Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 06:27   #1
0rion79
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Possibile virus: che ne pensate?

Ciao a tutti. Ieri in studio mi è successa una cosa strana: una collega mi ha chiamato perchè il suo blindatissimo PC (con Avast e un altro anti-spyware che non ricordo) aveva smesso di aprire selettivametne alcune pagine web.
Provando da altri PC collegati alla stessa rete aziendale, invece, funziona tutto ottimamente. Abbiamo anche provato a mettere in condivisione la cartella C: del suo PC e a far fare una scansione da un altro PC con il norton (no comment, non sono io che scelgo i programmi!) ma niente...
Insomma, quel PC non apre pagine essenziali che ci servono per lavorare e tantomeno le pagine delle case produttrici di antivirus. Vi viene in mente qualcosa?? Oggi provo a fargli fare una scansione con Anti-Malware....
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:28   #2
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Ciao per il momento segui queste indicazioni:

Ciao segui questa procedura:

1 Disabilita il ripristino configurazione sistema -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

2 Fai pulizia con ATF Cleaner -->> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

3 Fai girare questo tool http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni
Allegare il log C:\combofix.txt
N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

NB: le modalità per allegare i log su i Server Remoti sono indicate nelle Regole di sezione in firma
Old 10-03-2009, 15:05   #3
ispanico79
Member

Iscritto dal: Feb 2008
salve

salve,ho fatta una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware,e mi ha trovato alcuni file infetti...ma purtroppo non sono un esperto,vorrei saper da voi ke ne pensate e kosa devo fare,e ke mi dite...grazie vi posto i miei log.

http://wikisend.com/download/204640/mbam-log-2009-03-10 (15-50-09).txt
ispanico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:41   #4
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
aveva un malware, trojan e...backdoor....quest'ultimo, penso che abbia permesso ad un **** di hacker ad entrare nel suo pc
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:47   #5
ispanico79
Member

caspita

e ora invece,non dopo la scansione,l ho eliminato?come posso eliminarlo o prottegere il mio pc?...un altra cosa,come sia potuto entrare nel mio pc?...grazie per la spiegazione
Old 10-03-2009, 15:48   #6
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da ispanico79 Guarda i messaggi
salve,ho fatta una scansione con Malwarebytes' Anti-Malware,e mi ha trovato alcuni file infetti...ma purtroppo non sono un esperto,vorrei saper da voi ke ne pensate e kosa devo fare,e ke mi dite...grazie vi posto i miei log.

http://wikisend.com/download/204640/mbam-log-2009-03-10 (15-50-09).txt
Se desideri fare un controllo approfondito apri una nuova discussione in Sezione Aiuto sono infetto! Cosa faccio? dopo aver seguito passo passo la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Wikisend, clicca qui per raggiungere Wikisend, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

*** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! ***
Old 10-03-2009, 16:09   #7
bozzato
Senior Member

L'Avatar di bozzato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
e ora invece,non dopo la scansione,l ho eliminato?come posso eliminarlo o prottegere il mio pc?...un altra cosa,come sia potuto entrare nel mio pc?...grazie per la spiegazione

1)x proteggere il pc scarica ed installata avira...configuralo come scritto nella discufficiale...

2)da log l'hai eliminato...

3)Il backdoor, anche se nn sn sicuro, apre delle porte del tuo pc e così l'hacker ha la via aperta...e cm se tu gli avessi dato le chiavi di casa...
ripeto, nn sn sicuro ma probabilmente è così...

casomai vai a guardare su wikipedia
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 16:11   #8
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Ragazzi, vi ricordo che il 3D è sato aperto dall'utente Orion79
Old 10-03-2009, 16:26   #9
ispanico79
Member

salve

un altra cosa,ogni volta ke mi collego a msn mi arriva un msg istantaneo... is this you ? 8-) :P [url]Edit/url] dirmi come posso fare ad eliminare questo virus in msn???vi pregooo...aiiuttoooooooooooooooooo

Ultima modifica di Chill-Out : 10-03-2009 alle 16:40.
Old 10-03-2009, 16:40   #10
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
un altra cosa,ogni volta ke mi collego a msn mi arriva un msg istantaneo... is this you ? 8-) :P Edit dirmi come posso fare ad eliminare questo virus in msn???vi pregooo...aiiuttoooooooooooooooooo
Evidentemente non mi sono spiegato, il crossoposting è pratica vietata da Regolamento inoltre inquinare le discussioni altrui non è corretto, onde ragion per cui 2GG di pausa di riflessione.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian