Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 08:25   #1
som
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Problemi Windows Mail

Riscontro dei continui problemi di Windows Mail (account imap) su un pc desktop dell con Windows Vista SP1 (riformattato di recente proprio per questo motivo) .
Windows Mail è lento, spesso si blocca mostrando il puntatore del mouse in caricamento e spesso non si può far altro che terminarlo dal task manager ( a volte addirittura resta solo il reset)

Leggendo in giro ho visto che le cause potrebbero essere diverse, ma alcune le posso escludere perchè su altri pc ho le stesse configurazioni e non ci sono problemi.
I contatti non sono molti e l'antivirus è collaudato sugli altri pc e non dà problemi ( Kaspersky)
Ho eseguito diversi test hardware e sembra tutto ok.
Ho provato ad eliminare gli account, ripulire la cartella di archiviazione ma il problema si ripresenta.
Ho provato sistemare il database con le Wmutil ma nulla

Il sistema operativo è sempre aggiornato.... cosa rimane?!

Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano.
som è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 09:57   #2
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da som Guarda i messaggi
Riscontro dei continui problemi di Windows Mail (account imap) su un pc desktop dell con Windows Vista SP1 (riformattato di recente proprio per questo motivo) .
Windows Mail è lento, spesso si blocca mostrando il puntatore del mouse in caricamento e spesso non si può far altro che terminarlo dal task manager ( a volte addirittura resta solo il reset)

Leggendo in giro ho visto che le cause potrebbero essere diverse, ma alcune le posso escludere perchè su altri pc ho le stesse configurazioni e non ci sono problemi.
I contatti non sono molti e l'antivirus è collaudato sugli altri pc e non dà problemi ( Kaspersky)
Ho eseguito diversi test hardware e sembra tutto ok.
Ho provato ad eliminare gli account, ripulire la cartella di archiviazione ma il problema si ripresenta.
Ho provato sistemare il database con le Wmutil ma nulla

Il sistema operativo è sempre aggiornato.... cosa rimane?!

Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano.
Ciao, guarda io ho vista ultimate sp1 con windows mail e 5 account configurati, di cui uno imap, gmail. Devo dire che non h nessun problema, anzi, rispetto ad outlook mi trovo benissimo. Credo che il tuo sia un prob legato all'antivirus, io ho nod32 4.0, forse è un bug di kaspersky.
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:55   #3
som
Member

Nispo grazie per la risposta!

Io ho scartato l'ipotesi antivirus perchè nella stessa rete ci sono altri pc con stessa configurazione che utilizzano kaspersky e non hanno nessun problema con Windows mail

Tu con il nod32 utilizzi il controllo anti spam? Avevo letto in giro che quello può dare fastidio... ma resta il fatto che è abilitato su tutti i pc ed i problemi sono su uno solo!

Stavo pensando di tentare con windows live mail... tu hai esperienze a riguardo?
Old 24-03-2009, 09:18   #4
som
Member

Ho eseguito un reset completo delle impostazioni di Windows mail ( registro + dati come indicato qui ) e sembra andare bene... vedremo.
Old 24-03-2009, 20:35   #5
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da som Guarda i messaggi
Ho eseguito un reset completo delle impostazioni di Windows mail ( registro + dati come indicato qui ) e sembra andare bene... vedremo.
Ciao, io no, non uso l'antispam di nod32 per due motivi, il primo è che non è compreso nell'antivirus, ma nella suite, il secondo è che l'antispam base di Win mail è più che buono a mio parere e aggiornato frequentemente. In conlusione quindi ti conviene disabilitarlo dal tuo antivirus, se può crearti problemi e usare quello di default del programma. Spero di esserti stato di aiuto...

ciau
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2009, 21:39   #6
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
io uso avira e vista 64 ultimate e ho lo stesso problema di som.. al punto che non lo uso più.
una cosa, con wlm mi scarica la posta a piena banda, con thunderbird come mai è molto più lento?
PS. scusate... ho visto che si parla di windows mail e non live mail... certo che sti nomi si assomigliano tutti
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian