Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2009, 20:51   #1
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Berlusconi ad Onna per il 25 aprile

The Jackal

http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio...ne=EdRegionale

Nel giugno del 2004, in occasione dei 60 anni dalla strage nazista di Onna, la Pro loco organizzò una serie di iniziative commemorative. Furono invitate tutte le autorità istituzionali. Alla fine gli onnesi dovettero «accontentarsi» di un assessore comunale che in fretta e furia aveva preparato un discorso pieno delle solite vuote e retoriche parole. Oggi il mondo politico ha scelto Onna per ricordare la Liberazione e gli eventi tragici che la precedettero.
Sono serviti altri 40 morti, causati stavolta dal terremoto, per commemorare degnamente i 17 morti di 65 anni fa.
Con amarezza: meglio tardi che mai.
Per raccontare la strage nazista di Onna bisogna avere un quadro essenziale della situazione in Abruzzo fra la fine del 1943 e il 13 giugno del 1944 quando all'Aquila arrivarono le truppe alleate.
Nel settembre del 1943 i tedeschi con un blitz militare da terra e dall'aria liberarono Benito Mussolini prigioniero del Re e del governo Badoglio nell'albergo di Campo Imperatore sul Gran Sasso.
Gli storici oggi ci raccontano che non ci fu grande opposizione da parte di chi doveva vigilare sul prigioniero.
L'esercito tedesco, preso atto dell'armistizio firmato dall'Italia con gli Alleati, invase la penisola.
Proprio in Abruzzo fu creata la cosiddetta linea Gustav sulla quale si combattè nell'inverno del 1943 e nella primavera del 1944.
Onna fu individuata dall'esercito tedesco come sede di una compagnia di sussistenza.
Nel palazzo Pica Alfieri (oggi distrutto dal terremoto) furono realizzati i forni dove veniva cotto il pane da inviare al fronte, nella zona di Castel di Sangro.
Tutti i testimoni raccontano come la convivenza fra i tedeschi e la popolazione onnese fosse stata per circa 8 mesi tutto sommato buona, priva di episodi violenti.
Quando, dopo la battaglia di Cassino (ricordata anche per il bombardamento da parte alleata della storica Abbazia) la linea Gustav fu sfondata, l'esercito tedesco iniziò la ritirata verso nord.

I testimoni ricordano che da fine maggio a Onna ogni giorno si fermavano decine di soldati della Wermacht per rifocillarsi e poi riprendere di notte la marcia.
Nel corso della ritirata spesso venivano requisiti animali, cavalli in particolare, per il trasporto di armi e masserizie. Il mattino di venerdì due giugno 1944 due soldati tedeschi requisirono i cavalli di Silvio Papola che erano al pascolo nella zona di Masergi, guardati a vista dal figlio Mario Papola (morto tre giorni fa per le conseguenze del terremoto).
Mario saltò su una bicicletta e corse ad avvertire il padre che era in paese insieme alla figlia Cristina, che all'epoca aveva 17 anni.
Fu proprio Cristina, ricordata come ragazza dalla forte personalità, a convincere il genitore e il fratello a recarsi a palazzo Pica Alfieri, dove i cavalli erano stati portati, per farseli riconsegnare.
I tedeschi intanto avevano requisito altri cavalli fra cui quelli di un giovane onnese.
Anche lui corse a palazzo Pica Alfieri per riavere indietro i suoi animali.
Arrivò prima della famiglia Papola, ebbe una discussione con un militare tedesco, ci fu uno scontro fisico e nel parapiglia partì anche un colpo di pistola.
Non ci furono né morti e né feriti, ma i tedeschi misero in giro la voce che un loro militare era deceduto. Scattò dunque, immediata, la vendetta.
Il giovane si era dato alla fuga ed era sparito nelle campagne (più tardi si recherà con i partigiani sul Gran Sasso).
I militari se la presero allora con la famiglia Papola.
Silvio e Mario si infilarono in una stalla e per poco non furono colpiti da una raffica di mitra.
Cristina fu catturata, spinta e malmenata lungo le strade del paese con l'obiettivo di farle dire il nome di quel giovane che aveva osato ribellarsi al sopruso.
Cristina non parlò e, mentre faceva notte, fu raggiunta da due colpi di pistola al petto. Crollò senza vita al Pinnerone, all'incrocio fra via dei Martiri (allora via del Fiume) e via dei Calzolai dove oggi il terremoto ha cancellato tutto.

