|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problema installazione Ati Sapphire HD4850 1Gb gddr3 con HP Pavillon PC m8170.it
Ho comprato circa una settima fa la scheda Ati Sapphire HD4850 1Gb gddr3, ma non so più dove "mettere le mani" per installarlo.
Sto iniziando ad avere l'atroce dubbio che possa avere dei problemi di compatibilità... qualcuno potrebbe darmi delucidazioni al riguardo? Il problema è il seguente: - Tolgo la scheda già installata (NVidia GeForce 8500 GT) - Inserisco la nuova scheda nello slot PCI-Ex x16 - Inserisco lo spinotto dell'alimentazione (dicono che quelle nuove ne necessitano) - Accendo il pc e... nulla, anzi quasi nulla... Il Pc tenta di avviarsi, ma non viene ricevuto alcun segnale dallo schermo, probabilmente il bios non viene nemmeno avviato e si sentono distintamente 3 BIP dall'altoparlante di sistema (2 corti e uno lungo) che si ripetono all'infinito. Purtroppo non dispongo di alcun manuale della scheda madre, quindi non so a cosa siano associati questi segnali acustici... Qualcuno sa aiutarmi? Se si, vi prego di ripondere, sono disperato, perchè le ho tentate davvero tutte... Ecco la configurazione del mio PC: http://business.digital.it/prodotti/...r-m8170it.html Ed ecco qualche screen (nel caso servissero) di cpuid: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S.: Ho già provato a: - Rimuovere eventuali residui di polvere dallo slot - Cercare aggiornamenti del Bios, senza però trovarne (sul sito dell'Hp mi conferma che per il Bios non c'è alcun nuovo aggiornamento disponibile) - Installare i driver da Windows prima di inserire la scheda nello slot (anche se qui ovviamente avevo speranza zero, lo so...) Ultima modifica di G-zy : 16-02-2009 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Da quello che ho capito io da questa guida --->http://manuali.calshop.biz/interpret..._del_bios.html un segnale sonoro lungo e due corti in sequenza, rappresentano di solito un errore generico alla scheda video (non che ci volessero gli studi...)
Qualcuno sa se c'è qualcosa che possa fare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
puoi postare le caratteristiche dell'alimentatore del pc?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Chiunque sappia qualcosa di più al riguardo, o magari ha avuto lo stesso problema....
Please help meee!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
il tuo alimentatore è insufficiente per far andare la 4850, ne devi prendere uno più potente; se vuoi andare tranquillo anche per il futuro prenditi un buon alimentatore da 500W (es. corsair ma anche altre marche)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok, grazie della risposta!
Piccola curiosìtà: gli alimentatori sono "universali"? Nel senso che, soprattutto come misure e dimensioni, posso incontrare problemi di spazio o attacchi, se lo installo io manualmente? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
allora segui me, con quell alimentatore non vai da nessuna parte quindi buttalo... per caso hai comprato un pc preassemblato tipo hp ste cose qua???
Parlando di cose serie prendi un alimentatore da 6-700watt e vedrai che non hai di questi problemi che sono legati di sicuro all insufficienza energetica
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBo: Asus P5Q Deluxe P45 | CPU: Intel Core 2 Quad Q8200 3.2Ghz cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme+2x Noctua NF-P12 | VGA: Sapphire HD4870 1GB GDDR5 (800/1000mhz) cooled by Arctic Accelero S1 Rev2 + Turbo Module | Ram: Corsair XMS2 4gb DDR2 1105mhz | HDD: Seagate Barracuda 7200.11rpm 320GB SATA2 16MB | Monitor: Samsung SyncMaster 2333SW | PSU: Cooler Master Real Power M850 | Case: Cooler Master HAF 932 | OS: Windows Vista Ultimate 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Purtroppo della nefandezza del case me ne sono accorto pure io (MAI PIù UN PC HP, mai più...
Non mi interessa affatto comprarmi pezzi ultrapotenti per future espansioni, mi basterebbe poter usare decentemente la mia hd4850, per cui se l'unico acquisto n-e-c-e-s-s-a-r-i-o è solo l'alimentatore... ok! Sennò sto quasi pensando che mi conviene rivendere la scheda... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
Quoto miker e mi permetto di dirti che il tuo sistema in generale è sottodimensionato per sfruttare la 4850 (mobo alimentatore, il procio se lo overclocki può andare, è simile e con un buon ocriesco ad ottenere risultati ottimi con i games).
A te la scelta.. Per il dissi 50 euro sono anche troppi, basta prendere con circa 20 euro un OCZ che ti stronca le temperature di 25-30 ° Ultima modifica di Aenor : 19-02-2009 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
vi ringrazio
provo a fare qualche ricerca allora |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Alla fine ho risolto cambiando alimentatore e modificando da BIOS l'entrata da pci-ex a pci...
Domanda: è un problema per la scheda avere una configurazione pci piuttosto che pci-ex (che per qualche assurda ragione, credo di compatibilità con la scheda madre, non funziona) ??? mi spiacerebbe avere la potenza di una simile scheda "mozzata"... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

)