|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Problema GTX295, forse !?
Ciao a tutti
Avevo intenzione di acquistare una GTX295 ma sembra che ci sia il grosso problema di collegare semplicemente alla uscita DVI un Monitor da PC 19" e in contemporanea sull'uscita HDMI un LCD da 46" Full HD. Il problema sembra che non gestisca la modalità di visualizzazione nView di Nvidia, "Singolo" "Clone" "DualView". Mi confermate questo !!!???. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Attualmente ho sotto 2 GT7800 della Sparkle in modalità SLI, Nessun problema di gestione video nView etc. gioco e uso applicativi in entrambi i monitor sia 19" che LCD FullHD 46" ![]() ![]() Ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
mi pare di si... se ricordo bene è così
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao,
per "Mazda RX8" ho verificato ieri di persona da un mio amico, e confermo il problema: Praticamente nel pannello di controllo di Nvidia nella sezione "Schermo" non c'è la voce "Imposta schermi multipli" quindi non posso + gestire le varie modalità "Singolo" "Clone" "DualView" etc. ![]() ![]() Se spengo il PC e collego direttamente il cavo HDMI all'LCD TV Full HD all'accensione praticamente gestisco il tutto sul grande schermo. Ma cmq sempre in modo singolo, ho il Monitor classico da PC o un grande schermo LCD con la rottura di scatole di dover spegnere ogni volta per passare da una modalità all'altra. ![]() ![]() Spero che sia un problema "isolatissimo" quindi che abbia dei problemi la scheda, altrimenti c'è da ink.....si non poco. Cosa ne pensate ?? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ti assicuro che è così
Forse è un problema di scheda, il modello e della Point of View a te funziona il Multiview, ai + di un Monitor da fare le prove ? Tra l'altro il pannello di controllo Nvidia cambia a seconda di che tipo di cavo è connesso sulle porte DVI e/o HDMI. Che marca ai di GTX295 ? Ps:. chiaramente sono installati gli ultimi driver video Nvidia. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao , incuriosito dal tuo post , ho effettuato alcune prove , ho collegato la mia gtx 295 della point of view ad un tv lcd panasonic 32 fullhd e in contemporanea un acer al1916 , tutti e due con connessione dvi . In questo caso la scheda funziona perfettamente e mi da tutte le opzioni disponibili , dalla selezione clone alla selezione estensione dextop , sia orizzontale che verticale alla gestione indipendente dei 2 apparecchi ! Al momento non posso provare però invece la connessione hdmi + dvi , se riesco a procurarmi un cavo hdmi ti faccio sapere .
![]()
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx ![]() Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ciao Omega9
Bene, quindi direi che a questo punto e la scheda che ha dei problemi. Attualmente da me uso 2 Sparkle GT7800 in SLI usando una porta DVI ad un Monitor Acer 19" e la porta HDMI tramite adattatore DVI-HDMI ad un Sony 46" FullHD 1920x1080p direttamente ad un ingresso HDMI del TV e come a te tutto attivo nel pannello Nvidia con tutte le possibilità Fammi sapere se anche a te con un cavo diretto HDMI, qundi senza adattatore visto che la GTX295 è provvista di uscita HDMI, ti funziona. Ciao e Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Comunque la prova dell'uscita hdmi diretta al tv l'ho fatta il primo giorno che ho montato la scheda nel pc , tutto funzionava in modo corretto , il menu nview si modifica in automatico a seconda del collegamento che adotti ! Non mi ricordo però perchè non ho provato se potevo gestire + monitor in quel caso , sinceramente l'hdmi sul pc non mi ha convinto mi trovo meglio con il dvi . La cosa che posso però dirti e che almeno nel mio caso , la 295 non digerisce ben volentieri le tv lcd , il primo giorno che l'ho accesa mi si accendeva oltre al classico led verde anche quello blu e non riuscivo a visualizzare nessuna immagine . Ho preso allora un monitor classico per pc ho fatto partire il tutto in questo caso correttamente e sono andato ad impostare manualmente il tv nel suite nview come monitor analogico , da allora è tutto ok , tranne per uno strano comportamento , ogni tanto se parto con lo sli attivo , niente immagine , ma solo con il tv , con il monitor tutto ok , mi da l'impressione che abbia dei problemi nel proporzionamento dell'immagine !
