Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 06:29   #1
Thurok
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Problema GTX295, forse !?

Ciao a tutti

Avevo intenzione di acquistare una GTX295 ma sembra che ci sia il grosso problema di collegare semplicemente alla uscita DVI un Monitor da PC 19" e in contemporanea sull'uscita HDMI un LCD da 46" Full HD.
Il problema sembra che non gestisca la modalità di visualizzazione nView di Nvidia, "Singolo" "Clone" "DualView".

Mi confermate questo !!!???.

Attualmente ho sotto 2 GT7800 della Sparkle in modalità SLI, Nessun problema di gestione video nView etc. gioco e uso applicativi in entrambi i monitor sia 19" che LCD FullHD 46"

Ciao e grazie a tutti
Old 08-04-2009, 19:06   #2
LUKE_94_94
Senior Member

L'Avatar di LUKE_94_94

Iscritto dal: Feb 2009
mi pare di si... se ricordo bene è così

Ho concluso positivamente con: Djdlewis, Obelix-it, Bart Simspons, Gertuzz, DEABlade, francesco28, Zen9, God of Volt, Maverikwart, xeno the holy, Zell86, HORN.
LUKE_94_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:46   #3
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Thurok Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Avevo intenzione di acquistare una GTX295 ma sembra che ci sia il grosso problema di collegare semplicemente alla uscita DVI un Monitor da PC 19" e in contemporanea sull'uscita HDMI un LCD da 46" Full HD.
Il problema sembra che non gestisca la modalità di visualizzazione nView di Nvidia, "Singolo" "Clone" "DualView".

Mi confermate questo !!!???.

Attualmente ho sotto 2 GT7800 della Sparkle in modalità SLI, Nessun problema di gestione video nView etc. gioco e uso applicativi in entrambi i monitor sia 19" che LCD FullHD 46"

Ciao e grazie a tutti
dove hai sentito che non la gestisce?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 06:22   #4
Thurok
Member

Ciao,

per "Mazda RX8" ho verificato ieri di persona da un mio amico, e confermo il problema:
Praticamente nel pannello di controllo di Nvidia nella sezione "Schermo" non c'è la voce "Imposta schermi multipli" quindi non posso + gestire le varie modalità "Singolo" "Clone" "DualView" etc.

Se spengo il PC e collego direttamente il cavo HDMI all'LCD TV Full HD all'accensione praticamente gestisco il tutto sul grande schermo. Ma cmq sempre in modo singolo, ho il Monitor classico da PC o un grande schermo LCD con la rottura di scatole di dover spegnere ogni volta per passare da una modalità all'altra.

Spero che sia un problema "isolatissimo" quindi che abbia dei problemi la scheda, altrimenti c'è da ink.....si non poco.

Cosa ne pensate ??

Grazie a tutti.
Old 09-04-2009, 13:51   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Ciao,

per "Mazda RX8" ho verificato ieri di persona da un mio amico, e confermo il problema:
Praticamente nel pannello di controllo di Nvidia nella sezione "Schermo" non c'è la voce "Imposta schermi multipli" quindi non posso + gestire le varie modalità "Singolo" "Clone" "DualView" etc.

Se spengo il PC e collego direttamente il cavo HDMI all'LCD TV Full HD all'accensione praticamente gestisco il tutto sul grande schermo. Ma cmq sempre in modo singolo, ho il Monitor classico da PC o un grande schermo LCD con la rottura di scatole di dover spegnere ogni volta per passare da una modalità all'altra.

Spero che sia un problema "isolatissimo" quindi che abbia dei problemi la scheda, altrimenti c'è da ink.....si non poco.

Cosa ne pensate ??

Grazie a tutti.
non è possibile che non ci sia... sarà un problema del tuo amico!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2009, 15:46   #6
Thurok
Member

ti assicuro che è così

Forse è un problema di scheda, il modello e della Point of View

a te funziona il Multiview, ai + di un Monitor da fare le prove ?

Tra l'altro il pannello di controllo Nvidia cambia a seconda di che tipo di cavo è connesso sulle porte DVI e/o HDMI.

Che marca ai di GTX295 ?

Ps:. chiaramente sono installati gli ultimi driver video Nvidia.

ciao
Old 09-04-2009, 20:31   #7
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao , incuriosito dal tuo post , ho effettuato alcune prove , ho collegato la mia gtx 295 della point of view ad un tv lcd panasonic 32 fullhd e in contemporanea un acer al1916 , tutti e due con connessione dvi . In questo caso la scheda funziona perfettamente e mi da tutte le opzioni disponibili , dalla selezione clone alla selezione estensione dextop , sia orizzontale che verticale alla gestione indipendente dei 2 apparecchi ! Al momento non posso provare però invece la connessione hdmi + dvi , se riesco a procurarmi un cavo hdmi ti faccio sapere .
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 06:14   #8
Thurok
Member

Ciao Omega9

Bene, quindi direi che a questo punto e la scheda che ha dei problemi.

