|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Case per Media Center....
Esistono case con telecomando che permettono di accendere il pc da spento ?
Avete qualche info ? Mi vorrei manetenere sugli 80 euro..... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Attualmente l'unico prodotto che vale la pena di prendere ,che costa il giusto , esteticamente valido, con un eccellente raffreddamento e' l'antec fusion black ![]() Calcolando l'alimentatore da 430watt pfc sempre antec, il display a matrice, telecomando con funzioni mediacenter, le 2 ventole da 120 regolabili, per 150 euro e' un'affarone. Con 80 euro a momenti non ci pigli nemmeno il display. ciao! Ultima modifica di kintaro oe : 03-04-2008 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ma riesco anche ad accendere il pc da spento ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non ho trovato informazioni a riguardo....
http://www.antec.com/us/info_reviewR...Submit=Submit# Qua trovi dei link con le recensioni. Ciao! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A me interessa qualcosina che abbia quell'opzione....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.vlsys.co.kr/English/product_mplayblast.php pero' a meno di 90 euro non te lo porti a casa.... Comunque da remoto dovrebbe funzionare in standby.. ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
e questo è il solo frontalino ....quindi mi lancio su qualche case economico...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
ciao,
il Fusion Silver e Black, non hanno telecomando, ma solo display e ricevitore IR ( ma i vecchi modelli non hanno nemmeno il ricevitore ). In questo caso, devi munirti di un telecomando compatibile MCE ( magari quello Microsoft a 30 euro ). I display che sono stati citati nel precedente post, servono se utilizzati in un case che disponga di alloggio....il Fusion non li ha ( uno è occupato dal display, l'altro invece accetta l'unità ottica ). Magari, puntare sul fratellino minore del Fusion, ovvero NSK2480, che ha 2 bay liberi. Preso il case, bisogna aggiungere un display con telecomando, quindi possono andare quelli sopra citati, oppure quelli venduti da SoundGraph, o ancora quelli Silvertone, Thermaltake... ![]() + ![]() oppure ![]() o ancora ![]() 80 euro il case, + 80-110 euro per il display
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Riuppo questa discussione per annotare il fatto che con il telecomando che non danno in dotazione con il cabinet, e che va' acquistato a parte , e' possibile accendere il pc a distanza.
Ultima modifica di kintaro oe : 19-04-2008 alle 21:52. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
L'antec Fusion.
Azz, correggo, il telecomando e' della imon, pero devo approfondire se funziona il telecomando della sapphire visto che il ricevitore lo danno mce compliant. Cercando sul sito della antec non e' presente il telecomando...almeno non l'ho trovato... http://www.soundgraph.com/Eng_/Produ...=1&leftMenu=11 Ultima modifica di kintaro oe : 19-04-2008 alle 22:56. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perfetto ti ringrazio tantissimo |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Appena riesco, mi procuro il telecomando della sapphire, dovrebbe funzionare...
Ah, ti assicuro che le foto non rendono giustizia alla bellezza del cabinet, veramente stupendo ! L'alimentatore e' assolutamente inudibile !! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
kintaro,
devi vedere come si connette quel telecomando in dotazione con la sapphire. Se prendi un display iMon o analogo ( come quelli che ho citato nel precedente post ), non ci sono problemi ad accendere anche da spento il pc, visto ...se non erro......che il display fa da ponte tra alimentatore e mobo, quindi si alimenta e mi pare possa fungere anche da power button. Se il display è alimentato e il pc è spento, il segnale IR può essere ricevuto, quindi si può accendere il pc. Se il display o semplice ricevitore, fosse connesso solo alla usb, si può accendere il pc dallo stato di sospensione, ma se è spento fisicamente. ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In definitiva e' lo stesso prodotto retail, il che fa' capire quanto il prezzo di questo case sia vantaggioso. Il fatto e' che il telecomando della imon costa un botto, quello della sapphire molto meno, e se l'imon e' MCE compliant dovrebbe funzionare quello della sapphire, me lo faccio prestare dal mio amico e verifico se funziona. P.s. Il telecomando logitech armony e' compatibile.......59 euro.... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=imon Ultima modifica di kintaro oe : 19-04-2008 alle 23:53. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si scusa......stavo facendo i conti con il case NSK2480, sempre Antec...che poi è il Fusion senza display, pomello volume e con alimentatore da 380w.
Il 2480 costa 80 euro, un display con telecomando costa altri 80-90...quindi si va a 170 euro, ma si ha anche il telecomando.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehm....avevo fatto anch'io il tuo ragionamento ma...... --L'alimentatore ha 50watt in meno.... --Il colore grigio non sarebbe pregiudiziale se non fosse che devi montare un masterizzatore con la mascherina grigia (introvabile) da abbinare al colore del cabinet, mentre nel fusion il frame e' a scomparsa..... Se il telecomando della sapphire e' compatibile, te la cavi con 35 euro, e vai alla pari come spesa , nelle peggiore delle ipotesi, 59 euro quello della logitech, e sfori di 30 euro.... Io fossi in te valuterei.....piu' che altro perche' l'HTPC se deve stare in salotto deve essere esteticamente ineccepibile, almeno per me... Ultima modifica di kintaro oe : 20-04-2008 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
già......il problema del colore del frontale, obbliga a trovare un DVD o BD silver........o a pitturarlo!
380watt sono pure troppi per un sistema HTPC senza troppi fronzoli, fidati.......poi logico, se ce ne sono di +......meglio. Non è la PSU la limitazione di quel NSK Io sto appunto cercando un case simile al 2480 ( c'era infatti il Lian-Li C31, frontale nero in alluminio e ventole da 120mm...ma è fuori produzione ). Purtroppo altri case con bay ottici liberi, sono quelli a cubo..... Il massimo sarebbe un case simile all'Antec, con 2 bay ottici liberi, in uno dei 2 metterci un Matrix Orbital GX Typhoon MCE
|
|
|
#20 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.