|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problemi Windows Mail
Riscontro dei continui problemi di Windows Mail (account imap) su un pc desktop dell con Windows Vista SP1 (riformattato di recente proprio per questo motivo) .
Windows Mail è lento, spesso si blocca mostrando il puntatore del mouse in caricamento e spesso non si può far altro che terminarlo dal task manager ( a volte addirittura resta solo il reset) Leggendo in giro ho visto che le cause potrebbero essere diverse, ma alcune le posso escludere perchè su altri pc ho le stesse configurazioni e non ci sono problemi. I contatti non sono molti e l'antivirus è collaudato sugli altri pc e non dà problemi ( Kaspersky) Ho eseguito diversi test hardware e sembra tutto ok. Ho provato ad eliminare gli account, ripulire la cartella di archiviazione ma il problema si ripresenta. Ho provato sistemare il database con le Wmutil ma nulla ![]() Il sistema operativo è sempre aggiornato.... cosa rimane?! Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Nispo grazie per la risposta!
Io ho scartato l'ipotesi antivirus perchè nella stessa rete ci sono altri pc con stessa configurazione che utilizzano kaspersky e non hanno nessun problema con Windows mail ![]() Tu con il nod32 utilizzi il controllo anti spam? Avevo letto in giro che quello può dare fastidio... ma resta il fatto che è abilitato su tutti i pc ed i problemi sono su uno solo! Stavo pensando di tentare con windows live mail... tu hai esperienze a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
ciau
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
io uso avira e vista 64 ultimate e ho lo stesso problema di som.. al punto che non lo uso più.
una cosa, con wlm mi scarica la posta a piena banda, con thunderbird come mai è molto più lento? PS. scusate... ho visto che si parla di windows mail e non live mail... certo che sti nomi si assomigliano tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.