|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...tes_28458.html
TomTom rinnova la sua gamma di navigatori aggiungendo la funzione IQ Routes anche ai modelli ONE e XL Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma il TMC alla fine non ha mai funzionato qui da noi? perchè questa soluzione mi sembra una via di mezzo (per carità, volenterosa) tra il classico "arrangiarsi in mezzo al traffico" e la possibilità di modificare in tempo reale il proprio percorso in funzione delle reali condizioni della strada
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Che fortuna ... l'ho comprato una settimana fa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Che fortuna.. ieri ho comprato il "nuovo" TomTom One Europe alla modica cifra di 159,00 €...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Parma
|
Ma in Italia il TMC/RDS funziona o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Marche
|
Il supporto per il parabrezza è migliorato oltre che ripiegabile oppure rimane la ciofeca di sempre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Il TMC in Italia c'è, ma solo in poche zone e funziona malissimo perchè non è mai aggiornato!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
In Italia il servizio TMC fonito da RADIO-RAI è di fatto inutile in quanto non aggiornato e con pochissime informazioni.
Funziona meglio il servizio di RADIO 102.5, ma soltanto alcuni dispositivi sono compatibili (non i TomTom direi) in quanto il produttore deve prendere accordi con il fornitore del servizio (e pagarlo). In Germania e Francia il servizio funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi sa che avete tutti un pò di confusione...
allora l'IQ Routes prima di tutto nn è una funzione nuova che metteranno nei nuovi navigatori ma è già implementato anche nei tom tom one v4 e con un aggiornamento la si può mettere su tutti i tom tom + vecchi (io l'ho messa sul mio one v2 e funziona benissimo pure la visuale degli svincoli come in figura) poi è meglio chiarire che IQ Routes è un calcolo del percorso migliore-più veloce x quel giorno e per quell'orario in base ai dati sul traffico raccolti in un database storico delle strade presenti nel percorso e questo database è nella mappa e nn serve il collegamento ad internet un altra funzione strabella implemetabile su tutti i tomtom è mapshare che consente di "mettere mano alle mappe" correggendo eventuali errori o mancanze (vie, numeri civici, rotonde, sensi di marcia, strade mancanti, ecc...) e ogni qualvolta il dispositivo lo si connette ad internet (o via blutooth con il cellulare o con il pc) i cambiamenti apportati vengono scambiati con tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Codroipo
|
Quote:
Ciao! L'aggiornamento l'hai pagato? è ufficiale o bisogna cercarselo nei borhi nascosti del www?!? per avere il mapshare anche sui vecchi tomtom bisogna solo comprarsi una MAPPA nuova giusto??? (che costano secondo me.. visto che potrebbero benissimo aggiornarle gratuitamente a chi ha già acquistato un tomtom.....)
WWW.LUCAROIATTI.COM -MacBook retina 15"- -iPad Mini- -iPhone5- -MacBook Air 11,3" 1,4ghz- -Nikon D800- -nikon 85mm f1,4G- -nikon 50mm f1,4G- -nikon 24-70mm f/2.8G ED AF-S- -sigma 35mm f1.4 dg hsm- -nikon sb900- -Elincrhom ranger rx- -2xElinchrom bx-ri500- -Nikon Coolpix A- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
|
In realtà, cercando in rete, si trova il modo di far funzionare bene sia IQ Routes che Advance Line Guidance (Guida Avanzata per le Corsie) su tutti i modelli di TomTom, anche sulle versioni più vecchie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.