|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Connettere un router wi-fi ad un access point
Ciao ragazzi ho una richiesta da farvi, vi spiego quello che devo realizzare,
in una casa ad 1 piano ho un router wi-fi di alice (originale non con firmware modificato) in un altro piano devo collegare un pc (e se possibile successivamente anche più di uno, ) ad internet ed alla rete cablata collegata al router di alice, il problema è che non posso arrivarci con un cavo ethernet e necessariamente devo collegare il pc tramite ethernet e non tramite wi-fi, di cosa ho bisogno? credo di un access point... voi che dite? che marca e modello devo acquistare? ne basta 1 o me ne servono 2 fatemi sapere. Saluti, Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
temo di non aver capito particolarmente bene;
te in pratica hai un edificio di due piani; al piano di sotto hai un isr (nella fattispecie il router della telecom). al piano di sopra hai un altro pc che devi collegare alla rete cablata gestita dallo stesso router,giusto? e non puoi collegarlo tramite wi-fi per ragioni tue, giusto? se fino a qui ci siamo poi possiamo procedere; poi non capisco cosa ti possa servire un access point visto che questo si occupa seplicemente di connettere una rete wifi ad un cablata; ma visto che te non hai la possibilità usare una rete wi-fi...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Penso di aver capito! Il mio router economicissimo (un conitech) prende la linea in ingresso dal wireless e permette il routing tramite le uscite ethernet! Penso che qualcunque altro router wireless supporti questa funzionalità!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Quote:
saluti, Francesco. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
si, perfettamente, putroppo non conosco bene tale settore; aspetta qualcuno che ne sappia qualcosa
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.