|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma
E' vero?
EDIT: Allego i link dell'articolo al primo post: EDIT by Ziosilvio: link a scansioni di rivista protetta da copyright Dimenticavo, per gli sboroni che gustano l'inglese: http://scipp.ucsc.edu/~aguirre/Publications.html pdf: http://scipp.ucsc.edu/~aguirre/Publi...me-From%3F.pdf Ultima modifica di Ziosilvio : 01-04-2009 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Adesso ti scannerizzo un articolo che dice il contrario. E' per quello che l'ho chiesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
Novella 2000
![]() EDIT by Ziosilvio: link a scansioni di rivista protetta da copyright No scherzo. Dalla rivista Le Stelle. Leggete il tutto dal nulla Se volete tutto l'articolo ve lo scannerizzo, basta che non lo andate a dire a Margherita Hack ( è, con un'altro, direttore della rivista) Ultima modifica di Ziosilvio : 01-04-2009 alle 08:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Ziosilvio : 01-04-2009 alle 08:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Faccio entro le due meno un quarto, il tempo di asciugarmi i capelli
![]() Ecco: EDIT by Ziosilvio: link a scansioni di rivista protetta da copyright Vi consiglio di salvare le pagine, perché così non si capisce niente. Ultima modifica di Ziosilvio : 01-04-2009 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie mille, ora stampo e domani leggo con calma.
Ultima modifica di Ziosilvio : 01-04-2009 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Sospeso finché non avrai editato i link. (Mandami un pvt quando l'hai fatto.) EDIT: oltretutto, mi sembra di capire che l'articolo è una divulgazione di un preprint su arXiv. Dato che quest'ultimo è non solo ad accesso libero ma anche più orientato alla scienza che alla divulgazione, suggerisco di usare quello (anche in assenza di peer review). EDIT 2: mi è stato appena ricordato che gli utenti sospesi NON possono editare i link ![]() ![]() Provvedo io, convertendo la sospensione in ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 01-04-2009 alle 08:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
eh no zio silvio volevo leggerlo
![]() ![]() ![]() qualcuno che l'ha letto può riassumere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
la pubblicazione non l'ho letta ma se non mi sbaglia già Einstein diceva che la materia si trasforma in energia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Queste sono molestie sessuali in piena regola
![]() Scuse al mod se ho cannato ![]() ![]() ![]() Ritornando all'articolo, se vi interesserà ancora quando avrò la mail di risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Infatti la massa è energia, dalla relatività di einstein.
La massa è una forma di energia, tutto qui. Cmq avevo letto su un libro di hawking, non ricordo quale, che aveva dimostrato (non chiedetemi come) che lo spazio e il tempo si erano orginati da soli. D'altronde, mi sembra che l'ipotesi del big crunch e successivo big bang sia plausibile, ma prima o poi qualcosa deve essersi creato dal nulla. Illuminatemi..
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anthony Aguirre fa lo stesso ragionamente. Where did it all come from? ![]() Leggi l'articolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Ed anche:
Secondo la teoria della relatività generale di Einstein , ed anche secondo le leggi della meccanica quantistica la legge di conservazione dell'energia non è intoccabile ( per legge di conservazione dell'energia: E=mc^2). L'energia del protone si conserva solo se non muta la geometria dello spazio tempo circostante. Un esempio è il redshift. In cui a causa dell'espansione dello spazio lo spettro delle particelle devia a destra. Altri effetti sono il tunnel quantistico e l'effetto Casimir... ![]() Da qui viene fuori che E=mc^2 non vale? E' quello che voglio capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh, ovviamente è ancora una questione irrisolta.. Comunque un articolo interessante, a leggerlo in inglese mi ero un pò stancato.. xD
Come dice egli stesso, però, manca ancora una spiegazione della forza gravitazionale in termini quantistici precisi.. E se non sbaglio la teoria delle stringhe, quella della supergravità a 11 dimensioni ecc, sono ancora modelli matematici da dimostrare..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.