Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 18:39   #1
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Il Pc per giocare è sempre per tutti ?

Guardando il mercato delle schede video credo sia crescente la distinzione che sta maturando tra due categorie (entrambe rispettabili) di Videogiocatori: da una parte quelli che usano il Pc e dall’altra quelli che usano (o che sono costretti ad usare) le console. Vedendo la news in Home sulle future architetture Nvidia\Ati si nota come nel 2006 vi saranno almeno 2 generazioni di schede Top di gamma per parte, questo contribuirà a marcare sempre di più la distinzione di cui sopra, e non è un caso che dai sondaggi emerga che i videogiocatori con Pc appartengono ad una fascia di età sempre più alta: giocare con soddisfazione e senza troppi compromessi costa sempre di più, quindi è facile che si parli di utenti non più tanto giovani, che lavorano e che destinano una parte dei loro risparmi a questa passione/malattia. Viceversa, gli utenti più giovani stufi di spendere (o di far spendere ai genitori) per doversi comunque accontentare e giocare in equilibrio precario tra risoluzione/filtri/fps migrano verso le console.
Ad esempio io ho avuto un percorso di questo tipo: Pc-console-Pc, nel senso che all'inizio (i giochi erano su floppy) si poteva giocare a costi ragionevoli, poi è iniziata un'ascesa di richieste hardware che per assenza di soldi non ho potuto assecondare, poi lavorando sono tornato al Pc.
Se non ci si aggiorna non dico che si è tagliati fuori, non esageriamo, ma comunque si è costretti a mille compromessi per "farlo girare" e forse viene meno quella piena soddisfazione che fa parte del nostro divertimento, fatto si di gameplay ma anche di qualità dell’immagine e goduria per gli occhi.
Non dimentichiamoci che Nvidia non è riuscita ad evadere le richieste della 7800GTX512MB, scheda da oltre 600 euro..... e si appresta a lanciare nuove architetture sicuramente costose, e che avranno altri costi indotti: alimentatori più potenti, sistemi di raffredamento più efficienti, case adeguati, Ram veloci, mobo con nuove interfacce ecc;
Il mondo dei videogiochi su Pc ha secondo me alzato il target di riferimento (a meno che non si voglia giocare con gli equilibrismi di cui sopra), lasciando alle console gli altri utenti.

Qualcuno condivide ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 20:17   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
condivido completamente.

con una 6800 Ultra / X800 sei già tagliato fuori o quasi da top....schede che sono sempre dei mostri.
Un PC per giocare ha raggiunto costi comparabili a computer utilizzati per ambiti professionali ben specifici e tecnici.

Non parlo di CAD dove bene o male si fa andare ovunque.

E comunque, ormai le sk video fanno quasi da sole il prezzo di metà di un PC. Perchè io ora come ora con 350€ tenendomi quello che ho, mi farei il PC dei miei sogni (tenendomi l'attuale scheda video).
Ma non lavoro e non mi posso permettere di cambiare componenti in continuazione, ho il meglio che ci possa essere su socket A e sono contento così...visto che gira sempre tutto benone.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 21:48   #3
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR
condivido completamente.

con una 6800 Ultra / X800 sei già tagliato fuori o quasi da top....schede che sono sempre dei mostri.
Un PC per giocare ha raggiunto costi comparabili a computer utilizzati per ambiti professionali ben specifici e tecnici.

Non parlo di CAD dove bene o male si fa andare ovunque.

E comunque, ormai le sk video fanno quasi da sole il prezzo di metà di un PC. Perchè io ora come ora con 350€ tenendomi quello che ho, mi farei il PC dei miei sogni (tenendomi l'attuale scheda video).
Ma non lavoro e non mi posso permettere di cambiare componenti in continuazione, ho il meglio che ci possa essere su socket A e sono contento così...visto che gira sempre tutto benone.
Grazie per il tuo commento.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 14-12-2005, 09:32   #4
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Non posso che quotare...fino ad un mese fa viaggiavo ancora con un Athlon 1333mhz, ram sdr e una Ati8500, che mi ha dato soddisfazioni, ma sinceramente era troppo vecchia, finalmente avevo messo da parte soldi per questo pc e l'ho fatto, ma credo che se non mi duri almeno un paio d'anni, me ne frego e mi ompro una xbox360!
Old 14-12-2005, 09:51   #5
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Non posso che quotare...fino ad un mese fa viaggiavo ancora con un Athlon 1333mhz, ram sdr e una Ati8500, che mi ha dato soddisfazioni, ma sinceramente era troppo vecchia, finalmente avevo messo da parte soldi per questo pc e l'ho fatto, ma credo che se non mi duri almeno un paio d'anni, me ne frego e mi ompro una xbox360!

