Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 19:32   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Prezzo montaggio gomme

Ciao!
Domani vado a fare un giro per i gommisti qui in zona (approposito... di solito osno aperti il sabato? ) per sapere quanto mi fanno pagare il montaggio delle gomme...
Ho comprato 4 cerchi in lega 15" e 4 gomme 195/55 toyo.. devo farmi smontare i 4 cerchi che ho ora e farmi montare i 4 nuovi con le gomme...
Che cifra mi dovrei aspettare per il montaggio e l'equilibratura?
Vorrei evitare fregature...

thx!
Old 27-10-2006, 19:38   #2
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
Ciao!
Domani vado a fare un giro per i gommisti qui in zona (approposito... di solito osno aperti il sabato? ) per sapere quanto mi fanno pagare il montaggio delle gomme...
Ho comprato 4 cerchi in lega 15" e 4 gomme 195/55 toyo.. devo farmi smontare i 4 cerchi che ho ora e farmi montare i 4 nuovi con le gomme...

thx!
Mah, 15€?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 19:40   #3
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Mah, 15€?

Seee i primi
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 19:43   #4
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da DartBizu
Seee i primi
In certi ipermercati dove vendono anche gomme c'è meccanico/gommista convenzionato che con mi pare 8-10€ te le monta. Se un normale gommista te ne chiede 50 per lo stesso servizio, poi non piangano il morto perchè rimangono senza lavoro.
Old 27-10-2006, 19:48   #5
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Comunque ho dato un'occhiata in giro, secondo me non ti chiederanno meno di 10€ a gomma per il montaggio e di 5€ a gomma per l'equilibratura.
Old 27-10-2006, 20:01   #6
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87
Ciao!

thx!
dai 5 ai 7€ a gomma per montaggio+equilibratura e 3€ a gomma per l'eventuale smaltimento delle vecchie (ma questo non ti interessa, vero? )
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 20:09   #7
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Comunque ho dato un'occhiata in giro, secondo me non ti chiederanno meno di 10€ a gomma per il montaggio e di 5€ a gomma per l'equilibratura.
Vabbè, a quel punto tanto vale che si mettano un passamontagna e ti minaccino con una pistola
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 21:16   #8
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Prova a farti un giro su gommadiretto: trovi l'elenco delle officine convenzionate per zona e relativi prezzi.
Vedo che si sta sugli 8-10 euro a gomma per smontaggio/montaggio/equilibratura, piu' smaltimento (1,5)e sovrapprezzo per cerchi in lega (2-2,5 euro).
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2006, 22:24   #9
Wilt Chamberlain
Senior Member

L'Avatar di Wilt Chamberlain

Iscritto dal: May 2006
montaggio delle 225/35/17 su cerchio in magnesio da 17" 32 euro compreso ritiro gomme usurate, onesto, sono 8euro a gomma, calcolando i 225euro a gomma sono una eresia, forse su un cerchio più piccolo ed in alluminio costa pure meno.
Wilt Chamberlain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 01:15   #10
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
dai 5 ai 7€ a gomma per montaggio+equilibratura e 3€ a gomma per l'eventuale smaltimento delle vecchie (ma questo non ti interessa, vero? )
Decisamente no, le gomme che ho su ora hanno 2100km totali

Visto che non devono nemmeno smontarmi le gomme che sono sui cerchi se mi chieodno piu' di 40€ sono dei ladri... ho una cifra perfetto...! domani mattina faccio un giro di telefonate

thx a tutti!!
Old 28-10-2006, 07:34   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
dal mio gommista mi sono presentato con 2 gomme prese su gommadiretto per sostituire quelle davanti.
smontaggio delle ruote+sostituzione gomma+equilibratura+rimontaggio ruote+smaltimento vecchie gomme=10€ a ruota.

so che c'era un sovrapprezzo (3-5€ a ruota) se il cerchio era in lega.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 08:54   #12
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

ho chiamato i gommisti della mia zona... Alcuni se le gomme le porto io non me le montano...
Ne ho trovato uno simpaticissimo che mi ispirava competenza già dalla voce e voleva 30€ tutto incluso.... ma chiude e parte in vacanza oggi pomeriggio per 2 settimane
Un'altro ha detto che stamattina se vado da lui me lo fa il lavoro... ma vuole 45€!!!!!!!!

adesso sento l'ultimo.... 45€ non sono pochi
Old 28-10-2006, 09:01   #13
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
La cosa migliore è sempre comprare le gomme dal gommista e farsi fare montaggio e equilibratura compresa nel prezzo, oppure comprarle su gommadiretto e farsi fare il lavoro da uno convenzionato
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 09:01   #14
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

ma 45 per ogni gomma o per tutte e 4?
se è per gomma è un furto, se è per tutte e 4 è un prezzo onestissimo considerando che sono in lega...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 28-10-2006, 09:09   #15
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
La cosa migliore è sempre comprare le gomme dal gommista e farsi fare montaggio e equilibratura compresa nel prezzo, oppure comprarle su gommadiretto e farsi fare il lavoro da uno convenzionato
dal mio gommista per 2 continental voleva 160€ montate.
gli ho chiesto quanto voleva a montarle e basta e voleva 10€ a gomma.
le gomme le ho quindi prese su gommadiretto, stessa marca stesso modello stessa misura, 90 euro spedite.
sono andato dal gommista e me le son fatte montare spendendo 20€.

