|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Possibile virus: che ne pensate?
Ciao a tutti. Ieri in studio mi è successa una cosa strana: una collega mi ha chiamato perchè il suo blindatissimo PC (con Avast e un altro anti-spyware che non ricordo) aveva smesso di aprire selettivametne alcune pagine web.
Provando da altri PC collegati alla stessa rete aziendale, invece, funziona tutto ottimamente. Abbiamo anche provato a mettere in condivisione la cartella C: del suo PC e a far fare una scansione da un altro PC con il norton (no comment, non sono io che scelgo i programmi!) ma niente... Insomma, quel PC non apre pagine essenziali che ci servono per lavorare e tantomeno le pagine delle case produttrici di antivirus. Vi viene in mente qualcosa?? Oggi provo a fargli fare una scansione con Anti-Malware.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao per il momento segui queste indicazioni:
Ciao segui questa procedura: 1 Disabilita il ripristino configurazione sistema -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 2 Fai pulizia con ATF Cleaner -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 3 Fai girare questo tool http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni Allegare il log C:\combofix.txt N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire) ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza NB: le modalità per allegare i log su i Server Remoti sono indicate nelle Regole di sezione in firma
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve
salve,ho fatta una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware,e mi ha trovato alcuni file infetti...ma purtroppo non sono un esperto,vorrei saper da voi ke ne pensate e kosa devo fare,e ke mi dite...grazie vi posto i miei log.
http://wikisend.com/download/204640/mbam-log-2009-03-10 (15-50-09).txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
aveva un malware, trojan e...backdoor....quest'ultimo, penso che abbia permesso ad un **** di hacker ad entrare nel suo pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
caspita
e ora invece,non dopo la scansione,l ho eliminato?come posso eliminarlo o prottegere il mio pc?...un altra cosa,come sia potuto entrare nel mio pc?...grazie per la spiegazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Quote:
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download *** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
1)x proteggere il pc scarica ed installata avira...configuralo come scritto nella discufficiale... 2)da log l'hai eliminato... 3)Il backdoor, anche se nn sn sicuro, apre delle porte del tuo pc e così l'hacker ha la via aperta...e cm se tu gli avessi dato le chiavi di casa... ripeto, nn sn sicuro ma probabilmente è così... casomai vai a guardare su wikipedia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Ragazzi, vi ricordo che il 3D è sato aperto dall'utente Orion79
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
salve
un altra cosa,ogni volta ke mi collego a msn mi arriva un msg istantaneo... is this you ? 8-) :P [url]Edit/url] dirmi come posso fare ad eliminare questo virus in msn???vi pregooo...aiiuttoooooooooooooooooo
Ultima modifica di Chill-Out : 10-03-2009 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.