|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Compatta,top foto e top video:sony dsc-t500, panasonic fx-500 O CHI ALTRE?
stavo cercando una digitale compatta, che facesse ottime foto, dotata di zoom ottico buono e anche ottimi video e mi sono imbattuto in questa:
http://www.sony.it/article/2008/08/f...cybershot-t500 e poi in questa http://www.panasonic.it/html/it_IT/889886/index.html è la prima volta che mi interesso di macchine fotografiche digitali... sapete consigliarmi se son buone e soprattutto anche se ne esistono altre di pari livello (e magari di costo inferiore)? 10 mpx, zoom ottico 5x, registrazione video HD (1280 x 720 30 fps) vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Interessato pure io mi accodo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho trovate anche questa, anche se ha zoom 4x:
http://www.videofotocamere.com/sched...m-Z300-520.php però boh, non saprei da cos'latro farmi guidare oltre che dal prezzo, come sono, qualcuno lo sa o ha da suggerirne altre con quelle doti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
oppure questa samsung
http://www.videofotocamere.com/sched...NV24HD-432.php che insieme alle sony mi sembra sia l'unica ad avere l'audio in registrazione video, stereo, solo che non capisco quando parla dello zoom: Zoom ottico Ultra Wide da 24 mm cioè? è un 3, 4, 5 X?? le macchine fotografiche digitali permettono in fase di registrazione video anche l'uso dello zoom che voi sappiate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TREVISO
|
Io ho preso la SONY T500 Video in interni buoni, in esterno sono stupefacenti considerando che in mano si ha una fotocamera e non una videocamera. Audio più che buono.
Le foto sono più che sodisfatto. C'è da farci un pò la mano con il menu touch che però è molto preciso e c'è la possibilità di tararlo secondo le proprie dita. Voto personale 7,5/10 non gli ho dato 8 perchè la batteria è molto "scarsa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
tz5 tutta la vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la FX500 sempre di panasonic non è meglio? è anche + contenuta come spessore, io vorrei una compatta compatta...
![]() la voce zoom in movimento (nella scheda) cosa sta a significare? http://www.panasonic.it/html/it_IT/8...trackInfo=true |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sono stato fino a ora a leggere recensioni in inglese pazientemente tradotte, la mia conclusione è che sono ancora più confuso!!!!!!!
Cmq ho ristretto il campo, in ordine di preferenza (per ora) Nikon S610 Sony W170 Canon ixus 870is Poi ci sarebbe anche la Fuji f100fd che è la migliore in ambienti bui, tutte queste però non fanno video in alta risoluzione ma a 640x480, per me però non è un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
io avevo una casio v7 e faceva degli ottimi filmati...soprattutto l'audio era ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma un video girato in alta risoluzione lo riesco ad apprezzare solo se poi lo vedo in un tv HD ready? perchè se così fosse allora sto inseguendo una perfezione che neanche per me ha senso, nel senso che tv HD non ne ho e quindi se nel riprodurre su un tv normale un video VGA (640x480) o HD (1280x720) non mi accorgo della differenza, allora allargo il campo anche alle fotocamere che girano video VGA, com'è che funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho preso da poco la FX500, te la consiglio
![]() Anche io avevo lo stesso dubbio tra tz5/t500 e simili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
giorgio mi potresti dire se lo zoom ottico nella Fx500 funziona anche durante la registrazione video e se l'audio in registrazione e mono o stereo? ti ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Per la seconda domanda sinceramente non lo so ![]() ma credo mono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Prova a chiuderti dentro una stanza insonorizzata, metti la TZ5 in modalità video e ti registri mentre lentamente dici "Ciao, mi chiamo Mario Rossi". Poi riguardi il video al pc e se riesci a capire quello che hai detto vinci un premio!
Senza esagerare la TZ5 ha un audio mono osceno! Meglio passare alla TZ7 piuttosto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Se vai in montagna in escursione, parti al mattino e torni alla sera, fai foto e video, a pausa pranzo puoi già rimetterla nello zaino.
![]() Io adesso ho ordinata un'altra batteria non Sony da 1000mah in Germania, speriamo non sia una ciofecca! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.