|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
nuova vita al vecchio portatile
Ciao,
il mio vecchio e scassatissimo portatile non ce la fa più, e dato che non posso cambiarlo, pensavo di allungargli un po' la vita rimettendolo completamente a nuovo e sostituendo windows con una distro Linux. Mi considero abile nell'usare windows, ma con altri sistemi operativi ho bisogno di un po' d'aiuto. Cosa mi consigliate per un pentium III 796 Mhz, 128 mb ram e scheda wireless Dlink Airplus? Sto cercando una distro leggera (anche non molto recente) e facile da installare al posto di windows. La userei principalmente per navigare in internet e vedere dei video. Grazie dell'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
zenwalk
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'idea è buona, ma mi sono informato e forse nn potrei soddisfare i requisiti minimi. Altri consigli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
per il processore va bene... forse la ram e pochetta...
c'è puppy o tinyme... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Zenwalk chiede un processore classe PIII (o AMD equivalente) e 128 Mb di ram con 2 Gb di HD. Le mini distro non sono proprio il massimo per gestire video. E sopratutto schede wi-fi, anche perchè non hanno tool automatici ed andrebbero configurate via riga di comando. Il vero problema, ihmo, è nella scheda wireless. Su Zenwalk occorre cercare i driver giusti con Ndiswrapper e poi usare il modulo wicd.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ti consiglieri Xubuntu
I requisiti minimi sono questi :
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
testato perche ho tutte e due nel portatile... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie dei consigli, vi farò sapere,..., alla fine opterei per zenwalk, anche se l'idea di installare i driver Dlink manualmente mi inquieta un poco.
Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Debian netinstall o Archlinux...
Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air Ho trattato positivamente con: toca1979, Geomic, MLK, jacopastorius, giorgio156c, L'Etrusco, _andrea_, ^D4vidino^, Ultraplex, wario75, The_Saint, Kappa76, Alessio.16390, Hack3rAttack... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.

Think different: IMAC 21,5 e MacBook Air