|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
stampare le pagine PARI senza che si incaglino ml-1610 laser
salve a tutti
prima di buttare la stampante giu' dalla finestra,volevo sapere se era possibile ,con la mia stampante evitare di farsi venire l esaurimento quando si vanno a stampare le pagine pari di una risma vi spiego: ho da stampare un documento di piu' di 1000 pagine per evitare di sprecare dei fogli,volevo stampare i fogli sia da una parte che dall altra,e per farlo devo stampare prima le pagine dispari ,dopodiche' le pagine pari il problema e' che la stampante laser che ho,la samsung ml-1610, B/N scalda un bordello i fogli e quindi diventano tutti un orecchia,quando vado a stampare i fogli pari,spesso e volentieri le orecchie dei fogli fanno incagli dentro la stampante potete darmi qualche dritta per evitare questo fastidio? aesso la prima risma l ho messa sotto dei libri perche' si spianino un po',ma magari voi mi sapete consigliare qualche trucchetto salva vita grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
.... io valuterei bene la tua prima ipotesi!
Battute a parte mi sembra strano che i fogli si arriccino per via della temperatura del fusore. Utilizzi una carta particolarmente scarta? Mi viene da pensare a dei problemi meccanici della stampante. Quando era nuova si comportava allo stesso modo? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Procedi a passi, ne stampi un po' e li lasci raffreddare magari i li metti sono un peso, in un volume di un'enciclopedia, penso che se li lasci mezza giornata si raffredderanno per bene e spariranno le orecchie, almeno questo è quello che proverei io.
Dovrei prendere la ML-1640, quella da 59€, un mio amico che lavora in uno studio legale la usa da una settimana, dice le pagine certe volte escono alla fine arrotolate come una pergamena tanto scalda, e qualche volta si inceppa pure la carta. Forse è lo scotto da pagare per una cosa economica? A parte che non so quanto la pagasti la tua! ![]() Certe volte dovremmo lasciare fare le stampanti a chi fa da sempre stampanti, ma ho l'impressione che per quel maledetto problema di diminuire i costi di produzione, in Cina, anche HP ed Epson hanno delle magagne. IO ci dovrei stampare su lucido per i circuiti stampati, ed un foglio non costa mica quanto un foglio di carta.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
stampare solo una facciata nessun problema la seconda facciata avevo gia' cominciato bene,solo che poi ha cominciato a injcagliarsi ,e a stampare pagine in un ordine diverso.... ma gia' che ci sono,mi sapete consigliare una stampante laser,magari a colore,ricaricabile con pochi soldi e che non mi dia problemi? io ho bisogno di stampare grossi volumi talvolta ed avrei boisogno di una stampante come si deve che non mi faccia girar le @@ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Eh!!! quando la trovi fammi un fischio...
![]() A me per fortuna serve solo in b/n. Queste Samsung mi attirano perchè il toner è all-in-one, praticamente cambi mezza stampante, e non è poco. Ma sinceramente mi sa che vado come ho sempre fatto sul sicuro, HP o Epson, al diavolo se con meno di 100 euro non puoi prendere niente, ma mica si chiede di fare anche il caffè, basta che faccia la stampante, prende il foglio lo stama e lo butta fuori, è così complicato? ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
se stampi molto perchè non pensi ad una stampante più costosa, con il fronte retro, così stampi i fogli davanti e dietro in un unico passaggio.
COn una stampante più grande i consumabili ti costeranno meno e con un certo numero di copie ti ritrovi la stampante a casa gratis. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
questa e' interessante come cosa....cioe' fammi capire....metti un foglio dentro e mente stampi il fronte (pagina 1) stampi anche il retro? (pagina 2 e cosi' via) interessante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.