|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Proposta d'acquisto auto
Salve vorrei un parere vostro.
Un amico ha firmato una proposta di acquisto di un auto con consegna della propria, senza però versare nessuna caparra. Ecco l'immagine. ![]() Sono passati 15 giorni e il venditore aveva detto che la macchina sarebbe stata disponibile entro 10 giorni. La mia domanda è questa: può il mio amico dire alla concessionaria che non è più interessato all'acquisto della macchina? Visto che non c'è nessuna caparra, che rischi corre? Grazie. Ultima modifica di maddero : 07-04-2009 alle 13:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno riesce a darmi un parere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
art 1385 cc
![]() Personalmente penso che possano limitarsi a trattenere la caparra (e se su quel contratto è indicata una cifra maggiore di 0€ e il tuo amico non ha prove che il pagamento è stato effettuato, dovrà corrisponderla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, lui NON ha lasciato nessuna caparra...e sul foglio non c'è scritto niente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Bisogna vedere come sono regolamentati le proposte di acquisto, prova a cercare da google. Io penso che essendo solo una proposta si possa tirare in dietro. Altrimenti avrebbero fatto un contratto vero e proprio.
Magari se hai un avvocato o un meccanico di fiducia prova a sentire da loro.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
in questo caso, però, non c'è nessuna caparra. Grazie comunque per la risposta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.