Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 18:05   #1
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
[CONSIGLIO ACQUISTO in U.S.A.] Tele Zoom per Canon EOS

Salve a tutti.

Sono il felice possessore di una EOS 20D e di una + tradizionale EOS100 a pellicola (che non uso quasi + per ovvi motivi), sabato questo (primo marzo) una mia collega e carissima amica va negli states (Boston e forse NY) per una settimana.

Dopo averla implorata e blandita con vari favori (dico così ma in realtà si è commossa quando ho inziato a sbavare sull' associazione USA > prezzi bassi > OBIETTIVO !!!!) sono riuscito a strapparle la promessa di prendermi una lente là, dove costano quasi la metà di qua, se non si deve sbattere troppo per cercarla (ci sono dai -6 gradi fino ai -13 in questi giorni, e ovviamente non voleva congelarsi x farmi un favore).

Attualmente mi sento quasi a posto sul versante grandangolare e medio, pensavo di farmi prendere un bello zoom medio tele, al 99% solo x la digitale, per completare la mia attrezzatura.

E volevo un cosiglio dagli esperti del forum che le hanno provate sul campo, + che dalle review su internet ....

Generalmente mi piacciono molto gli obiettivi luminosi (ma va ), ma sono aperto a tutte le idee, ho un budget fino a 200 euro che potrebbe arrivare fino ai 250 Euro se qualcosa merita, considerando il cambio e la differenza di costo, dovrebbero equivalere a 400-450 Euro di potere di acquisto la (ovvero di poter prendere la merce con questo valore indicatio da noi).

Detto questo, vi espongo quali sono le mie ottiche attuali e come le giudico, così che possiate farvi un idea di me. Il genere di soggetto che preferisco sono i ritratti (moglie e figlio, amici) ed i paesaggi (da fotografo a pellicola adoravo la Velvia e la ektachrome, oltre alle vecchie Ilford sviluppate in casa.)

Le mie ottiche attuali sono :

- Canon 35-135 F. 3.5 -4-5 : vecchio obiettivo del 96, luminoso ma pesante come un incudine, scarsa qualità ottica/cromatica, preso usato anni fa per la EOS100 quando ero studente e poveretto , è a pompa e fa entrare un sacco di polvere nella camera dello specchio, non lo uso praticamente mai sulla 20D.

- Canon EF 28mm F. 2.8 : bel fisso grandangolare economico, molto leggero : lo metto su entrambe quando voglio viaggiare MOLTO leggero, la qualità ottica e cromatica è comunque inferiore a quella del Tamron.

- Tamron SP AF 17-50mm F. 2.8 XR LD aspherical (IF) : attualmente il mio miglior obiettivo, come qualità costruttiva, ottica e cromatica. Unica pecca proprio a volergliela trovare è che non è leggerissimo.

Salutoni e grazie sin d'ora a tutti quelli che avranno al pazienza di leggere il post e darmi un suggerimento .

Gyxx

Ultima modifica di Gyxx : 24-02-2009 alle 18:15.
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 19:10   #2
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

... ragazzi, su, nessuno che abbia un idea per aiutarmi a spendere con senso un po di soldi per un obiettivo ?

Vabbè che il budget x qui non è altissimo, ma come vi dicevo la equivale ad un 400-450 Euro ......
Old 25-02-2009, 19:26   #3
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Allora uno zoom buono economico per la tua 20D è il Canon EF-S 55-250

Ma visto che, più spendi e più soldi avrai risparmiato rispetto al prezzo italiano, ti consiglio il Canon EF 70-200 L USM che qui da noi sta intorno alle 520 - 600 euro (dipende da dove lo prendi )

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 23:08   #4
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Visto !!!

Grazie infinite !!!

Il 55-250 dovrebbe andare sui 200 Euro, qui spedito lo trovo sui 250 (purtroppo il cambio col dollaro è peggiorato ultimamente , mannaggia !!!! Siamo ad 1.27 contro l'1.48 di Natale ..... Ho fatto i conti male), quello + bello invece (il 70-200 F4) lo ho trovato quasi allo stesso prezzo di qua ... a 410 Euro ... che è fuori budget per ora .....

