|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sostituire l' HD su HP Pavillon
Ciao a tutti, vorrei sostituire l' HD del mio Pavillon con uno più capiente, ma ho il problema che sull' HD attuale ho la partizione di ripristino.
E' possibile partizionare il nuovo HD e copiare il contenuto della partizione HP RECOVERY nel nuovo hard disk ? Altrimenti come posso fare ?? Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Ti riporto la mia esperienza personale. Quando sono andato per cambiare l'HD originale da 120GB Fujitsu 4200RPM SATA clonandolo su quello nuovo (Samsung 250GB 5400RPM) andava tutto a buon fine. L'OS parte ma dopo qualche minuto...BSOD Ok, riprovo da zero ma stessa sorte... allora ho provato a fare un'installazione exnovo ma dopo qualche minuto si arrestava... rimesso il suo HD originale tutto andava di nuovo a posto.. alchè non sono stato più di tanto ad indagare sul perchè, ho preso l'HD nuovo e l'ho infilato in un box esterno Questo per dirti di guardare bene quando sceglierai l'HD da sostituire al tuo originale
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, vediamo se ho capito !
Formatto e ripristino tutto tramite la partizione dell' HD originale. Installo Acronis e mi creo un disco DVD di ripristino contenente tutta la nuova installazione pulita di Windows. Installo il nuovo HD e ripristino da DVD. Ho sbagliato qualcosa ?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite !!!!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di nulla, quando posso sempre e volentieri
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.