|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
|
[Ubuntu] Azureus blocca il Pc....Incredibile. Help.
Salve a tutti.
E' da circa un mese che scarico beato e felice con Azureus su Ubuntu 8.04.1, a volte anche per interi giorni senza mai spegnere il pc. Tutto a meraviglia. Fino a qualche giorno fa, quando mi sveglio la mattina e trovo il pc bloccato (mouse non si muove) e Azureus con gli smile a sinistra tutti rossi. Non ci do peso + di tanto, riavvio e rimetto a scaricare; dopo qualche ora torno e trovo il pc ancora bloccato. Al che penso subito ad un problema del pc. Deciso allora di lasciare il muletto acceso per 24 h di fila con Azureus spento; risultato il pc non si blocca. Ieri sera riapro Azureus e infatti stamattina trovo il pc bloccato. E' sicuramente Azureus. Secondo voi da cosa può dipendere? Non mi è mai successa una cosa del genere. Qualche consiglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ce l'hai spazio libero?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'unica cosa che posso dirti e di avviare azureus da terminale e di metterlo davanti, così quando si blocca tutto puoi leggere eventuali errori.
A proposito si blocca proprio tutto? Hai provato a usare una console? (ctrl+alt+ uno degli F)
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho provato a usare una console.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
applicazioni---accessori---terminale se sei su gnome, su kde cerca un programma che si chiama konsole.
A quel punto basterà scrivere azureus e premere invio ![]() L'hai installato dai repositories tramite synaptic vero?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dunque ho fatto partire Azureus da terminale, ecco il risultato.
Questi sono gli screen del programma andato in crash ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Questo invece è l'ultima parte del terminale terminale:
Quote:
Inoltre volevo far notare che nel 300 gb dove scarica Azureus ci sono 2 nuove cartelle che si sono create da sole dopo averlo spostato sul pc grande. System volume information e Recycler. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok quindi scarichi in una partizione adibita solo a quello... COn che filesystem é formattata? Hai sempre usato quella partizione? Gli errori sono ovviament relativi al disco, ma è strano che smetta di funzionare da solo!
Verifica che tu abbia pieno accesso al disco: prova a creare una cartella, a spostare, a elminare files
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
1-Muletto con disco 80 gb ext3 Ubuntu e il 300 gb NTFS (dove scarica azureus) su cassetto estraibile. Il disco si monta automaticamente all'avvio. 2-Pc Grande con 74 gb NTFS e WIn XP, 80 gb Ext3 Sabayon. Il 300 gb è in NFTS perchè deve girare anche su Win e non solo su Sabayon. Il 300 non è partizionato è semplicemente formattato in NFTS. Stasera verifico se ha pieno accesso.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sebbene il file system ntfs sia supportato pure in scrittura, da un po' di tempo, sarebbe meglio non usarlo.
Sarebbe stato meglio impostare il tutto come ext3 e poi da windows, tramite software, potevi gestire la partizione ext (anche se viene vista come ext2).
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come faccio a verificare se ha pieno accesso?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.