|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Problemi con antenna analogica
Dunque, ho un problema con l'antenna analogica. Ho un villino dove ho installato anni fa un'antenna analogica. l'estate scorsa ho sostituito amplificatore e alimentatore perche' il segnale era pessimo. Mi e' stato detto che il vecchio sistema non riusciva ad amplificare il segnale su 8 prese (4 per due piani). Con il nuovo amplificatore ho risolto tutto. Il segnale era nitidissimo e riuscivo a vedere perfettamente anche i canali digitali terrestri. Qualche settimana fa invece inizia l'incubo: il quadro e' nitido, ma un attimo dopo ricevo scariche che tolgono l'audio e rigano orizzontalmente il quadro, per poi tornare normale e riprendere dopo qualche secondo. Il tutto per ore e ore...poi ad un certo punto tutto torna normale per un po' e poi riprende.
Non so cosa fare...Inutile dire che le trasmissoni digitali terrestri sono inibite del tutto. Ho chiesto in giro e mi sono state elencate alcune cause: 1. disturbi esterni (da escludere perche' i vicini non hanno tali problemi!) 2. alimentatore che si e' rovinato (difficile perche' e' nuovo!!) 3. apparecchi interni che interferiscono con le trasmissioni? aiutatemi...non so dove sbattere la testa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Temporali, bufere, uccelli migratori che nidificano sull'antenna sminchiandola?
Provato con un/due/n tv collegate e le altre staccate? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.