|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
winlink con samba
domanda da 1 milione di euri:
avendo condiviso tramite samba alcune directory su un pc win è possibile far seguire direttamente i link da linux? forse mi spiego meglio con un esempio ![]() da linux-samba accedo alla directory A sul pcwin all'interno di questa directory c'è un link ad un file che si trova nella directory B (sempre condivisa e vista da samba) allo stato attuale il link non viene riconosciuto e quindi devo cambiare directory e cercarmi il suddetto file esiste un modo per sfruttare direttamente il link come se fossi su win? ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
Quote:
una soluzione e' questa http://www.microsoft.com/technet/sys.../Junction.mspx l'altra sarebbe scrivere un interprete per i file .lnk e associare il suo mimetype a quell'interprete. qui trovi un po' di documentazione, compreso un PDF che ti spiega il formato LNK
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie
poi eeeehhhh????? ![]() ![]() da quel che ho letto credo sia un tantinello complicato ![]() proverò a cavarne qualcosa ma non credo di avere le conoscenze sufficienti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
de nada. comunque non ci sono soluzioni precotte per leggere i file .lnk che io sappia.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Spero sia consentito, visto che sono al limite del necroposting, ma riesumo questa discussione perche' sono riuscito a trovare una soluzione (alla buon'ora
![]() Per poter usare windows links in debian kde: 1- installare "kdeaddons-kfile-plugins" 2- "Proprieta'" del file .lnk -> "Edit file type" 4- "Windows lnk File Forward" -> "Edit" 5- "Application" -> "Command" 6- In questo campo si specifica a quale directory corrispondono le varie unita' windows montate; ad esempio: lnkforward -map C=/media/WinSamba1 -map D=/media/WinSamba2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.