|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
|
Ibernazione fallita
uso vista e da sempre faccio l'ibernazione/sleep tramite gadget system control, fin ieri tutto alla grande.
Il fatto è che quando lo uso mette a nanna il pc e fin qua ci siamo, ma dopo un secondo lo riaccende automaticamente come se avessi premuto il tasto power per risvegliarlo, cosa che non ho fatto ovviamente ![]() cosa può dipendere? di strano ieri ho aggiornato i driver chipset (che poi è il software intel), mouse, audio e rete bon. C'è un posto dove vedere se i settaggi si sono s****nati? ho guardato nelle opzioni risparmio/energia, ma è tutto come prima ![]() Aiuto please ![]() edit: ho provato a fare come dice questo sito http://www.winvista.it/attivare-libe...windows-vista/ facendo powercfg /hibernate on , powercfg /a e powercfg -h on ma non c'è verso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Avevo il tuo stesso problema ho risolto entrando in gestione periferiche andando sul mouse e nelle opzioni di risparmio energia ho spuntato quella che gli permetteva di tornare dallo standby
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa mi sono espresso male... Devi togliere la spunta proprio a quella voce... Ho un mouse logitech con relativo software anch'io... Per la verità faceva così anche quando era rilevato da windows come generico... In alternativa fai lo stesso con scheda di rete e tastiera, controlla nel bios se c'è qualche impostazione che permette il resume abilitata ma come prima prova ti direi il mouse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato uno per uno e alla fine,ho trovato il colpevole, punibile con 3 anni di sofferenza e stress
![]() era la scheda di rete che aveva un'opzione di risparmio energetico attiva (con ogni rilevamento di pacchetto doveva evitare la sospensione), io non sono stato forse era l'aggiornamento che l'ha attivata automaticamente. l'importante è che ora funge tutto. Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao a tutti...
Ho un problema con vista e l'ibernazione... Capita alcune volte che una volta risvegliato dall'ibernazione il mouse non venga rilevato da vista, per cui mi tocca riavviare il SO o staccare il mouse (USB) e riattaccarlo su un altra porta... Il mouse è un logitech G5 con relativo software versione 4.72.40 e windows è Vista 64. La versione del software è gia quella per 64... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
anche a me capitava, però si risolveva aspettando che win rilevava tutti gli usb attaccato.
lo so che è una domanda banale, ma hai provato a staccare e riattaccare? il mouse è alimentato da un hub usb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se conosci il mouse sai che sopra ci sono tre tacche che indicano i dpi, bene è proprio spento come se non fosse attaccato... il mouse è USB ed attaccato direttamente la scheda mamma... Se il mouse viene staccato ed attaccato alla stessa porta non viene rilevato... devo proprio cambiare la porta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
io ho il logitech mx, ma ho presente quello che dici tu.
hai provato a cambiare porta predefinita (nel senso la solita che usi per il mouse)? secondo me è un pò partita.. qualche programmino, stranezza che ti parte all'avvio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Scommetto al 99% che disinstallando tutto, e reinserendo il mouse facendolo identificare a Vista (che quindi usa e installa i driver generici di sistema) funzionerebbe sempre, anche se perdi le funzionalità avanzate del mouse... Ciò cmq proverebbe che è un problema di pessimi driver Logitech.
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao, ho seguito il vostro discorso perchè anche a me il pc non va in sospensione, si spegne solo il monitor ma il resto rimane acceso.
Ovviamente ho configurato correttamente dal bios il tutto... cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@ken: quindi hai già controllato che non hai opzioni di risparmio energetico che ti bloccano la sospesione, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
C'è qualche altra opzione che posso verificare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
se hai connessione continua, quella della scheda di rete che è la più bastarda
![]() ah, sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Porta già cambiata la prima volta che ho avuto questo inconveninete... All' avvio non parte nulla di particolare se non il KIS2009, Outpost, freepops... Ma mettendolo in ibernazione dovrebbero già essere avviati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Ciao Straniero, la scheda madre è una asus p5k premium, nella schelta di quegli stati ti posso dire che non posso selezionarli entrambi, o uno dei due o auto mi pare.
Comunque oprovo a disabilitarli dal bios e poi vi faccio sapere, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho guardato il libretto della tua MB io metterei nella prima schermata:
-auto -disable -disable (anche se avrei il dubbio sul contrario) -enable In APM conf Tutto su disable (power off la priam voce)... Non so se è il tuo problema magari è solo una cavolata... Vedi anche in gestione periferiche le impostazioni di risparmio energia delle varie periferiche. Al limite prova anche ad aggiornare il BIOS se non hai già provveduto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.