La ragazza di 17 anni fu la prima vittima di quei giorni di follia. Ma la sete di sangue evidentemente non era stata soddisfatta.
Nove giorni più tardi i tedeschi, che il 7 giugno avevano dato fuoco al paese di Filetto e ucciso 17 persone, pianificarono la strage di Onna.
L'operazione fu con molta probabilità condotta dagli uomini della 114 divisione cacciatori comandata dal generale Hans Boelsen.
L'obiettivo strategico era quello indicato dal generale Kesserling, comandante supremo dell'esercito tedesco in Italia, in una direttiva del 7 aprile 1944 con la quale si invitavano i sottoposti a usare il pugno di ferro contro le popolazioni civili che si dimostravano ostili o che aiutavano i partigiani in montagna fornendo loro viveri e materiali.
Secondo la logica nazista gli onnesi erano colpevoli sia perché uno di loro si era ribellato (la vicenda dei cavalli) e sia perché da Onna partivano aiuti a quelli che loro definivano ribelli.
Intorno alle 17 di una domenica calda ma piovosa Onna fu circondata. Venti uomini furono catturati e portati in una zona all'ingresso del paese (dove oggi ci sono le macerie della scuola elementare).
Il prezzo della loro liberazione doveva essere la consegna di quel giovane ribelle.
Ma in realtà la richiesta era solo una scusa. La strage ci sarebbe stata comunque. Le donne del paese per salvare i loro uomini condussero dai tedeschi la madre e la sorella del «ricercato».
Anche loro furono unite al gruppo delle persone da fucilare. L'esecuzione avvenne nell'abitazione di Biagio Ludovici. La casa fu fatta crollare con le mine.
Altre dieci abitazioni, individuate grazie alla complicità di esponenti del fascismo locale, furono distrutte.
I tedeschi lasciarono a Onna vittime e macerie.
Ci sono voluti 65 anni per ricostruire.
Il 6 aprile la violenza del terremoto ha distrutto di nuovo tutto.
I tedeschi sono tornati: questa volta per aiutare.
Ecco i nomi dei 17 martiri di Onna uccisi l'11 giugno 1944: Alfredo Paolucci (25 anni); Antonio Evangelista (18 anni); Ermenegildo Di Vincenzo (38 anni); Domenico Paolucci (31 anni); Giuseppe Marzolo (29 anni); Mario Marzolo (24 anni); Osvaldo Paolucci (21 anni); Zaccaria Colaianni (38 anni); Gaudenzio Tarquini (19 anni); Renato De Felice (44 anni); Pio Pezzopane (17 anni); Igino Pezzopane (16 anni), Cristina Papola (17 anni); Bartolina De Paulis (53 anni); Rosmunda Ludovici (25 anni), Luigino Ciocca (15 anni), Pasquale Pezzopane (18 anni).
(25 aprile 2009)

http://www.ilmessaggero.it/articolo....sez=PRIMOPIANO

Quote:
Originariamente inviato da fdb
Scontro sui repubblichini. Silvio Berlusconi chiede «pietà anche per i repubblichini» e afferma che rifletterà sulla proposta di legge che chiede di equiparare i repubblichini ai partigiani. Risponde subito il leader del Pd Dario Franceschini: «Un conto è il rispetto umano ma non si può equiparare chi combattè dalla parte giusta e chi invece lottò per una causa tragicamente sbagliata». Anche il ministro della Difesa Ignazio La Russa si dice d'accordo con il premier: «ci vuole pietà per tutti i caduti».
Pietà una ceppa.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:30   #2
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Pietà una ceppa.