Verro!!!

Vecchia Carcassa!!!

Come ti butta???

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:01   #6
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quoto in pieno

Viaggio con il PC in firma da 2 anni e pensare che per farlo ho speso i mie 900€ (con geforce 5600 ultra ormai defunta) e ora dopo 2 anni se voglio giocare con qualche gioco attuale devo mettere tutto al minimo o quasi.

Se gia hai tempi in cui lo preso la vita media di un PC era di 2/3 anni ora è diventata di 1/2 anni con costi paurosi.

Sta diventando un salasso anche per configurazioni medie.
Old 14-12-2005, 12:38   #7
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Tralux
Quoto in pieno

Viaggio con il PC in firma da 2 anni e pensare che per farlo ho speso i mie 900€ (con geforce 5600 ultra ormai defunta) e ora dopo 2 anni se voglio giocare con qualche gioco attuale devo mettere tutto al minimo o quasi.

Se gia hai tempi in cui lo preso la vita media di un PC era di 2/3 anni ora è diventata di 1/2 anni con costi paurosi.

Sta diventando un salasso anche per configurazioni medie.

Questo è l'aspetto che più preoccupa, nel senso che tra due hanni il pc che ho in firma il FEAR di turno lo potrà far girare con tutto al minimo e allora che fine fa il divertimento se non potrò godere della bellezza grafica del gioco?
Old 14-12-2005, 12:47   #8
elven
Senior Member

io avevo un 2800 64 dell amd con una radeon 9800 pro e almeno fear andava in dettagli medi.
solamente che tutti i mesi escono sempre cose nuove e per poter stare al passo dovresti avere un sacco di soldi e poi cambiare pezzi ogni mese.

in piu fanno i giochi che richiedono un pc della nasa,perche' nn fanno giochi che si possono mettere su hardware medi?
solamente che facendo cosi loro guadagnano di +.
nn si puo andare avanti cosi.
Old 14-12-2005, 13:40   #9
seby83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
PC
IL VIAGGIO

Pentium PRO 133mhz disco rigido 1.2GB scheda video 2mb S3 TRio Lettore CD 4x Monitor Panasonic Panasync 15" scheda sonora Creative 32bit 32mb di ram
Venne a costare 4.000 milioni di lire

Poi lo devetti aggiornare dopo un poi di tempo

Cambia la scehda video e misi la S3 Virge 4mb e l'accelleratore grafico Voodoo 1 la ram a 64mb, un secondo disco rigido 2.5gb e un nuovo lettore cd 16x

Son riuscito a camminare con quel pc da 4.500 (lire) senza comprare i pentium MMX e i pentium 2 (mi misi internet 56k) poiché si diceva che non erano tutto sto popò di roba,
e passai direttamente al primo Pentium 3 da 1ghz (quando dicevo 1ghz tutti mi guardavano a bocca aperta lol) disco rigido da 40gb scheda madre asus, scheda video Matrox G450 Dual Head 32mb e un monitor 17" e sono andato avanti per tanto tempo (certo lo aggiornai cambiando i disci rigidi 80gb)

ma arrivati davanti a Counter Strike Source la piccola scheda video (matrox 32mb) riusciva a far girare CS:S a soli 12 fps quindi ingiocabile, ricomprai il pc tutto nuovo
Athlon XP 1.8ghz 9200 256mb 120gb lettore DVD 512mb di ram(mi misi l'adsl 256 con il 56k CS:S era ormai ingiocabile) e si andava avanti, ma il processore pian piano arrancava così decisi di aggiornare il pc cn Athlon64 3000+ 1gb di ram asus k8n-e deluxe ma la ram si faceva sentire e aggiornai a 3gb presi un masterizzatore dvd e ora che sta arrancando il PC con i giochi attuali (quake, fear) ho comprato una X850PRO

Questo è stato il viaggio con il PC, se ne sono andati di soldi.

