|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E ora come risolvo??!! Mai sentito!!!
Ho installato Ubuntu su hard disk usb, mentre sul laptop ho xp.
L'installazione è perfettamente e facilmente riuscita e all'avvio mi carica il bootloader che permetta la scelta di avvio. Fin quì tutto bene. ![]() se non ho inserito l'HD esterno non parte più il bootloader e non parte nulla ![]() se faccio il boot dal CD di XP non mi rileva l'HD fisso ![]() Ergo, non riesco più neanche a ripristinare l'MBR con fdisk/mbr. Come diavolo risolvo??????????????? ![]() ![]() Così non riesco neanche a formattare, visto che non parte Fdisk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ma dove hai installato grub, nel disco esterno o in quello fisso?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Controllato con gparted. Il boot è su disco fisso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il problema forse sta ne fatto che il boot loader ha "registrato" la presenza di entrambi i dischi e quindi l'assenza di uno dei due provoca il blocco del bootloader stesso.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Peggio: la directory /boot dove c'è la configurazione di grub è, ovviamente, nel disco esterno, quindi grub senza il disco esterno non trova i suoi file di configurazione.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.