LuVi
***

Dream_River (Non ho mai capito il senso di firmare un post dove è ben visibile il proprio nick, ma vabbhè, per stavolta provo anche io )
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:40   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
***

Dream_River (Non ho mai capito il senso di firmare un post dove è ben visibile il proprio nick, ma vabbhè, per stavolta provo anche io )
E' un vizio, non riesco a farne a meno.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:44   #4
sander4
Senior Member
 
L'Avatar di sander4
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 367
Equiparare i repubblichini ai partigiani e il relativo VERGOGNOSO e inaccettabile ddl mi fa semplicemente vomitare, pietà un caxxo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:53   #5
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Sempre più in basso.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 22:55   #6
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3466
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Equiparare i repubblichini ai partigiani e il relativo VERGOGNOSO e inaccettabile ddl mi fa semplicemente vomitare, pietà un caxxo.
stai facendo un uso criminoso del forum
condivido

Ma cosa ci facevano le personailatà di destra oggi a tutte le manifestazioni?
per loro la presenza al 25 aprile è solo di facciata nn lo "sentono" per niente, ormai decide LUI tutto, cosa è giusto e cos'era; poi parlano sempre di nazi-fascismo e nn fascismo, confondono le acque, in loro il sentimento è ancora vivo e adesso ci becchiamo anche la rivalutazione dei repubblichini

Ultima modifica di matmat : 25-04-2009 alle 22:57.
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 23:05   #7
giannola
Senior Member
 
L'Avatar di giannola
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Pietà una ceppa.

LuVi
ma anche 10, 100, 1000 ceppe

non si tratta di giusto o sbagliato....come se si discutesse di chi ha scoperto per primo l'america...si tratta di libertà o dittatura....

...i repubblichini combattevano per la seconda.

E' contro la repubblica e la costituzione giustificarli....
__________________
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione
Lippi, perchè non hai convocato loro ?
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 23:57   #8
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7547
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Pietà una ceppa.
*
Se passa la pietà per tutti i caduti è la fine...
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 00:08   #9
cat1
Senior Member
 
L'Avatar di cat1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Messaggi: 2437
Siii, pietà per tutti i mafiosi.. anche per i pregiudicati, parlamentari, capi di governo, pluriomicidi, criminali comuni.. per tutti.
__________________
78 trattative concluse CLICCA
cat1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 00:58   #10
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Quote:
anche Franceschini e Casini nel paese abruzzese. lo sciame sismico continua
Berlusconi da Onna: «Rispetto
per tutti i caduti non è neutralità»
«La Resistenza è uno dei valori fondanti della Nazione»
Di Pietro: ma il Cavaliere non è un novello partigiano


Silvio Berlusconi (Blowup)

L'AQUILA - Alla fine il premier Silvio Berlusconi ha voluto fare chiarezza e sedare le polemiche precedenti. E in occasione della cerimonia del 25 aprile da Onna, paese simbolo del terremoto dell'Abruzzo, parla chiaramente: «Dobbiamo ricordare con rispetto tutti i caduti, anche chi ha combattuto dalla parte sbagliata sacrificando la propria vita ad una causa già persa. Questa non è neutralità o indifferenza perché tutti gli italiani stanno con chi ha combattuto per la patria. La Resistenza, come il Risorgimento, è uno dei valori fondanti della nostra Nazione e rimanda alla libertà che viene prima delle leggi e dello Stato». «Viva la festa di tutti gli italiani, festa che deve diventare di libertà. Sono convinto che siano maturi i tempi perchè la festa della Liberazione possa diventare la festa della libertà, e possa togliere a questa ricorrenza il carattere di contrapposizione che la cultura rivoluzionaria le ha dato e che ancora divide piuttosto che unire. Il 25 aprile infatti fu all'origine della nostra democrazia» ha detto ancora Berlusconi nel suo discorso (leggi il testo integrale). Parole che hanno suscitato una nuova reazione di Dario Franceschini: «Ora sia coerente e fermi il progetto di legge che equipara partigiani e repubblichini».





DI PIETRO CRITICO - «Berlusconi non è il novello partigiano d'Italia. Coloro che non stavano con chi faceva la Resistenza, coloro che non l'hanno riconosciuta fino a ieri, se oggi partecipano alla festa del 25 aprile lo fanno, ipocritamente, per comprare un po' di consenso a buon mercato», ha dichiarato Antonio Di Pietro, presidente dell'Italia dei Valori. «Chi ci va, ci deve credere - ha aggiunto il leader dell'Idv - altrimenti la sua è una presa in giro. Chi governa l'Italia, ai vari livelli, ha il dovere di ricordare che ci siamo perchè qualcuno, prima di noi, ha dato la vita per la nostra democrazia e liberta». «Io non mi permetterei di allontanare nessuno dalla festa del 25 aprile - continua - resta invece l'amarezza in bocca per chi la strumentalizza senza sentirla dentro l'animo».

