|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
nuova vita al vecchio portatile
Ciao,
il mio vecchio e scassatissimo portatile non ce la fa più, e dato che non posso cambiarlo, pensavo di allungargli un po' la vita rimettendolo completamente a nuovo e sostituendo windows con una distro Linux. Mi considero abile nell'usare windows, ma con altri sistemi operativi ho bisogno di un po' d'aiuto. ![]() Cosa mi consigliate per un pentium III 796 Mhz, 128 mb ram e scheda wireless Dlink Airplus? Sto cercando una distro leggera (anche non molto recente) e facile da installare al posto di windows. La userei principalmente per navigare in internet e vedere dei video. Grazie dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
zenwalk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'idea è buona, ma mi sono informato e forse nn potrei soddisfare i requisiti minimi. Altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
per il processore va bene... forse la ram e pochetta...
c'è puppy o tinyme... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]() Zenwalk chiede un processore classe PIII (o AMD equivalente) e 128 Mb di ram con 2 Gb di HD. Le mini distro non sono proprio il massimo per gestire video. E sopratutto schede wi-fi, anche perchè non hanno tool automatici ed andrebbero configurate via riga di comando. Il vero problema, ihmo, è nella scheda wireless. Su Zenwalk occorre cercare i driver giusti con Ndiswrapper e poi usare il modulo wicd.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ti consiglieri Xubuntu
I requisiti minimi sono questi :
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
testato perche ho tutte e due nel portatile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie dei consigli, vi farò sapere,..., alla fine opterei per zenwalk, anche se l'idea di installare i driver Dlink manualmente mi inquieta un poco.
Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toringo(Lu)
|
Debian netinstall o Archlinux...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.