|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Vauro: "Sarò ad Annozero Non ho infranto alcun contratto"
Roma, 22 aprile 2009 - "Domani sera sarò ad Annozero". Lo conferma Vauro a Otto e mezzo. "Non ho mai infranto obblighi contrattuali né dal punto di vita etico né morale: non ho capito quale obbligo ho infranto". A Daniela Santanché, presente in studio, che ha detto di vergognarsi per il fatto che il vignettista "che prende mille euro a puntata, lo stipendio mensile di un operaio", torni in tv, Vauro ha risposto: "I terremoti sono disgrazie naturali, ma palazzi e costruzioni tirate su senza nessun controllo, come l’ospedale e la casa dello studente, non sono catastrofi naturali ma hanno responsabili ben precisi e individuabili, quelli sono mafia".
"Rifarei tale e quale la vignetta sull’aumento delle cubature dei cimiteri"; ha ribattuto alla Santanché, che gli ha rimproverato di non aver avuto rispetto per le vittime del terremoto: "Cosa avrebbe fatto se suo figlio fosse rimasto sotto le macerie?". E po: "Vorrei che lei mostrasse le palle e facesse una bella vignetta contro Maometto e gli islamisti ma non lo fa perchè lei è servo di una parte politica, lei è abituato a farsi mantenere come servo da una parte politica. Mi quereli, per me sarebbe un onore. Lei è un giullare che prende in giro i morti". "Ritengo che la satira, come anche l’informazione, non dovrebbe avere limiti, dovrebbe amdare a fondo delle cose. Se il potere costituito diventa l’arbitro dei limiti, potrebbe accadere che i famosi paletti via via arretrino fino a determinare un piccolo campo di concentramento", ha detto Vauro. Alla Santanché che gli contestava di essere iscritto a un partito della sinistra, il vignettista ha ribattuto: "Non sono più nel partito dei comunisti italiani da quando quel partito non ha preso una posizione ferma, cioè non ha fatto cadere il governo Prodi, nel momento in cui rifinanziava la missione italiana in Afghanistan, ma sono ancora comunista". "Bertinotti è uno dei più permalosi, mi ha dato del barbaro e del nocivo per la sinistra". Parola di Vauro, che a Otto e mezzo risponde a una domanda di Lilli Gruber su come reagiscano i politici alle sue vignette. E prosegue: "Mi sono sempre vantato che nessun politico ha mai chiesto in omaggio una mia vignetta, e questo significava che era satira e non piaggeria". "Io gliel’ho chiesta", interloquisce Daniela Santanché, sua antagonista in studio. "Ma io non gliel’ho data", ribatte Vauro. "Confesso una eccezione: Crosetto, che era presente alla trasmissione di Annozero, mi ha chiesto l’originale di una delle vignette che avete mostrato, e io gliel’ho regalata: forse ora l’avrà nascosta sotto un materasso, era quella della via crucis, il corpo del reato. E poi, come li chiamate al Billionaire?, qualche pervenu della politica...", punzecchia, scatenando nuovamente le ire della Santanché: "Dottoressa Gruber, mi sembra ora di far tacere questi piccoli uomini! Il Billionaire dà da lavorare a 150 persone, anziché rubare i soldi come fa lei, Vauro; quando parla di me i suoi argomenti sono o il Billionaire o il silcone". "Ritengo che lei mi stia rubando i soldi", proclama; "se riuscissi a rubare i suoi soldi mi sistemerei", replica lui, che per tutta la trasmissione lascia cadere le ripetute provocazioni della sua antagonista, mantenendo un invidiabile aplomb (a parte l’evidente rossore alle gote e gli occhi che di tanto in tanto sgranava, di fronte alle bordate più massicce). E di nuovo Vauro si difende dall’accusa della Santanché di non avere il coraggio di attaccare Maometto, "mentre è facile prendersela con il papa che non spara": "Nella Kabul dei talebani, dove ogni forma d’arte era vietata, ho affrescato quattro pareti per l’ospedale di Emergency: quei disegni ci sono ancora, erano le pareti dell’ospedale pediatrico". "Domani farò un altro sit in contro questa vergogna - proclama la Santanché, - lei è una persona che mortifica la nostra cultura cristiana, che andrebbe censurata non dal potere politico ma dagli italiani. Il Movimento per l’talia protesterà domani davanti alla Rai". "È una incitazione al linciaggio", ribatte Vauro. "Ringrazio di cuore i tanti italiani che in questi giorni mi hanno dimostrato affetto e solidarietà: ieri ho ricevuto la telefonata di volontari della protezione civile che non avevano creduto a una parola di quello che si diceva contro di me, e un telegramma dell’Associazione partigiani d’Italia". "La parte politica di cui è servo", taglia corto la Santanché. http://quotidianonet.ilsole24ore.com...annozero.shtml
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Ma infatti non capisco perchè lo vogliano mandare via. Fossi Berlusconi metterei Santoro e Vauro tutte le sere in prima serata, non fanno altro che aumentargli i voti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
grande das
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma prende veramente solo 1000 euro a settimana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Mica per altro, la differenza è fondamentale, direi quasi abissale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
C'è anche molta differenza tra imbiancare una parete ed affrescarla.
Specialmente in reparti pediatrici.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Infatti, non si è capito. Ma penso di no, e quindi che c'entra con il discorso della Santanchè?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La Daniela è alla ricerca di visibilità, capitela.
Vauro invece si stà dimostrando un osso duro perché non molla e perché non gli si può imputare nulla, infatti la stessa vignetta incriminata si guardano bene dal farla vedere perché si rendono conto che è un attacco spuntato. Per il resto non ho idea di cosa abbia affrescato, si di certo che la Santanché a Kabul non c'andrebbe neppure se fosse scortata dalla Delta force.
Ultima modifica di ConteZero : 22-04-2009 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Che spudoratezza... appena un pesce piccolo dice una verità scomoda saltano fuori dei leccapiedi disposti agli insulti. Sono sicuro che questa persona non avrebbe il coraggio di dire le stesse cose ad una persona influente e non che in questi anni siano mancate le occasioni. Che gente c'è in Italia ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
La signorilità della santanchè mi lascia sbigottito, una vera signora d'oggi: discreta, sempre con un garbato stile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Vauro domani non me lo perdo.....
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
bravo vauro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
giusto, andrebbe censurata questa cosa
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (ci sono le faccine, è sarcastica la frase...)
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Mi ricorda qualcuna... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Io come ho già detto anche se non penso Vauro sia questo gran satirista serio trovo sbagliato e al limite della censura il suo allontanamento ma vorrei invece dare un giudizio sulla santanchè anche se sono sicuro molti non concorderanno.
La trovo al limite dell'estremismo politico per quanto riguarda l'allineamento del suo partito cosi come è una di quelle dei diritti civili "part-time" dove è presente per quelli delle donne e un po' distratta per quelli degli altri(un po come la mussolini e il suo parlamento al 90%femminile per legge)però non si può negare che le palle le tiene anche perchè essendo ricca di suo non certo sta in politica per scalare la piramide sociale visto che il rapporto costi benefici nella sua posizione propende piu per i primi che per i secondi. Io non la voterei mai e sapete il perchè però non posso non riconoscerle di averle.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
in che senso signor marchese?
![]()
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:41.