Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2009, 16:39   #1
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
HD 4850 1GB: rumore ventola...

Salve a tutti....
Ho cambiato la mia config pc da quasi sei mesi...e come vga mi sono preso una ATI HD 4850 base da 1GB....ora sto un po' studiando come migliorare il flusso d'aria nel mio case (CM Elite 330), e ho così risolto un mio dubbio: da quando ho assemblato il pc, sentivo ogni minuto (o meno con l'aumento dell'uso..cioè passando il tempo dall'accensione del pc) un rumore di ventola forte..pensavo fosse il dissi (originale della intel, che volevo così cambiare), per poi scoprire che era quello della vga!!!! Il rumore, devo dire molto forte (rovina la siolenziosità del mio sistema!!! ), deriva dal semplice attivarsi dell ventola di raffreddamento..ora che vi scrivo si attiva addirittura ogni 40 secondi (e dura per 40 secondi)!! Ora, questo è nomale?? Il dissi della vga nn deve rimanere sempre acceso?? Si può regolare in qualche modo?? Dipende il suo attivarsi dalla temperatura della vga che va aumentando sempre più?? C'è qlc risoluzione per il rumore?? Un sacco di domande, lo so...ma spero che sappiate aiutarmi!!!!
PS per il raffreddamento della vga io nn posso mettere una ventola in emissione lateralmente, dove c'è la finestrella per l'emissione daria calda della vga....ma ciò, secondo alcuni, è meglio..altrimenti si rovina il flusso d'aria..secondo voi è così??
Ciao...
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 17:14   #2
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

La mia ATI per la precisione è la Sapphire Design...questa:
http://www.pctunerup.com/up/image.ph...hiredesign.jpg
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 29-05-2009, 18:41   #3
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
stessa mia scheda solo che è con 512 mb in più. La ventola è rumorosa di suo anche a basse velocità. Se la vuoi silenziosa usa ATT(ati tray tool) oppure rivatuner per creare dei profili per un uso 2d(desktop) con frequenze basse, consumi ridotti e ventola inudibile ( purtroppo per noi solo all'1% è così ) e 3d con frequenze stock oppure overcloccate. Così annulleresti il power play della vga che imho non è fatto molto bene. In questo modo io ho risolto il prob del rumore e del calore, e dato che ho il tuo stesso case c'è ben da sperare.

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 18:53   #4
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Abbiamo config simili!!!
Quindi è tutta una questione di settaggio del dissi....è inutile cambiarlo vero, dato che è anche non reference??
Nn ho mai settato la vga, consigli?? Con Power play cosa intendi?? Il fatto che la ventola giri ogni tot è regolabile quindi?? Scusa le domande ignoranti, ma ripeto:nn ho mai settato direttamente una vga..Grazie!!!
Old 29-05-2009, 19:53   #5
Ale985
Senior Member

L'Avatar di Ale985

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Abbiamo config simili!!!
Quindi è tutta una questione di settaggio del dissi....è inutile cambiarlo vero, dato che è anche non reference??
Nn ho mai settato la vga, consigli?? Con Power play cosa intendi?? Il fatto che la ventola giri ogni tot è regolabile quindi?? Scusa le domande ignoranti, ma ripeto:nn ho mai settato direttamente una vga..Grazie!!!
Puoi andare sul pannelo di controllo catalyst e vedere ed abbassare la velocità della ventola (occhio alle temperature che non salgano troppo)
Old 29-05-2009, 20:33   #6
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
Abbiamo config simili!!!
Allora, se vuoi utilizzare ATi tray tools, scaricalo e installalo, dopodichè, al riavvio (se lo vuoi in avvio automatico) ti compare l'icona in basso. Tasto dx, impostazioni overclock->sheda di "ventola" e puoi o regolarla manualmente fino a spegnerla, oppure impostare la velocità in base al profilo in cui la salvi...da spiegare cos sembra difficile, se trovo la guida che c'era qua su HWU te la posto, cerca un po' e smanetta e vedi cheimpari subito

Old 29-05-2009, 21:44   #7
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
Allora, se vuoi utilizzare ATi tray tools, scaricalo e installalo, dopodichè, al riavvio (se lo vuoi in avvio automatico) ti compare l'icona in basso. Tasto dx, impostazioni overclock->sheda di "ventola" e puoi o regolarla manualmente fino a spegnerla, oppure impostare la velocità in base al profilo in cui la salvi...da spiegare cos sembra difficile, se trovo la guida che c'era qua su HWU te la posto, cerca un po' e smanetta e vedi cheimpari subito
Ok allora...l'importante è sapere che è solo un fatto di settaggio...e che il dissi fa rumore così a tutti!! Ora vedrò con questo prog come mi hai consigliato..quindi nn devo cambiare nessun dissi della vga, come ho sentito anche dire in giro(mi sembra strano cmq)?? A proposito, che temp dovrebbe mantenere la vga?? So abbastanza alta, stile ATI...
Grazie!!
Old 30-05-2009, 10:25   #8
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
Ok allora...l'importante è sapere che è solo un fatto di settaggio...e che il dissi fa rumore così a tutti!! Ora vedrò con questo prog come mi hai consigliato..quindi nn devo cambiare nessun dissi della vga, come ho sentito anche dire in giro(mi sembra strano cmq)?? A proposito, che temp dovrebbe mantenere la vga?? So abbastanza alta, stile ATI...
Grazie!!
beh diciamo che a me non è mai partita a caso la ventola anche perchè ho usato ATT fin da subito. La temp dipende da ambiente, frequenze e voltaggio, comunque io ho in idle con frequenze abbassate a 160mhz/385mhz, rispettivamente core e memorie ,un voltaggio di circa 1V e ventola al 30% causa estate delle temp di 33°sul core e 42° sulle memorie. con temp ambientale di 23°.

Old 30-05-2009, 19:29   #9
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
beh diciamo che a me non è mai partita a caso la ventola anche perchè ho usato ATT fin da subito. La temp dipende da ambiente, frequenze e voltaggio, comunque io ho in idle con frequenze abbassate a 160mhz/385mhz, rispettivamente core e memorie ,un voltaggio di circa 1V e ventola al 30% causa estate delle temp di 33°sul core e 42° sulle memorie. con temp ambientale di 23°.
Ok..prenderò spunto!! A proposito...qlc consiglio per settarla bene questa vga?? Considera che io gioco ad es a Fallout3, Bioshock e Assassin's Creed...su un monitor lcd da 22"
Grazie cmq della disponibilità!!!!
Old 31-05-2009, 11:46   #10
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
Ok..prenderò spunto!! A proposito...qlc consiglio per settarla bene questa vga?? Considera che io gioco ad es a Fallout3, Bioshock e Assassin's Creed...su un monitor lcd da 22"
Grazie cmq della disponibilità!!!!
se per settare interndi le impostazioni grafiche in-game, beh, quelle dipendono da quanta fluidità vuoi avere in termini di frames per secondo. Se giochi ad una risoluzioni di 1680 pixel puoi giocarci tutto al massimo senza problemi con questa VGA.

Old 31-05-2009, 14:57   #11
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
se per settare interndi le impostazioni grafiche in-game, beh, quelle dipendono da quanta fluidità vuoi avere in termini di frames per secondo. Se giochi ad una risoluzioni di 1680 pixel puoi giocarci tutto al massimo senza problemi con questa VGA.
Intendevo anche per quanto riguarda ad es i vari filtri anti-aliasing: quale mettere?? Box, narrow-tent, wide-tent o edge deceted??
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian