|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Vicenza
|
[C#] Azione con invio
Ciao a tutti, su un programma di C# dovrei fare in modo che se premo invio mi faccia un azione determinata. Avete presente la barra di ricerca dei browser, che quando si ha finito di scrivere si preme invio al posto del button e avvia la ricerca? devo fare la stessa cosa. Come faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Beh, è molto semplice, basta che gestisci l'evento KeyPress dal controllo che ti interessa:
Codice:
private void NOMECONTROLLO_KeyPress(object sender, KeyPressEventArgs e)
{
if (e.KeyChar == (char)Keys.Return)
{
MessageBox.Show("ciao");
}
}
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nn
nn ce la faccio
io ho una textbox un tasto cerca io devo fare in modo che premendo invio dentro la textbox mi faccia la funzione del tasto cerca.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
devi fare così: fai click sulla tua TextBox (in modo da selezionarla), poi vai sulla finestra Proprietà, selezioni "Eventi" e fai doppio click su "KeyPress" (indicato dalla freccia qui in basso): ![]() Quindi si aprirà il codice della TextBox con un nuovo metodo creato. All'interno di questo metodo devi inserire le seguenti istruzioni: Codice:
if (e.KeyChar == (char)Keys.Return)
{
MetodoCheRichiamaLeIstruzioniDelTastoCerca();
}
Ultima modifica di alex783 : 26-04-2009 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ok
fin qui tutto bene ma quando chiamo un metodo devo mettere 2 variabili all'interno della parentesi. ti scrivo il codice
private void textBox1_KeyPress(object sender, KeyPressEventArgs e) { if (e.KeyChar == (char)Keys.Return) { button6_Click(e); } } private void button6_Click(object sender, KeyPressEventArgs e) { webBrowser1.Navigate(textBox1.Text); }
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ok
ce lo fatta grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.