prima di rimuovere la cartella da C: l'ho rinominata in _Utenti, per essere sicuro che tutto funzionasse... verificato ciò l'ho rimossa...ma.. la cartella in F:\ (quella dove ho spostato tutto) ora mi viene visualizzata come _Utenti e non mi viene permesso di rinominarla. La costa strana è che se faccio proprietà su di una sua sottocartella alla voce percorso vedo scritto F:\Utenti ![]() ![]() qualcuno ha qualche idea di come fare per ripristinare il vecchio nome alla cartella? grazie a tutti PS dimentica anche da prompt di DOS, con un dir in F:, mi si dice che esiste una sola cartella che si chiama Utenti... senza _ .......
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() Ultima modifica di Rozz Williams : 08-05-2009 alle 09:15. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ok svelato l'arcano...
cercando in rete ho trovato questo articolo che mi ha incuriosito, così cercando di capire come avveniva questa "localizzazione" mi sono ricordato dei file nascosti che permettono la personalizzazione delle icone delle cartelle .....e..... abilitando la visualizzazione dei file di sistema, dentro la cartella Utenti ho trovato il file desktop.ini Aprendolo con Notepad ci ho trovato questa simpatica riga: [.ShellClassInfo] LocalizedResourceName=_Utenti è quindi bastato cambiare "_Utenti" in "Utenti" e riavviare e tutto è tonato al suo posto. Probabilmente ieri, quando ho fatto l'ultima copia del contenuto dalla cartella originale, ho innavvertitamente sostituito questo file nella nuova... Grazie a tutti cmq
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.