Attualmente da me uso 2 Sparkle GT7800 in SLI usando una porta DVI ad un Monitor Acer 19" e la porta HDMI tramite adattatore DVI-HDMI ad un Sony 46" FullHD 1920x1080p direttamente ad un ingresso HDMI del TV e come a te tutto attivo nel pannello Nvidia con tutte le possibilità

Fammi sapere se anche a te con un cavo diretto HDMI, qundi senza adattatore visto che la GTX295 è provvista di uscita HDMI, ti funziona.

Ciao e Grazie
Old 10-04-2009, 12:26   #9
omega9
Senior Member

L'Avatar di omega9

Iscritto dal: Jan 2008
Comunque la prova dell'uscita hdmi diretta al tv l'ho fatta il primo giorno che ho montato la scheda nel pc , tutto funzionava in modo corretto , il menu nview si modifica in automatico a seconda del collegamento che adotti ! Non mi ricordo però perchè non ho provato se potevo gestire + monitor in quel caso , sinceramente l'hdmi sul pc non mi ha convinto mi trovo meglio con il dvi . La cosa che posso però dirti e che almeno nel mio caso , la 295 non digerisce ben volentieri le tv lcd , il primo giorno che l'ho accesa mi si accendeva oltre al classico led verde anche quello blu e non riuscivo a visualizzare nessuna immagine . Ho preso allora un monitor classico per pc ho fatto partire il tutto in questo caso correttamente e sono andato ad impostare manualmente il tv nel suite nview come monitor analogico , da allora è tutto ok , tranne per uno strano comportamento , ogni tanto se parto con lo sli attivo , niente immagine , ma solo con il tv , con il monitor tutto ok , mi da l'impressione che abbia dei problemi nel proporzionamento dell'immagine !
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx - Creative Xfi Titanium - Panasonic 37 Full 16.9 - S.o Windows 7 Pro
Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek
omega9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:34   #10
fdadakjli

a me funziona con 2 monitor senza alcun problema...uno in dvi...e l'altro in hdmi...

provato a reinstallare i forceware??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2009, 12:44   #11
Thurok
Member

Per quanto riguarda lo stato dei LED anche dal mio amico è uno Verde e l'altro BLU. Possiedi 2 GTX295 per fare lo SLI ? Oppure come riesci a disattivare lo SLI con 1 singola scheda ?

Secondo me ogni marca di GTX295 si comporta diversamente dalle altre, cosa ne pensi ?

Ciao
Old 10-04-2009, 12:57   #12
fdadakjli

si ho 2 295gtx in quad sli...

le schede si comportano tutte nel medesimo modo...la marca non conta nulla...

con una singola 295gtx da pannello di controllo puoi cmq attivare o meno la modalità multi gpu...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 09:21   #13
Thurok
Member

Scusandomi anticipatamente chiedo un'aiuto prima di un acquisto.

Ho un grosso problema con la GTX295 che non riesco a risolvere.

Riassumo brevemente, la mia aesigenza è quella di collegare ad una eVGA GTX295 un Monitor 19" Samsung è un FullHD Samnsung 46" sulla porta HDMI, senza adattatore. Premetto che prima di installare la GTX295 avevo sotto 2 Sparkle GT7600 da 256MB l'una in configurazione SLI.

Tutto era perfetto con le Sparkle, nel senso che vedevo e potevo gestire il Monitor è il TV LCD in modo indipendente, tramite il pannello di controllo Nvidia. Quindi la modalità singola oppure Clone etc. etc.
Da quando ho tolto le Sparkle e inserit la eVGA GTX295 non riesco in nessun modo a ricreare la situazione di prima per quanto riguarda la gestione del Monitor/TV, praticamente nel pannello di controllo di nVidia sono sparite le voci per la gestione dei Monitor/TV, quindi Clone, Singolo etc. etc.
Sono vincolato dal fatto di poter vedere o solo dal Monitor 19" o solo dall' LCD.
Inutile dire di avere provato sia i driver nuovi che vecchi e sia con XP che Vista, stesso risultato. Ma quello che mi fa più rabbia e che se rimetto le Sparkle tutto torna alla meraviglia. !!!!?????

Ps:. Se vi può aiutare lo stato dei LED della eVGA GTX295 è sempre Verde a fianco dell'uscita HDMI è Blu sull' uscita DVI.
Provato sia cavo diretto HDMI che Adattatore HDMI-DVI

La mia configurazione HW è : Asus P5N32-SLI / Intel Q6600 / 2gb RAM Corsair / Enermax 1000w.