![]()
Case-Cosmos.s- Ucp 1100w - Mb Maximus III Formula - Cpu I7 860 - Dissi TT Frio - 8Gb Kingston HX 1600 - Maxtor 160 e Velociraptor 160 - GTX 580+250GT Physx ![]() Trattative Positive : Glaucos - Kyrandia - Texasranger - Oldfield - Joopool - Lakepi - Spytek |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
a me funziona con 2 monitor senza alcun problema...uno in dvi...e l'altro in hdmi...
![]() provato a reinstallare i forceware?? |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Per quanto riguarda lo stato dei LED anche dal mio amico è uno Verde e l'altro BLU. Possiedi 2 GTX295 per fare lo SLI ? Oppure come riesci a disattivare lo SLI con 1 singola scheda ?
Secondo me ogni marca di GTX295 si comporta diversamente dalle altre, cosa ne pensi ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
si ho 2 295gtx in quad sli...
![]() le schede si comportano tutte nel medesimo modo...la marca non conta nulla... ![]() con una singola 295gtx da pannello di controllo puoi cmq attivare o meno la modalità multi gpu... ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Scusandomi anticipatamente chiedo un'aiuto prima di un acquisto.
Ho un grosso problema con la GTX295 che non riesco a risolvere. Riassumo brevemente, la mia aesigenza è quella di collegare ad una eVGA GTX295 un Monitor 19" Samsung è un FullHD Samnsung 46" sulla porta HDMI, senza adattatore. Premetto che prima di installare la GTX295 avevo sotto 2 Sparkle GT7600 da 256MB l'una in configurazione SLI. Tutto era perfetto con le Sparkle, nel senso che vedevo e potevo gestire il Monitor è il TV LCD in modo indipendente, tramite il pannello di controllo Nvidia. Quindi la modalità singola oppure Clone etc. etc. Da quando ho tolto le Sparkle e inserit la eVGA GTX295 non riesco in nessun modo a ricreare la situazione di prima per quanto riguarda la gestione del Monitor/TV, praticamente nel pannello di controllo di nVidia sono sparite le voci per la gestione dei Monitor/TV, quindi Clone, Singolo etc. etc. Sono vincolato dal fatto di poter vedere o solo dal Monitor 19" o solo dall' LCD. Inutile dire di avere provato sia i driver nuovi che vecchi e sia con XP che Vista, stesso risultato. Ma quello che mi fa più rabbia e che se rimetto le Sparkle tutto torna alla meraviglia. !!!!????? Ps:. Se vi può aiutare lo stato dei LED della eVGA GTX295 è sempre Verde a fianco dell'uscita HDMI è Blu sull' uscita DVI. Provato sia cavo diretto HDMI che Adattatore HDMI-DVI La mia configurazione HW è : Asus P5N32-SLI / Intel Q6600 / 2gb RAM Corsair / Enermax 1000w. Vi prego aiutatemi in qualche modo se vi viene in mente qualcosa la mia email è thurok@libero.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Riassumendo: 2 VGA, con SLI disattivato: 4 monitor pilotabili 2 VGA, cons SLI attivato: 2 monito pilotabili una dual VGA (7950GX2, 9800GX2, GTX295), con SLI disattivato: 2 monitor pilotabili una dual VGA, con SLI attivato: un solo monitor pilotabile
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 22-04-2009 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Grazie,
Mi sfugge ancora qualche cosa: ![]() ![]() La scheda GTX295 è come avere 2 schede in modalità SLI, corretto ? Quindi di base una GTX295 anche usando gli ultimi driver occorre connettere 1 solo Monitor alla volta. Se voglio a questo punto avere 2 Monitor, quindi vedermi abilitato sul pannello di controllo nVidia tutte le modalita Multiview, dovrei togliere la modalità SLI, giusto ? MA COME ???? ![]() ![]() ![]() Se dovessi togliere in qualche modo la modalità SLI, a PC spento, che sequenza di collegamento devo fare per poi vedere il tutto su 2 Monitor con il relativo multiview attivato !! Grazie ancora dell'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.