|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
petizione contro "caccia selvaggia"
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
![]()
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
viva lo spiedo!!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
premetto che non sono cacciatore, anche se discendo da una famiglia di cacciatori...e in casa ho circa una quindicina di armi da caccia...ma voglio spezzare una lancia a favore di loro.
Spesso si fanno crociate e guerre contro i cacciatori quando va a finire che sono più ambientalisti loro di quelli del WWF e dei Verdi stessi... Perchè a loro spesso dobbiamo dire grazie per la salvaguardia del territorio, pulizia dei boschi, e spesso ricordiamoci che sono loro i primi ad "amare la natura" ed a volerne la loro salvaguardia... Garantendo spesso il controllo della popolazione animale di mammiferi più o meno dannosi.. Si registrano spesso invasioni di cinghiali, e ricordiamoci tutti che il migliore amico dell'uomo è il cinghiale con le olive! ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
*
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
il problema è che inzozzare il cacciatore (sia esso di monte o di mare...) sono i bracconieri che incuranti delle regole ledono l'ambiente e la natura! Purtroppo come in tutto ci sono pochi controlli e spesso il numero di persone che sparano a bestie sottopeso e Protette è sempre maggiore...vorrei vedere se dopo aver preso una multa salata quanto quelle previste hanno ancora voglia di sparare senza rifletterci 4 volte! Ah ricordiamoci pure che per alcune sanzioni si arriva fin anche al penale...sempre se si viene presi...molto difficile... |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ne ho letti di discorsi di cacciatori (non bracconieri) ipocriti. Ho letto alcuni articoli di Fulvio Pratesi sul'argomento, molto interesssanti. Da anni la difesa ad oltranza della loro categoria non mi sfiora più.
Ne ho anche conosciuti. Affittano un terreno paludoso e stanno lì a cacciare. Come io potrei andare a giocare al laser game o al bowling. Sono appassionati, conoscono i fucili, le armi. gli uccelli. Ma al giorno d'oggi non ha più senso. E l'Italia è piena di leggi a loro uso e consumo. Come poter andare a caccia in propietà di altri. Ovviamente non significa entrare nel giardino del vicino, sono terreni vasti. Ma non è che si muore di fame e allora lo stato ti obbliga ad accoglierli nella tua propietà. Poi di recente vogliono inserire, nella lista degli uccelli cacciabili, anche varie specie piccolossime. Sempre state fuori dalla lista. Come ultima cosa il problema del defrado ambientale e la diminuzione della flora e della fauna. Tu puòi essere un bravo cacciatore, ma se gli uccelli sono pochi, e meglio che cambi hobby. In base all'ambiente bisogna regolamentare la caccia, non in base ai miliardi che girano intorno ad essa. Ultima modifica di uvz : 02-05-2009 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
cosi a titolo informativo..per chi dice che gli uccelli sono pochi..
la caccia si fa dall'alba al tramonto..(con la luce del sole)e appunto durante queste ore passano circa il 3% degli uccelli..il restante 97% se ne va(giustamente)senza essere cacciato..per cui evitiamo discorsi inutili e frasi fatte... fonte ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
combat softair rulla, menomale che il campo è nostro e cacciamo via i cacciatori con quei cessi di fucili e cani.
![]() Ultima modifica di El_Camino : 02-05-2009 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ti svelo un segreto,qualunque età abbia:LE PETIZIONI NON SERVONO A UNA FAVA
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.