CONSOLLE
IL VIAGGIO

La prima consolle che presi fu la PlayStation 1 nel 96-97 (non ricordo bene e non ricordo bene neanche il prezzo (non mi rimase impresso come quello della ps2 ) pian piano presi il mouse, il multytap e i joypad.

Poi nel 2000 presi la PS2 (500,00 più secondo jopad e gioco) in totale spesi un 600,00 poi pian paino presi il multitap, poi la telecom aumentò la linea adsl a 640 così presi il network adapter per giocare online con la PS2 dopo i bellissimi Socom e Socom 2 (e dopo aver preso la tastiera usb per la PS2) cominciai a non divertirmi più con la Ps2 (kill zone mi lasciò sprofondare giù ancora di più) così nel 2005 (gennaio) presi la XBOX dovevo provare a giocare seriamente con quel "mostro tecnologico" provai l'online (superiore a quello della PS2) e mi divertii per un paio di mesi, per poi lascia tutto di lato (halo fà schifo, la grafica penosa) per fortuna esistevano altri giochi per XBOX.

P.S. se qualcuno vi consiglia un gioco, prima di comprarlo PROVATELO (sopratutto se vi consigliano HALO1-2 come primo gioco da comprare ).

Alla fine il viaggi più lungo per giocare decentemente è stato fatto con il pc che incontinuazione si evolve per la consolle l'evoluzione c'è stato solo dopo 5anni e per avere un'altra scelta (xbox) 3anni, quindi comprare una CONSOLLE orami è più conveniente, ma così facendo si creeranno due scie di amatori di giochi

PC vs CONSOLLE, per adesso gli unici amanti della console sono i ragazzini e i bambini, perché non conoscono ancora il PC.

Cmq, i pc da magazzino/centro commeciarli, hanno prezzi bassissimi, costano quanto una xbox360

xbox360 399,00 (non parlatemi di quella base)
pc da centro commerciale 399,00
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola

Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA
seby83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 14:06   #10
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da seby83
[center]PC
PC vs CONSOLLE, per adesso gli unici amanti della console sono i ragazzini e i bambini, perché non conoscono ancora il PC.

Cmq, i pc da magazzino/centro commeciarli, hanno prezzi bassissimi, costano quanto una xbox360

xbox360 399,00 (non parlatemi di quella base)
pc da centro commerciale 399,00

peccato che con la xbox360 da 400 euro giochi alla grande col pc da 400 euro usi o office o i giochi di 20 anni fa. il discorso pc grandi-console bambini invece è talmente vecchio e idiota che non merita più neanche risposta
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 16:48   #11
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io se mi permettete non condivido
punto 1 le console di nuova generazione costano x 360 399 + memory 40+ 70 a gioco (circa 20 euro piu' che per quelli pc) piu' se vuoi giocare decentemente tv hd (facciamo 1000 euro?) e non ditemi che si puo' giocare anche col mivar 20 pollici perche' allora anche col pc puoi giocare colla geforce 6200.
punto 2 comprare componenti ottime per rapporto qualita' prezzo, tipo x800gto2 240 euro la moddi a x850 xt e sei a posto per due anni, sicuro che chi si compra 7800gtx o 1800xt e' non piu' del 5% dei consumatori.
Questa e' la mia opinione, che ne dite?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:02   #12
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da nevione
io se mi permettete non condivido
punto 1 le console di nuova generazione costano x 360 399 + memory 40+ 70 a gioco (circa 20 euro piu' che per quelli pc) piu' se vuoi giocare decentemente tv hd (facciamo 1000 euro?) e non ditemi che si puo' giocare anche col mivar 20 pollici perche' allora anche col pc puoi giocare colla geforce 6200.
punto 2 comprare componenti ottime per rapporto qualita' prezzo, tipo x800gto2 240 euro la moddi a x850 xt e sei a posto per due anni, sicuro che chi si compra 7800gtx o 1800xt e' non piu' del 5% dei consumatori.
Questa e' la mia opinione, che ne dite?

il punto 1 non mi è molto chiaro... sia il pc che la x360 possono essere attaccati sia al monitor che a una tv. ovviamente giocare su una tv hd è uno spettacolo ma sia per pc che per x360! quanto ai 20 euro in più a gioco (anche se di certo faranno anche qui le collane economiche) devi comprare una tonnellata di giochi per recuperare il divario iniziale di costo!
la vita media delle schede video invece sta crollando per me... non so se vedi cosa serve per far girare fear piuttosto che call of duty 2! arrancano anche le schede recenti... se scegli componenti 'ottime' anche i settaggi dei giochi nuovi devono essere 'ottimi' e sarà sempre peggio col passare del tempo
Old 14-12-2005, 17:06   #13
Tralux
Senior Member

L'Avatar di Tralux

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Pc e console sono 2 cose ben differenti , il pc non è nato per giocare e le console devo fare solo giochi .

Poi cio che dici è vero i giochi su console sono piu cari ma li puoi dare indietro per prenderne altri scontati (ebgames per dirne una catena) quelli del pc ho fai annunci su ebay o secondamano o ti rimangono sul gobbo.

Qui si apre una discussione che meglio evitare dico solo che uno è libero di vederla come vuole io sono del idea che il Pc sia meglio ma constato che in questi anni i prezzi sono notevolmente aumentati.
Invece le console offrono molto di piu a prezzi minori (hardware) per i giochi i prezzi aumentano anche li ma non di molto rispetto il passato.

Old 14-12-2005, 17:14   #14
Van Helsing
Senior Member

L'Avatar di Van Helsing

Iscritto dal: Apr 2004
Nessuno ci obbliga a giocare a risoluzioni disumane e a cambiare componenti ogni mese.
Il segreto nel mondo Pc è per me aspettare il momento giusto x comprare i componenti e sfruttarli fino all' osso.
Non ha senso comprare l' ultima scheda video al momento del lancio.Basta essere un po' pazienti e la si paga a metà del prezzo.
Voi direte: ma nel frattempo sono usciti altri modelli più costosi. Si ma di solito il balzo in termini di prestazioni non è così pronunciato, e avrete risparmiato un po' di soldi.

A Fear ci ho giocato lo stesso pur se settato a livello medio basso.

Vedo molte persone che se non giocano tutto a palla non si divertono.Personalmente il mio limite è quello di non scendere al di sotto dei 1024@768, i filtri ormai non li uso più da tempo.

Comunque ognuno è libero di impiegare i propri risparmi come meglio crede.

Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd'
You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard...
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:14   #15
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da tutti79
il punto 1 non mi è molto chiaro... sia il pc che la x360 possono essere attaccati sia al monitor che a una tv. ovviamente giocare su una tv hd è uno spettacolo ma sia per pc che per x360! quanto ai 20 euro in più a gioco (anche se di certo faranno anche qui le collane economiche) devi comprare una tonnellata di giochi per recuperare il divario iniziale di costo!
la vita media delle schede video invece sta crollando per me... non so se vedi cosa serve per far girare fear piuttosto che call of duty 2! arrancano anche le schede recenti... se scegli componenti 'ottime' anche i settaggi dei giochi nuovi devono essere 'ottimi' e sarà sempre peggio col passare del tempo
guarda sui giochi prendi proprio i due esmpi di giochi peggio programmati della storia! fear non gira bene quasi nemmeno con una 7800 gtx!
per farti un esempio di configurazione guarda la mia in firma e ho speso 1000 euro, credo che adesso con la gto giochero' piu' che dignitosamente monitor buono compreso che sono meno soldi di un xbox 360 piu tv lcd hd da 26 pollici.
Tra due anni cambiero' scheda grafica, la nuova mi durera' altri due otre e a que punto (5 anni passati) uscira' un altro x box e forse anche lo standard 720 delle tv hd sara' superato. Non sei d'accordo?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 17:24   #16
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
Originariamente inviato da nevione
guarda sui giochi prendi proprio i due esmpi di giochi peggio programmati della storia! fear non gira bene quasi nemmeno con una 7800 gtx!
per farti un esempio di configurazione guarda la mia in firma e ho speso 1000 euro, credo che adesso con la gto giochero' piu' che dignitosamente monitor buono compreso che sono meno soldi di un xbox 360 piu tv lcd hd da 26 pollici.
Tra due anni cambiero' scheda grafica, la nuova mi durera' altri due otre e a que punto (5 anni passati) uscira' un altro x box e forse anche lo standard 720 delle tv hd sara' superato. Non sei d'accordo?
Ma il discorso tv-monitor non l'hai capito! la x360 potevi anche attaccarla al monitor del tuo pc senza spendere niente!!! così come se compri la tv hd puoi attaccarci il pc. il confronto per me è 'case del pc' contro 'x360'.
Beh se ti accontenti di giocare a dettagli bassi e basse risoluzioni una scheda video per pc ho capito che ti dura anni... però voglio vedere fra 2 anni come giochi ancora con la tua gto. il trend attuale di sostituzione delle schede video con nuovi modelli è diventato più veloce rispetto a qualche tempo fa. con le schede appena vecchie bisogna scendere a compromessi coi giochi dopo poco
Old 14-12-2005, 17:34   #17
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Van Helsing
Nessuno ci obbliga a giocare a risoluzioni disumane e a cambiare componenti ogni mese.
Il segreto nel mondo Pc è per me aspettare il momento giusto x comprare i componenti e sfruttarli fino all' osso.
Non ha senso comprare l' ultima scheda video al momento del lancio.Basta essere un po' pazienti e la si paga a metà del prezzo.
Voi direte: ma nel frattempo sono usciti altri modelli più costosi. Si ma di solito il balzo in termini di prestazioni non è così pronunciato, e avrete risparmiato un po' di soldi.

A Fear ci ho giocato lo stesso pur se settato a livello medio basso.

Vedo molte persone che se non giocano tutto a palla non si divertono.Personalmente il mio limite è quello di non scendere al di sotto dei 1024@768, i filtri ormai non li uso più da tempo.

Comunque ognuno è libero di impiegare i propri risparmi come meglio crede.

Ogni posizione è valida come un'altra (per fortuna), io, personalmente, se devo giocare senza filtri e a bassa qualità mi diverto la metà... FEAR senza il ben di Dio per gli occhi che ti offre è molto meno coinvolgente, sembra un gioco "vecchio", e allora la xbox 360 è nettamente superiore (solo in quest'ottica, io ad esempio finchè posso - euro - per giocare uso il PC)
Old 14-12-2005, 17:39   #18
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da tutti79
peccato che con la xbox360 da 400 euro giochi alla grande col pc da 400 euro usi o office o i giochi di 20 anni fa. il discorso pc grandi-console bambini invece è talmente vecchio e idiota che non merita più neanche risposta

con 400 euro di PC di centro commerciale ci si può fare giusto il solitario.... e poi è difficile trovare a scaffale un pc per giocare con tutte le cose " a posto", generalmente li mettiamo insieme un pezzo alla volta.
Old 14-12-2005, 23:09   #19
Dj Dexter
Senior Member

L'Avatar di Dj Dexter

Iscritto dal: Sep 2004
Città: San Cesareo (RM) Trattative Concluse: na cifra
ma io penso che per giocare discretamente nn bisogna avere necessariamente un pc da 2000 euro o piu
ho assemblato parechi pc, spendendo 700 800 euro su cui girano praticamente tutti i giochi in maniera piu che accettabile, solo che per fare ciò bisogna andare a cercare le occasioni migliori e sopratutto dare un occhio all'usato
alla fine il mercato dei componenti ci offre una varietà infinità di combinazioni, bisogna trovare quella giusta per ogni budget
Dj Dexter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 00:50   #20
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
e le donne? giocate troppo ps: interessante thread
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian