|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Emilia
|
Problema monitor/scheda video/non so
Fino a ieri funzionava tutto bene. Ho deciso di mettere la pasta termica al processore e fin qui tutto ok. All'accensione del pc però è successo un fatto strano: l'immagine viene spostata verso destra. Se utilizzo la risoluzione 800*600 invece è centrata, o sembra centrata, se invece uso la risoluzione giusta, 1440*900, l'immagine viene spostata verso destra rendendo impossibile usare il pc.
Il problema è che non so cosa possa causare questa cosa. Ho provato a riaprire il case e sistemare tutto: scheda madre, schead video, ecc ecc ma la situazione non è cambiata. Ho provato allora a installare i driver nuovi della scheda video ma la situazione non è cambiata. Ho provato quindi ad installare i driver della scheda video contenuti nella scatola della scheda video ma non è cambiato niente. Ho provato a resettare il monitor, ma naturalmente non è cambiato nulla. Allora ho provato a smacchinare con le impostazioni di windows ma come potete immaginare non è cambiato nulla. A questo punto pensavo che fosse rotto il cavo o la scheda video. Ho provato quindi a collegare il pc alla televisione, ma sia utilizzando il cavo vga, sia utilizzando il cavo hdmi, l'immagine è perfetta. Quindi per esclusione potrebbe sembrare rotto il monitor ma è impossibile! Funzionava fino allo spegnimento del pc. E all'accensione l'immagine è a metà. Avete idee? Io non so più dove sbattere la testa. Scheda video: Sapphire hd 4830 Scheda madre: Asus P5QL PRO Monitor: Asus VW193D - B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
se sei collegato in vga prova a fare il fine adjustment del monitor
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Emilia
|
Già provato ma non cambia nulla. Sono in vga.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.