risultato: comprando dal gommista avrei speso, montaggio incluso, 160€.
comprando su gommadiretto, montaggio incluso in uno non convenzionato: 110€.

totale 50€ risparmiati per avere lo stesso servizio e lo stesso prodotto montato dalla stessa persona.
questo perchè per andare da uno convenzionato (che chiede comunque 11€ a gomma) dovevo fare 10km in più, ma li avrei fatti tranquillamente, mi son rivolto da quel gommista perchè mi era più comodo e mi ha fatto un prezzo onesto.

c'è da dire però che questo risparmio c'è stato perchè volevo un modello di gomma particolare che lui non aveva in casa e doveva ordinare per me.
in genere, se il gommista ha la gomma in magazzino, la sconta molto di più rispetto a quando la deve ordinare, e quindi il risparmio di ordinare da gommadiretto portarle lì e farle montare si assottiglia, e di molto.
per esempio, per delle michelin, che aveva in casa, voleva 130 euro montate, comprando su gommadiretto erano 100€ più 20€ di montaggio, quindi un risparmio di 10€ che non giustifica un acquisto online
Old 28-10-2006, 09:41   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Secondo le tabelle Federpneus il prezzo per montaggio ed equilibratura è di 7.50 euro a gomma + lo smaltimento delle carcasse vecchie (di solito un paio di euro cad.) + eventuale valvola nuova (1 o 2 euro cad).

Ritengo giustissimo che un gommista stacchi la testa a chi viene a montare le gomme prese da un'altra parte: buona parte dei ricarichi sono giustificati proprio dalla manodopera e dai costi di ammortamento dell'attrezzatura e delle spese (tipo energia)......i prezzi on-line e simili sono competitivi proprio perchè senza queste spese si potrebbe stare molto più bassi.
Old 28-10-2006, 09:45   #17
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Ritengo giustissimo che un gommista stacchi la testa a chi viene a montare le gomme prese da un'altra parte.
io invece no, o meglio, uno può anche rifiutare di offrire questo tipo di servizio, no problem, vado da un'altra parte......
se vuole perdere un cliente che lo faccia, per come la vedo io è liberissimo di perdere un cliente, a me onestamente non cambia niente perchè tanto un altro gomminsta che me le monta a 10€ a gomma lo trovo, e se anche non lo trovassi nel raggio di 30km ce ne sono 22 convenzionati con gommadiretto, e che sono TENUTI a montarti la gomma alle tariffe che espongono su gommadiretto (11€ compresa equilibratura e smaltimento).
Old 28-10-2006, 09:52   #18
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da riaw

c'è da dire però che questo risparmio c'è stato perchè volevo un modello di gomma particolare che lui non aveva in casa e doveva ordinare per me.
in genere, se il gommista ha la gomma in magazzino, la sconta molto di più rispetto a quando la deve ordinare, e quindi il risparmio di ordinare da gommadiretto portarle lì e farle montare si assottiglia, e di molto.
per esempio, per delle michelin, che aveva in casa, voleva 130 euro montate, comprando su gommadiretto erano 100€ più 20€ di montaggio, quindi un risparmio di 10€ che non giustifica un acquisto online
non solo: può darsi che su michelin e altre abbia scontistiche superiori rispetto a continental.dipende dalle politiche di acquisto applicate.

se il Gommista Tizio ha il 48% su Michelin, il 50% su Pirelli e il 49 su Bridgestone (sconti discreti) e il 60% su Dunlop (sconto pessimo) perchè il suo distributore preferito non fà numeri su Dunlop e tu gli chiedi una SP9000 lo metti in difficoltà e automaticamente non sarà competitivo anche se è un "onesto" (che associato a gommista è come associato a dentista....una contraddizione in termini ).

Per questo non serve girare 20 gommisti, basta girarne 2 o 3 con una buona fama ascoltando cosa propongono e non fissarsi su una marca (a meno che non se ne sia innamorati)
Old 28-10-2006, 09:57   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da ferste
non solo: può darsi che su michelin e altre abbia scontistiche superiori rispetto a continental.dipende dalle politiche di acquisto applicate.
che è un po quello che ho detto io, se uno ha scontistiche particolari su determinate marche e non su altre, è più facile che avrà in magazzino quelle su cui ha uno sconto maggiore....
la cosa mi è sembrata strana da quel gommista perchè aveva una bandiera modello dirigibile della continental....
in ultimo, non è che ero fissato su una marca, è che ho sempre montato gomme del caxxo ("lassa"), per risparmiare, a questo giro volevo provarne 2 di marca, la scelta era fra 2 michelen o 2 pirelli a 130 euro, e 2 continental a 160. alla fine ho preso le continental online e ho speso la stessa cifra di 2 "lassa" da lui.......
Old 28-10-2006, 14:23   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma 45 per ogni gomma o per tutte e 4?
se è per gomma è un furto, se è per tutte e 4 è un prezzo onestissimo considerando che sono in lega...
Ragazzi, ma stiamo scherzando? Quasi 50€ per montare 4 gomme (lavoro di 15 min?) sarebbe un prezzo onesto?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian