Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 23:47   #1
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
La mia 8800 gts 320 mi ha lasciato a piedi?

Come da titolo, è un paio di giorni che giocando ad rfactor (gioco principalmente a questo sim) dopo un po' sullo schermo mi appaiono degli artefatti gialli, puntini bianchi e blu, ecc. si blocca il gioco e freeza il pc, ho staccato la skeda, fatta una pulita, ma ora sulla parte sx del monitor mi appaiono delle strisce orizzontali fisse, secondo voi è problema della scheda ke dopo 2 anni mi ha mandato a quel paese? Non è overcloccata, ho formattato e lo fa lo stesso...installati anche driver diversi, gli ultimi, ma nulla, ho staccato anche uno slot di ram e provato prima con uno e poi con l'altro banco...che faccio, devo cercarmi una scheda nuova? Ah, il problema sorge non solo con rfactor, ma anche con iracing e altri giochi...
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 23:50   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Come da titolo, è un paio di giorni che giocando ad rfactor (gioco principalmente a questo sim) dopo un po' sullo schermo mi appaiono degli artefatti gialli, puntini bianchi e blu, ecc. si blocca il gioco e freeza il pc, ho staccato la skeda, fatta una pulita, ma ora sulla parte sx del monitor mi appaiono delle strisce orizzontali fisse, secondo voi è problema della scheda ke dopo 2 anni mi ha mandato a quel paese? Non è overcloccata, ho formattato e lo fa lo stesso...installati anche driver diversi, gli ultimi, ma nulla, ho staccato anche uno slot di ram e provato prima con uno e poi con l'altro banco...che faccio, devo cercarmi una scheda nuova? Ah, il problema sorge non solo con rfactor, ma anche con iracing e altri giochi...
prova a diminuire la frequenza delle ram con rivatuner se non risolvi prendi una scheda nuova tanto ormai costano tutte poco e vanno alla grande.

come scheda puoi prendere una 9800gtx+ o una 4850.
Old 25-03-2009, 23:52   #3
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Ho messo tutto a default...ma nulla...la 9800 gt come va?
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
Old 26-03-2009, 00:02   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ho messo tutto a default...ma nulla...la 9800 gt come va?
rispetto alla tua molto bene

io ho la 8800gt amp che è oc di serie ormai è un anno e mezzo che la uso e va benissimo, la 9800gt altro non è che la 8800gt, anche se bisogna stare un bel po' attenti perchè ce ne sono una marea di versioni e alcune hanno solo 64streams e vanno da schifo, con un altro nome ma le schede sono identiche.

sinceramente ti consiglio di prendere una gts250, nome nuovo della 9800gtx+ ma costa meno e va più o meno il doppio della tua di adesso.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_gts250.aspx
Old 26-03-2009, 09:00   #5
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Ma io quello che vorrei capire, è possibile che una sk video mi lasci cosi' senza alcun motivo? Ho saputo che anche un mio amico con una 8800gts dopo 2 anni, quindi come la mia, ha avuto lo stesso mio problema, righe blu e artefatti...mah!
Old 26-03-2009, 09:05   #6
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Ma io quello che vorrei capire, è possibile che una sk video mi lasci cosi' senza alcun motivo? Ho saputo che anche un mio amico con una 8800gts dopo 2 anni, quindi come la mia, ha avuto lo stesso mio problema, righe blu e artefatti...mah!
si è possibile ahimè

il problema è il dissi monoblocco che scaldandosi uniformemente fa lavorare anceh la ram a temperatura elevata, secondo me invece di raffreddarla la scalda, e quindi dopo un po' questa schiatta!

da quel che ho visto succede infatti a tutte le schede reference ossia con il dissi monoblocco siano essere nvidia o ati.

la 8800gt aveva il monoblocco che ho prontamente sostituito!

se prendi una gts250 come ti ho consigliato prendila senza dissi monoblocco e andrà molto meglio.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
AMD potrebbe affiancare Samsung a TSMC n...
Addio ai controlli delle caldaie in casa...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP