|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
|
Attainable Rate, Rate e download effettivo.......grossi dubbi con alice
salve ragazzi...
....finalmente dopo anni la mia zona è stata raggiunta dall' adsl telecom (da circa 2 settimane)....in pratica fino a tempo fa' ero costretto o all'analogica o in tempi recenti dall' hspda mediante chiavetta........adesso sono riuscito finalmente ad avere alice 7 mega....ho recuperato un alice gate 2 plus (agb) che ho configurato in pppoe e llc ottenendo queste statistiche sulla mia adsl. ![]() ora mi chiedo...con un Attainable Rate di 21704 e 984 rispettivamente in download e upload.....e un rate di 8127 e 478.... il resto...sia l'snr che l'attenuazione non mi sembra male.....dovrei stare in linea d'aria a 2km dalla centrale....massimo 3.... come mai quindi in download effettivo non riesco mai a varcare i 2mb?? cioe' nei vari test...sia alice che speedtest ecc.....non superano mai i 2mb in download.... infatti materialmente i download li ho a 200kb/secondo ..... ho qualcosa da verificare?? ho possibili problemi iniziali della linea o cmq anomalie dovute all'attivazione recente della centrale? devo ottimizzare qualcosa...o controllare qualcosa? e' normale cosi ?? ho gia' ottimizzato il tcp con tcp optimizer... qualsiasi info o dritta e ben accetta. grazie ragazzi.... un abbraccio hiro!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
dallo screen tu hai una 8mega,e dovreti scaricare a 7/800 KB/s,prova a fare un download di una iso di ubuntu che permette di sfruttare tutta la banda in download..
prova anche suspeedtest.net e vedi che result ottieni... ![]() Ultima modifica di fastmenu : 26-04-2009 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
gia' fatto...
arrivo a 2mb con speedtest.....e scaricando anche una iso di ubuntu...non varco i 220kps.......... idem con un altro router....ho provato anche con una fritz box.....identici valori di statistica....uguale velocita' di download..... possibile sia xp?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
che il problema sia xp lo escludo,prova a tcp optimizer,se non risolvi nemmeno con quello credo tu debba chiamare il provider e lamentarti,menzionando che se non sistemano la banda cambierai provider.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
........c'avevo pensato....
cmq ce' da dire che la centrale è stata attivata da sole 2 settimane.... e noi della zona eravamo senza adsl fino ad allora.....era una zona completamente scoperta. Pensa che ero in analogico fino all'avvento delle chiavette hsdpa......è finalmente dal 22 di queste mese è arrivata l'adsl. aspettero' l'evolversi della cosa...magari per un altra settimana ...dopodiche' chiamero' il 187....non si sa mai hanno fatto partire la centrale per il momento con i 2mb...... ho gia' utilizzato tcp optimizer..... quindi su xp non ce' niente da ottimizzare ulteriormente?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per metodo empirico invita un amico con un portatile e fagli fare un paio di test,giusto per curiosità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.