Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2009, 17:32   #1
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Ibernazione fallita

uso vista e da sempre faccio l'ibernazione/sleep tramite gadget system control, fin ieri tutto alla grande.
Il fatto è che quando lo uso mette a nanna il pc e fin qua ci siamo, ma dopo un secondo lo riaccende automaticamente come se avessi premuto il tasto power per risvegliarlo, cosa che non ho fatto ovviamente
cosa può dipendere? di strano ieri ho aggiornato i driver chipset (che poi è il software intel), mouse, audio e rete bon.
C'è un posto dove vedere se i settaggi si sono s****nati? ho guardato nelle opzioni risparmio/energia, ma è tutto come prima
Aiuto please

edit: ho provato a fare come dice questo sito http://www.winvista.it/attivare-libe...windows-vista/ facendo powercfg /hibernate on , powercfg /a e powercfg -h on ma non c'è verso.
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 07:38   #2
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Avevo il tuo stesso problema ho risolto entrando in gestione periferiche andando sul mouse e nelle opzioni di risparmio energia ho spuntato quella che gli permetteva di tornare dallo standby
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:06   #3
Squall256
Member

intanto grazie per aver risposto.
Ho provato ma è già abilitato, come vedi nell'immmagine cosi era :/

ho provato anche a togliere setpoint della logitech ma niente, WU tutto aggiornato ma quando iberno (ho provato anche slepp, nada) :/
Old 06-04-2009, 10:57   #4
Straniero
Senior Member

Scusa mi sono espresso male... Devi togliere la spunta proprio a quella voce... Ho un mouse logitech con relativo software anch'io... Per la verità faceva così anche quando era rilevato da windows come generico... In alternativa fai lo stesso con scheda di rete e tastiera, controlla nel bios se c'è qualche impostazione che permette il resume abilitata ma come prima prova ti direi il mouse...
Old 06-04-2009, 11:23   #5
Squall256
Member

ho provato uno per uno e alla fine,ho trovato il colpevole, punibile con 3 anni di sofferenza e stress

era la scheda di rete che aveva un'opzione di risparmio energetico attiva (con ogni rilevamento di pacchetto doveva evitare la sospensione), io non sono stato forse era l'aggiornamento che l'ha attivata automaticamente.
l'importante è che ora funge tutto.

Grazie
Old 12-04-2009, 09:03   #6
Straniero
Senior Member

Ciao a tutti...
Ho un problema con vista e l'ibernazione... Capita alcune volte che una volta risvegliato dall'ibernazione il mouse non venga rilevato da vista, per cui mi tocca riavviare il SO o staccare il mouse (USB) e riattaccarlo su un altra porta... Il mouse è un logitech G5 con relativo software versione 4.72.40 e windows è Vista 64. La versione del software è gia quella per 64...
Old 12-04-2009, 09:34   #7
Squall256
Member

anche a me capitava, però si risolveva aspettando che win rilevava tutti gli usb attaccato.
lo so che è una domanda banale, ma hai provato a staccare e riattaccare?
il mouse è alimentato da un hub usb?
Old 12-04-2009, 11:44   #8
Straniero
Senior Member

Se conosci il mouse sai che sopra ci sono tre tacche che indicano i dpi, bene è proprio spento come se non fosse attaccato... il mouse è USB ed attaccato direttamente la scheda mamma... Se il mouse viene staccato ed attaccato alla stessa porta non viene rilevato... devo proprio cambiare la porta...
Old 13-04-2009, 08:11   #9
Straniero
Senior Member

Up
Old 13-04-2009, 08:56   #10
Squall256
Member

io ho il logitech mx, ma ho presente quello che dici tu.
hai provato a cambiare porta predefinita (nel senso la solita che usi per il mouse)? secondo me è un pò partita..

