|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fedora 10 schermata iniziale dell'installazione, poi sceglo install, e schermo nero.
Come da titolo, non so più cosa fare...ho avuto lo stesso problema con ubuntu...devo proprio installare una versione più vecchia?!O c'è qualche motivo particolare?
Grazie ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Prova a scaricare il live cd e vedi se parte.
A me da lo stesso problema ma con la live parte solo che per mancanza di tempo non l'ho installata per vedere se arriva fino in fondo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
stessa roba col live cd, provato ieri...avevo scaricato il dvd apposta!sigh!devo usarne una + vecchia!?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi pare strano che faccia così con più distro comunque.
Potresti provare a farlo partire con una distro più vecchia ma di solito a parte rare eccezioni di hardware particolare quelle più nuove hanno meno problemi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
infatti mi sembra strano...forse ho un computer un pò vecchiotto è ancora nforce 2...e poi la mia sk video la 2600 pro agp è una di quei modelli noti per funzionare alla c...magari è per quello boh...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho come chipset un nforce3 che non è poi così diverso dal 2 quindi non penso sia un problema.
Se è un problema di scheda grafica proprio non saprei come aggirarlo. Potresti provare a scaricare un paio di live cd di diverse distribuzioni per vedere se almeno una parte. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
guarda cosa ho trovato...è un problema simile si tratta di VGA...
http://www.fedoraonline.it/modules/n...d=8948&forum=1 ho trovato anche questo link...ma comunque non capisco cosa devo fare di preciso, e mi sembra di aver capito che la mia 2600 con linux funzionerebbe "castrata" http://www.nntp.it/comp-os-linux-ini...con-linux.html Ultima modifica di Bigmax87 : 12-03-2009 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se attivi compiz probabilmente andrà a scatti e i video non perfettamente però la ati sta migliorando ultimamente. In attesa poi che i driver open comincino a supportare il 3D.
Il 2 link a me non si apre. Quello del primo mi sembra di capire che nel primo menù che ti esce premere tab ed editare i parametri del kernel sostuendo rhgb con 3. Poi devi andare ad editare il file xorg.conf come scritto da lui e modificarlo con vesa o radeonhd in questo caso. Meglio vesa secondo me. Mi sa che su fedora però non ci sarà più la voce dei driver in base al nuovo xorg. Per sapere dove e cosa scrivere dovrei cercare un attimo in rete ma in questo momento è pronta la cena |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un esempio della sezione in xorg.conf da modificare e così
Section "Device" Identifier "device1" Driver "radeonhd" VendorName "ATI Technologies Inc" BoardName "ATI Radeon X1300 and later" Option "DPMS" EndSection In teoria dovrebbe bastare che aggiungi Driver "radeonhd" in xorg nella sezione device e poi dovrebbe partire. Finita l'installazione scarichi i driver ati e installi quelli e sei a posto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.