|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
SW per tagliare Ts/mpeg2 senza riconversione
Salve, cercavo appunto un SW, possibilmente free, per tagliare filmati TS o Mpeg2 evitando la riconversione che apporta immancabilmente a perdita di qualità.
grazie
Case: CoolerMaster Centurion 534 - Aliment: Coo.Mast. Silent Pro 500W - MB: Gigabyte GA-MA790X-DS4 SKAM2 PCX - CPU: Amd Phenom II Quad 940(3ghz) - RAM: Corsair 2X2GB XMS PC800 DDR II - GPU: Sapph Ati HD4850 - HDD: Maxtor DMAX22 2x500GB 32MB SATA300 - DVD: Pioneer 216DBK - Monitor: Samsung SyncMaster T240 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Non ce ne sono molti, soprattutto gratuiti.
Qui trovi un elenco abbastanza nutrito di programmi gratuiti e commerciali adatti allo scopo: http://www.videohelp.com/tools/secti...ditors-mpg-dvd Io comunque proverei MpegStreamclip (lo trovi nell'elenco che ti ho linkato).
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non so come ringraziarti! ho provato TMPGEnc MPEG Editor 3 ed è davvero ottimo oltre a fare perfettamente al caso mio. unico fatto che costicchia...
pensi sia tra i migliori?
Case: CoolerMaster Centurion 534 - Aliment: Coo.Mast. Silent Pro 500W - MB: Gigabyte GA-MA790X-DS4 SKAM2 PCX - CPU: Amd Phenom II Quad 940(3ghz) - RAM: Corsair 2X2GB XMS PC800 DDR II - GPU: Sapph Ati HD4850 - HDD: Maxtor DMAX22 2x500GB 32MB SATA300 - DVD: Pioneer 216DBK - Monitor: Samsung SyncMaster T240 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Quote:
In passato ho utilizzato (e di tanto in tanto utilizzo ancora) la versione free del TMPG Encorer, che non è male, anche se le sue procedure non sono tanto intuitive. Più recentemente, ho usato con discreto successo il software MPEG Streamclip (che ti avevo consigliato in precedenza) il quale, devo dire, mi ha risolto più di un problema rognoso. Ti consiglierei di provarlo, sia quello che qualche utility meno conosciuta (ad es. Mpg2Cut), prima di decidere se spendere dei soldi per applicazioni di tipo prof. Il problema di molte applicazioni free dedicate all'editing del formato MPEG-2 risiede nel fatto che richiedono il demux preventivo (ovvero la separazione su due diversi files) delle tracce audio e video. In tal senso, MPEG Streamclip e Mpg2Cut dovrebbero fare eccezione, per questo ti ho consigliato di provarli. Peraltro, MPEG Streamclip credo che sia un prodotto "made in Italy". Sul sito internet di riferimento c'è anche una home page in italiano: http://www.squared5.com/svideo/italian-home.html
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Riguardo TMPGEnc MPEG Editor intanto mi faccio i 14 gg trial e poi vediamo...ma l'acquisto per forza di cose sarà credo necessario, visto che lo stesso Vegas peggiora troppo la qualità in fase di riconversione. per farti un es della sua bontà: ho un filmato di 38Gb 1080i in Mpeg2 35Mbps (quindi il max credo come pesantezza), e sono riuscito alla grande e con estrema velocità a ricreare frammenti come l'originale. pazienza quindi il costo!
Case: CoolerMaster Centurion 534 - Aliment: Coo.Mast. Silent Pro 500W - MB: Gigabyte GA-MA790X-DS4 SKAM2 PCX - CPU: Amd Phenom II Quad 940(3ghz) - RAM: Corsair 2X2GB XMS PC800 DDR II - GPU: Sapph Ati HD4850 - HDD: Maxtor DMAX22 2x500GB 32MB SATA300 - DVD: Pioneer 216DBK - Monitor: Samsung SyncMaster T240 Ultima modifica di kevlar79 : 16-04-2009 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.