qualche programmino, stranezza che ti parte all'avvio?
Old 13-04-2009, 09:18   #11
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Ho un problema con vista e l'ibernazione... Capita alcune volte che una volta risvegliato dall'ibernazione il mouse non venga rilevato da vista, per cui mi tocca riavviare il SO o staccare il mouse (USB) e riattaccarlo su un altra porta... Il mouse è un logitech G5 con relativo software versione 4.72.40 e windows è Vista 64. La versione del software è gia quella per 64...
Ci sono dei mouse incompatibili in giro, ne sono capitati anche a me... e spesso è proprio colpa dei software e driver proprietari che installano. Prova a cercare degli aggiornamenti rispetto alla 4.72.40.
Scommetto al 99% che disinstallando tutto, e reinserendo il mouse facendolo identificare a Vista (che quindi usa e installa i driver generici di sistema) funzionerebbe sempre, anche se perdi le funzionalità avanzate del mouse...
Ciò cmq proverebbe che è un problema di pessimi driver Logitech.
Old 13-04-2009, 09:30   #12
KenKennedy
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, ho seguito il vostro discorso perchè anche a me il pc non va in sospensione, si spegne solo il monitor ma il resto rimane acceso.
Ovviamente ho configurato correttamente dal bios il tutto... cosa può essere?
KenKennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 09:58   #13
Squall256
Member

@ken: quindi hai già controllato che non hai opzioni di risparmio energetico che ti bloccano la sospesione, vero?
Old 13-04-2009, 10:08   #14
KenKennedy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
@ken: quindi hai già controllato che non hai opzioni di risparmio energetico che ti bloccano la sospesione, vero?
Dal pannello di controllo ho disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico relative alla sospensione del pc e disattivazione schermo e non vai, poi le ho attivate anche con tempi di qualche ora, ma idem, non cambia niente.
C'è qualche altra opzione che posso verificare?
Old 13-04-2009, 10:14   #15
Squall256
Member

se hai connessione continua, quella della scheda di rete che è la più bastarda

ah, sistema operativo?
Old 13-04-2009, 10:58   #16
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
io ho il logitech mx, ma ho presente quello che dici tu.
hai provato a cambiare porta predefinita (nel senso la solita che usi per il mouse)? secondo me è un pò partita..

qualche programmino, stranezza che ti parte all'avvio?
Porta già cambiata la prima volta che ho avuto questo inconveninete... All' avvio non parte nulla di particolare se non il KIS2009, Outpost, freepops... Ma mettendolo in ibernazione dovrebbero già essere avviati...
Old 13-04-2009, 11:00   #17
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ci sono dei mouse incompatibili in giro, ne sono capitati anche a me... e spesso è proprio colpa dei software e driver proprietari che installano. Prova a cercare degli aggiornamenti rispetto alla 4.72.40.
Scommetto al 99% che disinstallando tutto, e reinserendo il mouse facendolo identificare a Vista (che quindi usa e installa i driver generici di sistema) funzionerebbe sempre, anche se perdi le funzionalità avanzate del mouse...
Ciò cmq proverebbe che è un problema di pessimi driver Logitech.
Quella è purtroppo l'ultima versione del software rilasciata da logitech... Ho pensato anch'io hai dirver proprietari e se avrò l'occasione proverò quelli di windows... Mi spiace solo perdere l'assegnazione dei tasti che avevo...
Old 13-04-2009, 11:09   #18
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KenKennedy Guarda i messaggi
Dal pannello di controllo ho disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico relative alla sospensione del pc e disattivazione schermo e non vai, poi le ho attivate anche con tempi di qualche ora, ma idem, non cambia niente.
C'è qualche altra opzione che posso verificare?
Io da BIOS ho tutto disabilitato, anche dal SO tranne il monitor... In gestione dispositivi ho eliminato da qualsiasi periferica di risvegliare windows ed ora va... Fai una prova così... L'unica cosa che ti posso dire è che la mia scheda mamma di permette di selezionare due stadi c3 ed s1 se non ricordo male e per sono selezionati entrambi... Non so se può dipendere da questo... Magari posta il modello di scheda mamma...
Old 13-04-2009, 11:41   #19
KenKennedy
Member

Ciao Straniero, la scheda madre è una asus p5k premium, nella schelta di quegli stati ti posso dire che non posso selezionarli entrambi, o uno dei due o auto mi pare.
Comunque oprovo a disabilitarli dal bios e poi vi faccio sapere, grazie.
Old 13-04-2009, 13:58   #20
Straniero
Senior Member

Ho guardato il libretto della tua MB io metterei nella prima schermata:
-auto
-disable
-disable (anche se avrei il dubbio sul contrario)
-enable

In APM conf
Tutto su disable (power off la priam voce)...

Non so se è il tuo problema magari è solo una cavolata...
Vedi anche in gestione periferiche le impostazioni di risparmio energia delle varie periferiche.
Al limite prova anche ad aggiornare il BIOS se non hai già provveduto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian