|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Migliori romanzi fantascienza con astronavi " pumpumpampam "
Sto finendo di leggere un vecchio "millemondi urania " del '96 con 3 racconti SF con tema " avventure nello spazio " , con descritte anche battaglie fra astronavi eccecc
Allora mi chiedevo , dato che la cosa mi prende , se potete consigliarmi dei romanzi ( ma anche altre raccolte di racconti ) fantascientifici incentrati proprio sulle " guerre stellari " , con battaglie nello spazio e roba cosi'... pumpumpampam , tipo il nuovo film col marchio ST ![]() C'.a'.za'.z
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Devi aspettare che Abrams si metta a scrivere un libro
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
"Skylark, l'allodola dello spazio" o qualcosa del genere, di E.E. Doc Smith.
Trattasi di una serie di racconti o un romanzo diviso, non ricordo bene (l'ho letto anni fa) del cosiddetto periodo d'oro della SF, quindi roba vecchia. Ma decisamente appassionante, per quanto la trama sia un po' naive, le astronavi dei protagonisti vengono aggiornate ogni tre pagine e diventano sempre più potenti, in un crescendo apocalittico ![]() Oppure "l'Ora dell'Orda" (sempre se ricordo bene) con scontri di proporzioni bibliche. Trovi tutto su catalogo Nord, se non erro... abbi pazienza, sono almeno dieci anni che non li rileggo.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie , provero' a fare una ricerca...
in rete pero' non li ho trovati... sigh... C;,a;.,z;.,a
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Il ciclo dei Berserker Fred Saberhagen sono astronavi robotiche che devono sterilizzare qualsiasi forma di vita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
il gioco di ender
capolavoro assoluto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Capolavoro, verissimo, ma con le astronavi c'entra davvero poco. Tutta la parte degli scontri fra navi è "raccontata" da lontano, il romanzo si incentra sulla figura di Ender e i dilemmi morali a cui è messo dinnanzi ogni giorno, in una forma o nell'altra.
Per quel che riguarda Skylark, confermo che è editrice Nord, di E.E. Doc Smith, ma che non è più a catalogo... un vero peccato... io ne ho ancora una copia sullo scaffale ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
di romanzi di sf con scontri fra vascelli stellari ne ho letti diversi ma incentrata solo sulla guerra fra navi sinceramente manco 1 ( o se l'ho letto non è passato dalla ram al disco fisso ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Uhm... Fanteria dello Spazio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() manco una battaglia fra navi se ricordo bene ![]() ![]() allora ci mettiamo "Sentinella" ![]()
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mi avete fatto venire volgia di leggere Il Gioco di Ender! se lo trovassi almeno in giro!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ne approfitto, avete presente la saga di stargate? un libro con a tema la scoperta di nuovi mondi/habitat ecc? ho parecchi di Asimov e Dick (molto belli) ma non ne ho trovati su questa linea.... consigli?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mah non e' proprio la scoperta di un nuovo mondo ma ti potrei consigliare " universo orbitsville " , una trilogia che racconta la scoperta di una sfera di... nonricordo il nome
![]() Molto bello imho , mi sembra sempre dell'editrice nord ma avendo almeno una 15na di anni non so se sia facile trovarlo... Ciaankamkamk
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.