LA RUSSA - «Con le parole del presidente della Repubblica e del presidente del Consiglio si apre la porta a una celebrazione assolutamente condivisa del 25 aprile, festa di tutti gli italiani» ha dichiarato invece il ministro della Difesa, Ignazio La Russa. «Ho apprezzato particolarmente le parole del presidente della Repubblica che fanno di questa data una festa di tutti coloro che si riconoscono nella Costituzione, indipendentemente dal giudizio storico di quegli anni».

LE VISITE A ONNA - In mattinata il leader del Pd, Dario Franceschini, si è recato prima a Filetto (L'Aquila), dove ha reso omaggio alla lapide che reca i nomi delle 17 vittime della strage nazista del 7 giugno 1944, e poi a Onna, per le celebrazioni del 25 Aprile. Qui, prima di una breve visita nella tendopoli, ha incrociato il leader Udc Pier Ferdinando Casini, anche lui presente per celebrare la Liberazione e visitare i terremotati. I due leader si sono salutati, camminando in mezzo ad un alto strato di fango. «State tranquilli, ora ce ne andiamo, tanto qui creiamo solo disagio» ha detto Franceschini a volontari e sfollati nel campo di Onna. «Ora piove e le cose si complicano - ha detto poi Franceschini agli sfollati -. La ghiaia non ve l'hanno portata?». Poi un messaggio di speranza: «Adesso si riparte, so che gli abruzzesi sono gente forte».

ANCORA SCOSSE - Intanto ancora scosse di terremoto in provincia dell'Aquila, nella notte e in mattinata. Intorno alle 2 di notte una scossa è stata avvertita in particolare dalla popolazione di L'Aquila, Lucoli e Scoppito, con una magnitudo locale di 2.7. E ancora alle 9.18 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.6, con epicentro tra i Comuni di Barete, Cagnano Amiterno, Fossa, Lucoli, Ocre e Poggio Picenze.




25 aprile 2009



Eccolo.
Chi sarebbero i caduti che hanno combattuto per una causa persa ?

-------

Fanstastico il passaggio quando dice che la libertà (probabilmente pensava alla sua) viene prima delle leggi e dello Stato.



first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 01:18   #11
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Eccolo.
Chi sarebbero i caduti che hanno combattuto per una causa persa ?

-------

Fanstastico il passaggio quando dice che la libertà (probabilmente pensava alla sua) viene prima delle leggi e dello Stato.



I padri costituenti che pensavano che l'Italia fosse pronta per la repubblica.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 01:48   #12
gigio2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Messaggi: 888
non c'e' niente da fare...siamo ancora una merda di paese fascista
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 01:48   #13
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Mio padre è morto in guerra, una guerra voluta da padri e nonni dei vari fascisti che adesso sono al potere. Per quei morti che, con eufemismo, si dice combatterono dalla parte sbagliata non posso e non voglio provare pietà, solo indifferenza. Per i viventi che vogliono stravolgere vergognosamente il significato del 25 Aprile provo il massimo disprezzo.

Ultima modifica di civale : 26-04-2009 alle 01:55.
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 08:48   #14
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Mio padre è morto in guerra, una guerra voluta da padri e nonni dei vari fascisti che adesso sono al potere. Per quei morti che, con eufemismo, si dice combatterono dalla parte sbagliata non posso e non voglio provare pietà, solo indifferenza. Per i viventi che vogliono stravolgere vergognosamente il significato del 25 Aprile provo il massimo disprezzo.
Quoto.
Ma il nuovo capo d'itaglia ha detto che "Sono convinto che siano maturi i tempi perchè la festa della Liberazione possa diventare la festa della libertà"
Quindi abbandoniamo il concetto di "liberazione", e questa diventa la festa del PDL

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 08:54   #15
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
Avvisate pure il vecchietto

