|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
installato windowsx xp su extensa 5220,help me,pc inutilizzabile :(
Salve ragazzi,sono nuovo di questo forum e ho subito aperto una discussione in merito ad un'installazione del s.o windows xp andando a sostituire windows vista!
In pratica il pc portatile in questione è un Acer Extensa 5220 ed è di mio fratello,mi ha chiesto di formattarlo ma non aveva cd di ripristino con sè,e quindi ho pensato di formattare installando windows xp home edition,mentre di basa l'Acer monta il Vista (anke se il pc è con 512di Ram è sempre meglio usare xp,almeno secondo me...) Formattazione riuscita ma chiaramente adesso il pc non ha nessun driver installato:video-audio-periferiche-wifi (ke è importante per quanto riguarda la connessione ad internet) e non so come fare per poter riusare il pc ![]() Vi prego qualcuno di voi ha già installato andando a sostituire windows vista con windows xp sul pc in questione acer extensa 5220 ![]() Vi ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vedi se trovi i driver sul sito del costruttore, altrimenti scaricati qualche programma, tipo Everest, che ti dà le informazioni sull'hardware installato e quindi ti puoi cercare i driver su internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
quindi dovrei andare sul sito dell'Acer oppure installare Everest,no?
ho ancora 2 domande: 1)everest è compatibile per Mac? 2)everest mi "vede" l'hardware cho ho IO installato sul pc portatible tramite Xp home edition,vero?e per quanto rigurda il wifi,è come se non fosse presente sul pc dopo la formattazione scusa se mi dilungo ma è la prima volta che mi capita di non poter usare un pc dopo una formattazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.