|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Meglio Antec Twelve Hundred o Coolermaster HAF 932?
In vista di un futuro upgrade, come funzionalità e aerazione quale vi sembra meglio tra i due?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ha dei filtri antipolvere davanti così basta solo passare l'aspirapolvere . è un case davvero bello completo di tutto e con un ottima aereazione. l'haf è un case che esteticamente mi piace di più mi pare abbia tre ventole da 230mm che mi dicono facciano anche rumore però permettono di avere un aereazione interna migliore dell antec , in compenso non ha i filtri antipolvere. praticamente sono uguali a livelli di raffreddamento però l'antec è alto e stretto e l'haf largo e un po più basso( io ho l'antec e sto ancora bestemmiando perchè il filo dell alimentazione della cpu non arriva dall alimentatore alla scheda madre, quindi controlla di avere fili lunghi altrimenti o compri le prolunghe o un alimentatore nuovo ). l'haf ha un buco per permettere di smontare il dissipatore senza staccare la scheda madre. l'antec permette di fare sparire i fili facendoli passare dietro. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mah personalmente preferisco l'haf932... Maggiore spazio interno, gestione dei cavi FAVOLOSA, possibilità di ottenere un sistema fresco e silenzioso senza dovrer comprare 50mila rheobus per downvoltare le ventole. L'antec secondo me ha troppe ventole da 12cm : da ciò ne deriva una maggiore rumorosità, una quantità mostruosa di cavi e l'impossibiltà di controllarle tutte con un singolo rheobus. Sono entrambi ottimi case, però sinceramente reputo l'antec un gradino più in alto, anche dato il prezzo + vantaggioso e la possibilità di montare un radatore triventola per il liquido.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo che alla fine il rumore delle ventole sia un fattore relativo, mi spiego: dipende dalla propria soglia personale di sopportazione e dalle esigenze del singolo. Per esempio se uno vuole un pc silent mi sembra logico che si doti di fan silenziose; personalmente ho appena comprato due nuove ventole una Scythe S-Flex da 1900 rpm e 133 m^3/h (collegata alla scheda madre) e una Zalman ZM-3 con led blu PWM che va da 900 a 1700 rpm e da 60 a 120 m^3/h e sono soddisfattissimo di entrambe. Al massimo del rumore sono a 30 db (mi riferisco ad ambedue le ventole) e comunque sono gestite da bios per quanto riguarda il regime di rotazione e la temperatura. L'unica pecca del mio Nine Hundred è che forse non c'e troppo spazio tra la scheda madre e le gabbie degli hard disk, considerando poi che ho anche una configurazione Crossfire con 2 HD3870 Powercolor PCS da 512 MB DDR4, lo spazio disponibile si riduce ancora di più. L'altro giorno quando ho sistemato le nuove ventole nel case e il nuovo hard disk, ho dovuto togliere le due schede video e i banchi di ram, altrimenti non mi potevo proprio muovere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.