|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Qualcuno ha idea di che libro si tratti?
Avrei piacere di rileggermi un simpatico libricino che avevo letto tanti tanti anni fa. Si tratta di un libro per un "pubblico giovane", insomma un libro per bambini praticamente.
Ecco che cosa mi ricordo (so che è poco): allora, è la storia di una ragazza che vive un'avventura nella quale relativamente in poco tempo passa da varie situazioni, ricordo bene che a un certo punto diventa sguattera, poi addirittura aiuto sguattera, poi nn ricordo come prosegue.. nn ricordo altro |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
...ehm... cenerentola ?
![]()
|
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
hahah ma no
conosco cenerentola non sono così "fuori dal mondo" era un libro abb corto, una di quelle storielle che ti fanno sorridere e lasciano cmq una piccola morale alla fine di tutto... vabbe nn lo ritroverò mai |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/La_Piccola_Principessa
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
la storia che ricordo io è profondamente ironica e caraterrizata da un'escalation di eventi che portano la protagonista fino ad essere un'aiuto sguattera, come ho scritto sopra (che è poi l'unico dettaglio che mi è rimasto impresso nella mente La storia del link, oltre a sembrarmi alquanto noiosetta, mi pare tutta ambientata nello stesso luogo; a me invece sembra di ricordare che la protagonista del libro che cerco viaggiava abbastanza... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
invece della rosa, c'è un troco d'albero? invece del re, la regina invece del ragioniere, una segretaria? ![]() sorry ma mi è scappato
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

Ho concluso felicemente con: