|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Il pc si riavvia da solo...
Salve a tutti...
purtroppo ci sono cascato... ed eccomi qui ad impazzire contro un maledettissimo virus... Purtroppo non sono riuscito a fare una scansione con il mio antivirus per cui non sono in grado di dirvi il nome del virus e spero proprio che voi possiate fornirmi qualche indicazione preziosa. Il problema da me riscontrato è il seguente, dopo l'avvio del pc, qualunque applicazione io decida di avviare il pc si riavvia da solo. Se avvio il computer senza toccarlo resta acceso regolarmente, viceversa basta anche cliccare sull'icona risorse del computer (il sist.operativo è Windows Xp sp3) per causare il riavvio. Ho provato ad accedere in modalità provvisoria ma senza neanche terminare il boot si riavvia da solo. Ho pensato di fare un ripristino ma ovviamente non ci riesco perchè il pc si riavvia prima. Come posso comportarmi? Ora vi sto' scrivendo dal secondo so installato su questo pc (Linux distro Ubuntu) ma purtroppo per lavoro mi tocca usare win (sto' programmando con il framework .net). C'è qualcosa da fare oppure devo formattare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
prova con un rescue cd, effettuerai una scansione antivirus partendo direttamente dal cd indifferentemente dallo stato del tuo sistema operativo
guida e link al rescue cd di avira poi se la situazione migliora vediamo come procedere
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok, mi metto all'opera e vi aggiorno
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Rieccomi...
ho cercato di seguire le vostre indicazioni ma purtroppo sono rimasto bloccato al primo punto. Entrambi i link da voi indicati purtorppo mi fanno scaricare un file .exe e non una iso... poichè sto' usando linux gli exe non girano. Non esiste un link dove potrei scaricarmi direttamente la iso? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho scaricato ed avviato le scansioni con entrambi gli antivirus che mi avete segnalato.
Kapersky dopo 5 ore circa di lavoro mi ha trovato un bel pacco di files risultati infetti e me li ha ripuliti senza problemi (a suo dire). Avira mi ha trovato all'incirca 250 files infetti che però non è stato possibile eliminare e sono stati rinominati. Riavviando il pc adesso è cambiato poco, visto che dopo una trentina di secondi il sistema si riavvia ugualmente da solo. A sto' punto che posso fare? C'è ancora una speranza prima del formattone? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione
in caso di problemi prova dalla modalità provvisoria le prime 4 scansioni
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.