|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ico_28648.html
I due colossi hanno deciso di integrare le rispettive divisioni che si occupano delle soluzioni di storage ottico. Le operazioni prenderanno il via il primo giorno di Ottobre Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
L'era dello storage ottico è terminata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non è per niente vero che perhè un supporto sia con "tecnologia datata", non venga più presa in considerazione, lo dimostra il fatto che i dati annuali raccolti dal cern di ginevra sul lavoro dell'LHC, vengono trasferiti da hard disk a bobine di nastro, perchè considerate più durature nel tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Quello delle bobine di nastro è storage magnetico, non ottico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
basti pensare che ci sono ancora fior di aziende che pur di cambiare i metodi di backup li fanno ancora su nastri vecchi e bacucchi... Il floppy? irrinunciabile, di basilare importanza! CD, DVD?? manco per idea! sono ancora una realtà odierna, non tutto ciò che ha più di 5 anni dall'introduzione è da considerarsi obsoleto e quindi cacca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
eh si ma era per dire che non perchè una tecnologia è datata deve venire accantonata....delle volte(esempio che ho portato nel precedente post), viene usata per le caratteristiche si longevità, che magari una tecnologia innovativa(come l'ssd)non ha, o cmq non la si conosce, propio perchè è nuova...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2008
|
Speriamo che i loro risparmi si traducano in costi minori al consumatore e che finalmente esca un bel lettore HD che sia aggiornabile in pochi click.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non capisco, lo storage su nastro, se non magnetico, allora cos'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
finalmente! ora un masterizzatore bluray pioneer 8x costa sui 270€ e quindi piu ne producono e meno dovrebbe costare ma quello che mi interessa sono i supporti verbatim da 50 giga! speriamo che calino a dismisura cosi almeno diventa molto piu comodo e rapido (ed economico) farsi backup su bluray. parlo di dati "domestici"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
E' ancora poco competitivo. 5x10 = 50 euro x 500gb: a 50 euro prendi un ottimo western Digital da 500 euro. Ad oggi con i prezzi dei supporti uno prende due hard disk da 500 con 100 euro. Il primo lo usa normalmente ed il secondo lo usa come copia 1:1 per il backup. O i supporti ottici calano a prezzi impossibili (per chi li vende) oppure quoto haran banjo: l'era dei supporti ottici finisce.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
era ovvio che si parlava di dati domestici...di cosa si doveva parlare sennò :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
I Floppy, i CD e i DVD secondo me potrebbero anche smettere di produrli, raramente li uso, visto che oramai le schede madri e diversi dispositivi supportano PenDrive e Hard Disk Esterni, più rapidi e di maggiori capacità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Abbiamo punti di vista troppo differenti...ad esempio...io per l'archiviazione dei miei dati mi affido solo a CD...scarto completamente i DVD a causa della altissima densità di dati...ecco quindi che per me Blue-Ray e compagnia bella potrebbero non esistere...per archiviare grosse quantità di dati io mi affido ai vecchi e cari HDD, ma non a Pen-Drive o supporti a memorie flash...li reputo non affidabili nel tempo,ma soprattutto costosi...l'era dei supporti ottici ha ancora molti anni davanti...è troppo presto per fare una transizione cosi importante...chiaramente IMHO...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
pensare di mettere su un singolo HDD da 1 terabyte la mia collezione di 200 dvd in crescita, non mi rallegra molto anche se risparmierei un po di spazio (ma poi dovrei avere un htpc... ), dovrei fare un raid 1.
Al massimo bisogna vedere se le SD hanno una resistenza al tempo elevata per permettere l'archiviazione
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
un bel master dvd pioneer-sharp mi alletterebbe
![]() Cmlalmamla
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
come vedi non tutti hanno le tue esigenze, affidare i dati a dispositivi non in grado di sopportare sollecitazioni meccaniche di una certa entità non è che è una scelta saggia
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io alla fine mi son fatto un NAS in raid 1, che ogni notte fa un backup completo su un terzo HDD. Credo di potermi ritenere relativamente sicuro (spero)
---------------- Certo che 20 Dvd a settimana a fine anno diventano una bella spesa... per non parlare del tempo che ci si mette (a meno che tu non possieda un rack multiplo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io, nel mio piccolo, mi affido ancora ai cd, non avendo enormi moli di dati da archiviare, e comunque non mi affiderei agli hd.
Per quanto riguarda la durata dei cd, ogni tot mesi vengono verificati (il tot dipende dall'importanza dei dati), e ogni anno vengono riscritti. Penso di essere abbastanza sicuro. Tornando in topic, secondo me i blu-ray sono ancora lontani dall'avere il successo sperato, complice soprattutto il costo dei supporti.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si ma se hai tipo 1TB di roba, ti ci voglio vedere a controllare 1TB di cd (ma anche di dvd)
Certo, l'hard disk se parte è andato però... raid 1 is the way
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.