NAPOLITANO - «A nessun caduto di qualsiasi parte e ai famigliari che ne hanno sofferto la perdita si può negare rispetto e pietà. Rispetto e pietà devono accomunare tutti», ha detto successivamente Napolitano, celebrando il 25 aprile al Sacrario Militare di Mignano Montelungo. «Questa è base - ha aggiunto - per una rinnovata unità nazionale, non segnata da vecchie, fatali e radicali contrapposizioni». «Voglio ribadirlo nel modo più netto: la celebrazione del 25 aprile deve diventare finalmente occasione di ricordo, di riconoscimento, di omaggio per tutte le componenti di quel grande moto di riscatto patriottico e civile che culminò nella riconquista della libertà e dell'indipendenza del nostro paese, per tutte le sue componenti viste e onorate nella loro unitarietà»
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 08:58   #16
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
...«Voglio ribadirlo nel modo più netto: la celebrazione del 25 aprile deve diventare finalmente occasione di ricordo, di riconoscimento, di omaggio per tutte le componenti di quel grande moto di riscatto patriottico e civile che culminò nella riconquista della libertà e dell'indipendenza del nostro paese, per tutte le sue componenti viste e onorate nella loro unitarietà»[/i]
E tu l'hai letto, il vecchietto?
Vedi nin caro, LUI non sta parlando di fasci, fascetti e repubblichini, non gli passa proprio neppure nell'anticamera del cervello dove tu, ingenuamente, credi di poter penetrare con il tuo inutile sarcasmo
Buona giornata, e non ritentare ancora.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:07   #17
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Mio padre è morto in guerra, una guerra voluta da padri e nonni dei vari fascisti che adesso sono al potere. Per quei morti che, con eufemismo, si dice combatterono dalla parte sbagliata non posso e non voglio provare pietà, solo indifferenza. Per i viventi che vogliono stravolgere vergognosamente il significato del 25 Aprile provo il massimo disprezzo.
basta NON VOTARLI !
adesso vogliono pure cambiare il nome della festa ! mi sa che forse bisogna ricostituire il C.L.N. ! non siamo stati ancora liberati completamente, il lavoro doveva essere finito decenni fa.........
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 09:35   #18
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E tu l'hai letto, il vecchietto?
Vedi nin caro, LUI non sta parlando di fasci, fascetti e repubblichini, non gli passa proprio neppure nell'anticamera del cervello dove tu, ingenuamente, credi di poter penetrare con il tuo inutile sarcasmo
Buona giornata, e non ritentare ancora.

LuVi
apri l'altro occhio e leggi anche la prima parte del sunto giornalistico, mi pare si riallacci benissimo col tema del 3d ovvero pietà una ceppa


A nessun caduto di qualsiasi parte e ai famigliari che ne hanno sofferto la perdita si può negare rispetto e pietà.Questa è base - ha aggiunto - per una rinnovata unità nazionale, non segnata da vecchie, fatali e radicali contrapposizioni



ovviamente nell'altra parte è marcato benissimo il senso della festa del 25 aprile con le sacrosante differenziazioni fra chiunque abbia combattuto per la libertà e chi no ( e se hai seguito un po' i vari servizi giornalistici questa frase l'ha detta anche e soprattutto per ricordare i militari italiani che non passarono coi tedeschi ma combatterono aggregati agli alleati e coi partigiani, cosa che si sta rivalutando)



Napolitano ha ricordato che queste componenti comprendono essenzialmente le formazioni partigiane, le popolazioni delle regioni occupate e i nostri militari che dopo l'armistizio continuarono la lotta contro l'occupante tedesco. «Se nel passato quest'ultima componente è rimasta in ombra - ha affermato il Capo dello Stato - già da anni si sta ponendo riparo ed anche la mia presenza oggi qui ha questo senso, lo stesso con cui due anni fa andai a Cefalonia come il mio predecessore Carlo Azeglio Ciampi che si recò in entrambi questi luoghi».
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:01   #19
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
A nessun caduto di qualsiasi parte e ai famigliari che ne hanno sofferto la perdita si può negare rispetto e pietà.Questa è base - ha aggiunto - per una rinnovata unità nazionale, non segnata da vecchie, fatali e radicali contrapposizioni
E quindi? Qui non si parla di equiparare fasci-repubblichini ai partigiani.
E basta.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 10:41   #20
civale
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 182
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
basta NON VOTARLI !
adesso vogliono pure cambiare il nome della festa ! mi sa che forse bisogna ricostituire il C.L.N. ! non siamo stati ancora liberati completamente, il lavoro doveva essere finito decenni fa.........

Mi sa che ormai è troppo tardi. Il non votarli poteva andare bene fino a 2 anni fa. Adesso si votano da soli.
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v