|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Barcellona - Spagna
Ciao a tutti!
sto facendo un pensierino sui voli ryanair e più precisamente su Barcellona...premesso che non ho mai preso un aereo e nn sono mai stato in questa città... ^^ la mia domanda è questa : mi sapreste consigliare, chi ci è già stato, hotel e/o pensioni che non costino moltissimo ma che allo stesso tempo siano buoni/discreti? se poi c'è qualcosa da sapere anche sullo scalo ryanair sono tutto "orecchi"... intanto vi ringrazio sperando di ricevere qualche risposta ciauz
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
lo scalo ryan air è a girona, a una 90ina (mi pare) di km da barcellona, ma ci sono i servizi bus (almeno credo
, io non ci son mai stato. cioè o meglio, ci son stato 2 volte, ma era tutto organizzato dai miei amici spagnoli) che ti portano fin barcellona.la in citta, stai attento ai ladri, basta che ti distrai e ti ritrovi in mutande letteralmente. per altri consigli, aspetta qualcun altro
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Direi che Barcellona-Spagna è quantomeno errato... sarebbe corretto Barcellona-Catalogna!
Come giù detto Ryanair atterra a Girona, cittadina che a mio avviso merita una mezza giornata di visita.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nn conoscevo questo lato degli spagnoli e dei catalani in questo caso...intanto grazie, si lo scalo è a girona e da quanto ho capito nn è collegato male con barcellona
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
già, ho visto qualcosina su wikipedia e infatti nn sarebbe male visitarla x qualche ora...se partirò penso ke lo farò
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
guarda. in spagna ci son stato perche con la scuola organizzammo uno scambio culturale con una scuola proprio di girona. e poi ci ritornai per conto mio altre volte organizzandomi, come gia detto con i miei amici.
se vuoi un consiglio, di una settimana, prenditi 2-3gg per visitare girona (dove atterri con rayan air) che è piccolina ma molto molto bella (ci ho vissuto per un mese, praticamente) e poi un altro giorno per andare al nord e fare il lungomare della costa brava fino ad arrivare al museo di salvador dalì. mai visto un museo più bello e coinvolgente di quello. poi puoi permetterti di tornare giu e visitare in 3-4 gg bercellona (e costa brava meridionale) e divertirti sulle discoteche locali ecco come farei il viaggio io ah, se vuoi ho delle foto, tanto per darti un'idea posso upparle...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Girona dista 90 k, ogni aereo ryan air che atterra ha il suo bus che parte per barcelona.
A barcelona ti consiglio, invece di un hotel, di affittare un appartamento in centro, sul sito apartmentsramblas.com (ma anche rent4days o loquo.com) ce ne sono tantissimi per tutti i gusti e prezzi. Non dire mai a un catalano che il catalano é un dialetto dello spagnolo. Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione, vivo a Bcn da 5 anni.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
vero, la prendono a morte. il catalano è una lingua ufficiale
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
io tra un paio di mesi sono a Barcellona...
...volo windjet diretto da Palermo e alloggio nella residenza universitaria Agorà...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da come dici, però, dovrei trovarmi più di una sistemazione oppure sbaglio?è possibile fare quello che dici tu (intendo per le distanze) ed avere un solo posto dove pernottare?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wow!! grazie mille gioy! darò un'occhiata ai siti che mi hai consigliato per farmi un'idea dei costi,spero ce ne siano anke bassini riguardo al catalano, mi farò i fatti miei
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente non è in posizione centrale ma nei pressi c'è la metro con cui raggiungere facilmente il centro. I prezzi quando ho prenotato io erano eccellenti (233 € per 7 notti in due con prima colazione) ora ovviamente si vanno alzando.
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
puoi cercare qualcosa a girona e poi ci son tutti i servizi bus per andare dove ti ho consigliato, tra l'altro la strada per arrivare alla casa e museo di Salvador Dalì è veramente bella, strada tutta panoramica di "montagna" che da sul mediterraneo. per le foto, scelgo le migliori 2-3 e le upperò tra poco ![]() edit: ecco le foto edit II: dannazione, le didascalie ![]() ![]() 1)la cattedrale di girona ![]() 2)vista della Sagrada familia a barcellona, sopra un museo di Dalì, mi par che fosse ![]() 3)"la liona", il simbolo di girona ![]() 4)una vista della costa brava
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 Ultima modifica di -dieguz- : 29-04-2009 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su apartmentsramblas.com c'è qualcosa di buono se decido di puntare su uno di questi ti kiederò consigli sulle zone grazie intanto!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo ai siti che mi hai consigliato corro subito a vederli
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu hai noleggiato un auto?serve secondo te? wow! la descrizione della strada tutta panoramica e le tue foto mi fanno salire la voglia del viaggio
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
se vuoi andare direttamente a barcellona e tenere un "campo base" là, allora penso proprio di serva la macchina, se invece vuoi girare tutto coi mezzi pubblici, meglio pensare a più posti dove dormire... cmq non vorrei sognare ad occhi aperti, ma se riesco ad andare in corsica quest'estate con la jeep, il viaggio di ritorno lo farei da barcellona (se ci sono traghetti che da ajacco mi portano a barcellona) e farmi tutti il ritorno di 1000km e passa lungo la costa spagnola-francese. deve esser un gran ficata!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Secondo me no, in Catalogna i treni sono ottimi.
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La residenza universitaria ha i bagni in camera...l'unica cosa che manca è il televisore....poco male tanto la sera sarò distrutto. Puoi trovare le piantine delle camere direttamente sul sito della residenza.... Su booking.com ti posso dire fin da subito che non c'è (salvo rari casi specificati) il pagamento anticipato con la carta di credito...si paga in loco. Altrimenti altro sito abbastanza economico è hotels.com, solo che qui si paga in anticipo, anche se dopo la disdetta ti rimborsano nei 30gg canonici (a me è capitato di farlo).
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

, io non ci son mai stato. cioè o meglio, ci son stato 2 volte, ma era tutto organizzato dai miei amici spagnoli) che ti portano fin barcellona.