...sempre + o meno allo stesso prezzo, il Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS ...

i prezzi li ho presi da qui ..... visto che probabilmente mi ci potrebbe passare ....

http://www.bhphotovideo.com/find/Hel...perStore08.jsp

Mi sa che prendo il 55-250, il basso peso e l'economicità mi tirano molto ....

Ancora grazie infinite

Gyxx
Old 26-02-2009, 12:53   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
mi chiedo se ne vale la pena, prendere di la un ottica che si trova di qua senza troppi sforzi.
Io dico 70-200 F4L liscio, non te ne pentirai
Old 17-03-2009, 22:19   #6
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Nei giorni scorsi mi è arrivato il 55-250, ed oggi finalmente lo ho potuto provare .....

Devo dire che è FANTASTICO per la fascia di prezzo e per il peso che ha, l'unica stonatura - come da prova su photozone - è la leggera vignettatura alla massima apertura ed alla massima focale, ma dato il tipo di obiettivo che è, è molto facile usare pure questa caratteristica - che scompare chiudendo di uno stop e mezzo - creativamente ........

Grazie infinite per il consiglio Mythical Ork, grazie anche a SuperMariano81 per il suo, ma il 70-200 era fuori budget ma sopratutto fuori peso massimo per me per poter esere usato davvero come lente e non come soprammobile .

Salutoni a tutti

Gyxx
Old 17-03-2009, 22:24   #7
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Nei giorni scorsi mi è arrivato il 55-250, ed oggi finalmente lo ho potuto provare .....

Devo dire che è FANTASTICO per la fascia di prezzo e per il peso che ha, l'unica stonatura - come da prova su photozone - è la leggera vignettatura alla massima apertura ed alla massima focale, ma dato il tipo di obiettivo che è, è molto facile usare pure questa caratteristica - che scompare chiudendo di uno stop e mezzo - creativamente ........

Grazie infinite per il consiglio Mythical Ork, grazie anche a SuperMariano81 per il suo, ma il 70-200 era fuori budget ma sopratutto fuori peso massimo per me per poter esere usato davvero come lente e non come soprammobile .

Salutoni a tutti

Gyxx
Questo è fondamentale... spero che ti divertirai con la nuova lente...

Per la vignettatura... non te ne accorgerai sempre.... dipende dallo sfondo (e comunque la puoi abbassare su Photoshop)

Orlando
Old 17-03-2009, 22:52   #8
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Grazie ancora, se passi da queste parti ricordati che ti devo ALMENO una birra .

Il commento lo lasciavo più che altro per altri UTONTI come me che magari non sanno che prendere con quella cifra ..... e comunque è un difetto solo se si sa e se si vuol trovare .....

Oggi mi sono divertito a usarlo x centrare ancora di + l'attenzione sul soggetto ... e ho giocato suil RAW per enfatizzare anzichè sopprimere l'effeto ....

.... dato che sono in fase entusiasta , posto la prima immagine di prova, ovviamente volevo mettere in evidenza il soggetto piccionesco centrale (anche perchè tanto di + non c'era sul tetto di fronte ), per la foto avevo lo stabilizzatore attivo ....

.... non è poi tutta sta bellezza, lo so, ma per essere il primo scatto con una lente nuova ...vuol dire che la lente non è affatto male, secondome , specie per quano riguarda la nitidezza....

Ri-ciao e ri-grazie

Gyxx
Old 17-03-2009, 22:58   #9
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Non so se hai vito la mia attrezzatura e ho solo il 18-55 kit con l'85 1.8 USM

l'85, lente fissa, è uno spettacolo... veloce in messa a fuoco, buona nitidezza, luminoso ma soffre un po' molto in aberazzioni cromatiche...

Ma tutte le foto che faccio... sono a opera della lente in kit... che è chiamato appunto ciofegon e i suoi limiti sono proprio nell'AF e nella vignettatura un po' presente oltre lla nitidezza non proprio ottimale...

Ma ancora le foto le riesce a fare

P.S.: mi ricorderò della birra... fidati
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian