|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
uno stupendo esemplare di...
...falco pescatore!!
![]() uccello molto raro, di passo dalle mie parti..difficile da incontrare e da fotografare...si nutre di pesci(da cui il nome) e li va a smangiucchiare ![]() ![]() oggi ho avuto la fortuna d'incontrarlo,sfortunatamente ero controluce... ho provato a fare del mio meglio... eccovi alcune delle 1000000 foto che ho scattato... ![]() ![]() 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il controluce di certo non aiuta e l'eccessiva distanza nemmeno...ma a dare il colpo di grazia ci pensa il formato delle foto [ 16:9 in verticale proprio non ha senso...sopratutto se metà fotogramma è inutilmente vuoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() le foto erano state fatte in orizzontale,ma poi ho cercato un taglio strano... nel senso,non capisco mai come deve esser fatto sto benedetto taglio..lasciarle in orizzontale mi sembrava alquanto vuoto...mettere il soggetto troppo al centro di solito non piace...troppo palo nemmeno,troppo cielo neanche ![]() ![]() che avresti fatto tu?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il fotogramma è vuoto perchè non hai potuto avvicinarti abbastanza, puoi girare la foto quanto vuoi ma il risultato non cambierà di certo...tanto vale usare un formato "ordinario" e magari orizzontale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
so bene come sono timidi questi animali
per una bridge e un lavoro buono tutto sommato ![]() la 2 e la 4 sono le mie preferite ![]() la prossima volta regalagli una canna da pesca cosi diventate amici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie straniero..
![]() ho smadonnato in mille lingue per via della luce...ma è già tanto riuscire a fotografare il falco pescatore...bisogna avere un discreto culo ![]() quindi sono molto felice...non saranno scatti da manuale..ma a me piacciono ![]() grazie... p.s sa cacciare anche senza canna fidati ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Se hai ancora gli originali non dovrebbe essere un grosso problema rifare il taglio. ![]() In effetti il fotogramma è vuoto, però la messa a fuoco e l'esposizione sono buone, soprattutto considerando che eri controluce. Come hai visto, mi sono preso la briga di ritagliare le tue foto ma se ti dà fastidio basta che lo dici e le tolgo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie grem...lasciale pure..
![]() la prossima volta cercherò di dare un taglio migliore..ma è che avevo pensato anche io ad un taglio cosi,ma mi sembrava un francobollo ![]() grazie dei consigli...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
non mi piace lo sfondo >_<
il soggetto l'avrei messo + a fuoco ^^ tutto sommato sn belli gli scatti
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh lo so,ma quello era il cielo..non ho voluto ritoccare più di tanto se non sulla luminosità e sul contrasto.. a me il soggetto pare a fuoco ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anche queste le hai fatte alle ex risaie di Bentivoglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì.
Ogni tanto faccio qualche giro sopratutto con la con la bici, ma di foto ne ho poche non disponendo di un "cannone". Dovrei tornare per tentare ti fare qualcosa di decente almeno alle cicogne... Una di queste sere vedo se trovo qualcosa da postare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.