Vi prego aiutatemi in qualche modo se vi viene in mente qualcosa

la mia email è thurok@libero.it
Old 22-04-2009, 13:11   #14
Ray85
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Scusandomi anticipatamente chiedo un'aiuto prima di un acquisto.

Ho un grosso problema con la GTX295 che non riesco a risolvere.

Riassumo brevemente, la mia aesigenza è quella di collegare ad una eVGA GTX295 un Monitor 19" Samsung è un FullHD Samnsung 46" sulla porta HDMI, senza adattatore. Premetto che prima di installare la GTX295 avevo sotto 2 Sparkle GT7600 da 256MB l'una in configurazione SLI.

Tutto era perfetto con le Sparkle, nel senso che vedevo e potevo gestire il Monitor è il TV LCD in modo indipendente, tramite il pannello di controllo Nvidia. Quindi la modalità singola oppure Clone etc. etc.
Da quando ho tolto le Sparkle e inserit la eVGA GTX295 non riesco in nessun modo a ricreare la situazione di prima per quanto riguarda la gestione del Monitor/TV, praticamente nel pannello di controllo di nVidia sono sparite le voci per la gestione dei Monitor/TV, quindi Clone, Singolo etc. etc.
Sono vincolato dal fatto di poter vedere o solo dal Monitor 19" o solo dall' LCD.
Inutile dire di avere provato sia i driver nuovi che vecchi e sia con XP che Vista, stesso risultato. Ma quello che mi fa più rabbia e che se rimetto le Sparkle tutto torna alla meraviglia. !!!!?????

Ps:. Se vi può aiutare lo stato dei LED della eVGA GTX295 è sempre Verde a fianco dell'uscita HDMI è Blu sull' uscita DVI.
Provato sia cavo diretto HDMI che Adattatore HDMI-DVI

La mia configurazione HW è : Asus P5N32-SLI / Intel Q6600 / 2gb RAM Corsair / Enermax 1000w.

Vi prego aiutatemi in qualche modo se vi viene in mente qualcosa

la mia email è thurok@libero.it
io ho avuto un problema simile al tuo! ho risolto il tutto collegando la tv tramite un semplice connettore dvi-hdmi della scheda video! quindi nn collegarla nativamente o ti troverai pieno di problemi...
Ray85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 13:16   #15
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ciao,

Cosa ne pensate ??

Grazie a tutti.
Dunque, fino a qualche mese fa, con l'SLI attivato si poteva pilotare un solo monitor. Con gli ultimi driver si possono pilotare due monitor, ma solo se l'output proviene dalla scheda master. Nel caso della GTX295, dovresti avere due output (invece dei 4 di due GTX280 in SLI), uno proveniente dalla master, uno dalla slave, quindi in modalita' SLI potrai pilotare un solo monitor. Ma se disattivi l'SLI dovresti poterne pilotare due.

Riassumendo:

2 VGA, con SLI disattivato: 4 monitor pilotabili
2 VGA, cons SLI attivato: 2 monito pilotabili

una dual VGA (7950GX2, 9800GX2, GTX295), con SLI disattivato: 2 monitor pilotabili
una dual VGA, con SLI attivato: un solo monitor pilotabile
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 22-04-2009 alle 13:19.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 16:28   #16
Thurok
Member

Grazie,

Mi sfugge ancora qualche cosa:

La scheda GTX295 è come avere 2 schede in modalità SLI, corretto ?

Quindi di base una GTX295 anche usando gli ultimi driver occorre connettere 1 solo Monitor alla volta.

Se voglio a questo punto avere 2 Monitor, quindi vedermi abilitato sul pannello di controllo nVidia tutte le modalita Multiview, dovrei togliere la modalità SLI, giusto ?
MA COME ????

Se dovessi togliere in qualche modo la modalità SLI, a PC spento, che sequenza di collegamento devo fare per poi vedere il tutto su 2 Monitor con il relativo multiview attivato !!

Grazie ancora dell'aiuto
Old 23-04-2009, 10:03   #17
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Grazie,

Mi sfugge ancora qualche cosa:

La scheda GTX295 è come avere 2 schede in modalità SLI, corretto ?

Quindi di base una GTX295 anche usando gli ultimi driver occorre connettere 1 solo Monitor alla volta.

Se voglio a questo punto avere 2 Monitor, quindi vedermi abilitato sul pannello di controllo nVidia tutte le modalita Multiview, dovrei togliere la modalità SLI, giusto ?
MA COME ????

Se dovessi togliere in qualche modo la modalità SLI, a PC spento, che sequenza di collegamento devo fare per poi vedere il tutto su 2 Monitor con il relativo multiview attivato !!

Grazie ancora dell'aiuto
Sia Physx, sia l'SLI si abilitano e disabilitano dal pannello di controllo Nvidia
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian