|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
[CONSIGLIO ACQUISTO in U.S.A.] Tele Zoom per Canon EOS
Salve a tutti.
Sono il felice possessore di una EOS 20D e di una + tradizionale EOS100 a pellicola (che non uso quasi + per ovvi motivi), sabato questo (primo marzo) una mia collega e carissima amica va negli states (Boston e forse NY) per una settimana. Dopo averla implorata ![]() ![]() Attualmente mi sento quasi a posto sul versante grandangolare e medio, pensavo di farmi prendere un bello zoom medio tele, al 99% solo x la digitale, per completare la mia attrezzatura. E volevo un cosiglio dagli ![]() Generalmente mi piacciono molto gli obiettivi luminosi (ma va ![]() Detto questo, vi espongo quali sono le mie ottiche attuali e come le giudico, così che possiate farvi un idea di me. Il genere di soggetto che preferisco sono i ritratti (moglie e figlio, amici) ed i paesaggi (da fotografo a pellicola adoravo la Velvia ![]() Le mie ottiche attuali sono : - Canon 35-135 F. 3.5 -4-5 : vecchio obiettivo del 96, luminoso ma pesante come un incudine, scarsa qualità ottica/cromatica, preso usato anni fa per la EOS100 quando ero studente e poveretto ![]() - Canon EF 28mm F. 2.8 : bel fisso grandangolare economico, molto leggero : lo metto su entrambe quando voglio viaggiare MOLTO leggero, la qualità ottica e cromatica è comunque inferiore a quella del Tamron. - Tamron SP AF 17-50mm F. 2.8 XR LD aspherical (IF) : attualmente il mio miglior obiettivo, come qualità costruttiva, ottica e cromatica. Unica pecca proprio a volergliela trovare è che non è leggerissimo. Salutoni e grazie sin d'ora a tutti quelli che avranno al pazienza di leggere il post e darmi un suggerimento ![]() Gyxx
VAI FERRARI ! - 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONDO !!! - Fletto i muscoli e sono nel vuoto ... Ultima modifica di Gyxx : 24-02-2009 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
... ragazzi, su, nessuno che abbia un idea per aiutarmi a spendere con senso un po di soldi per un obiettivo ?
Vabbè che il budget x qui non è altissimo, ma come vi dicevo la equivale ad un 400-450 Euro ......
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Allora uno zoom buono economico per la tua 20D è il Canon EF-S 55-250
Ma visto che, più spendi e più soldi avrai risparmiato rispetto al prezzo italiano, ti consiglio il Canon EF 70-200 L USM che qui da noi sta intorno alle 520 - 600 euro (dipende da dove lo prendi ![]() Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Visto !!!
Grazie infinite !!! Il 55-250 dovrebbe andare sui 200 Euro, qui spedito lo trovo sui 250 (purtroppo il cambio col dollaro è peggiorato ultimamente , mannaggia !!!! Siamo ad 1.27 contro l'1.48 di Natale ..... Ho fatto i conti male), quello + bello invece (il 70-200 F4) lo ho trovato quasi allo stesso prezzo di qua ... a 410 Euro ... che è fuori budget per ora ..... ...sempre + o meno allo stesso prezzo, il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS ... i prezzi li ho presi da qui ..... visto che probabilmente mi ci potrebbe passare .... http://www.bhphotovideo.com/find/Hel...perStore08.jsp Mi sa che prendo il 55-250, il basso peso e l'economicità mi tirano molto ![]() Ancora grazie infinite ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nei giorni scorsi mi è arrivato il 55-250, ed oggi finalmente lo ho potuto provare .....
Devo dire che è FANTASTICO per la fascia di prezzo e per il peso che ha, l'unica stonatura - come da prova su photozone - è la leggera vignettatura alla massima apertura ed alla massima focale, ma dato il tipo di obiettivo che è, è molto facile usare pure questa caratteristica - che scompare chiudendo di uno stop e mezzo - creativamente ![]() Grazie infinite per il consiglio Mythical Ork, grazie anche a SuperMariano81 per il suo, ma il 70-200 era fuori budget ma sopratutto fuori peso massimo per me per poter esere usato davvero come lente e non come soprammobile ![]() Salutoni a tutti ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la vignettatura... non te ne accorgerai sempre.... dipende dallo sfondo (e comunque la puoi abbassare su Photoshop) ![]() Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie ancora, se passi da queste parti ricordati che ti devo ALMENO una birra
![]() Il commento lo lasciavo più che altro per altri UTONTI come me che magari non sanno che prendere con quella cifra ..... e comunque è un difetto solo se si sa e se si vuol trovare ![]() Oggi mi sono divertito a usarlo x centrare ancora di + l'attenzione sul soggetto ... e ho giocato suil RAW per enfatizzare anzichè sopprimere l'effeto .... .... dato che sono in fase entusiasta ![]() ![]() ![]() .... non è poi tutta sta bellezza, lo so, ma per essere il primo scatto con una lente nuova ...vuol dire che la lente non è affatto male, secondome ![]() Ri-ciao e ri-grazie ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Non so se hai vito la mia attrezzatura e ho solo il 18-55 kit con l'85 1.8 USM
l'85, lente fissa, è uno spettacolo... veloce in messa a fuoco, buona nitidezza, luminoso ma soffre un po' molto in aberazzioni cromatiche... Ma tutte le foto che faccio... sono a opera della lente in kit... che è chiamato appunto ciofegon e i suoi limiti sono proprio nell'AF e nella vignettatura un po' presente oltre lla nitidezza non proprio ottimale... Ma ancora le foto le riesce a fare ![]() P.S.: mi ricorderò della birra... fidati ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.