|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
consigli portatile usato
Buon giorno a tutti voi, questa è la prima volta che scrivo in questo forum, e come in molte altre occasioni cerco di chiarirmi le idee su argomenti che mi tornano utili prima di spendere soldi inutilmente.In poche parole vorrei acquistare un portatile usato, non ci devo fare grafica, o applicazioni particolari al massimo photoshop cs2, il resto sarebbero programmi molto più legeri, ho già un pc fisso a casa quindi molte cose le continuerei a fare da li.
Come caratteristiche direi che mi basterebbe anche un pentium 4 2.00 ghz con 3 usb 2, un monitor piccolino fra i 12 e 14".....purtroppo sono così ignorante di pc e tutto il mondo che li circonda che non saprei quale altre caratteristiche aggiungere, diciamo la mia meta sarebbe individuare qualche modello del passato più o meno recente con le caratteristiche scritte sopra e poi mettermi alla ricerca nel mercato dell'usato. grazie Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
con dei portatili nuovi che nei megastore ti tirano dietro a 399 euro, perchè vuoi prendere un usato, con tutti i rischi che comporta tale scelta?
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Il problema sta proprio nel cercare di non prendere fregature, se trovo un buon usato, e per quello che devo fare io lo trovo pure a 200€ su ebay risparmio (in base al prezzo da te postato) 200€...che non son pochi.Ma non vorrei acquistare su ebay un portatile, ma individuarne un modello passato e poi cercarlo in zona,e qua nasce un'altro problema, ovvero sono Siciliano ed al sud il mercato dell'usato di qualsiasi natura esso sia è quasi fermo rispetto al centro nord, ma non ho premura e vediamo cosa riesco a trovare...certo anche con un pò di fortuna
![]() ![]() Antonio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
beh, dato che i soldi sono tuoi, è giusto che sia tu a decidere quale è la via migliore!
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Modelli DELL
Ciao, personalmente io ti sconsiglio al 100% di andare sull'usato completo. Ti ritrovi con un sistema vecchio (e quindi generalmente "usurato") e quasi sicuramente fuori garanzia. In caso di problemi (ed e' ragionevole pensare che un sistema usato ne possa avere a breve termine) non saresti tutelato in alcun modo. Esistono ottime offerte in rete di computer nuovi, credo sia meglio spendere 100 eur in piu' ed avere un sistema con vita utile lunga che spenderne 100 in meno e poi ritrovarsi con una fregatura.
Le tue necessita' mi sembrano base base, io ti consiglio ovviamente un bel DELL inspiron. Generalmente DELL costicchia ma cercando trovi ottime offerte (noi purtroppo al momento non ne abbiamo disponibili, potremmo comunque provare ad ordinarne). Come prezzo siamo attorno ai 400 euro per un sistema nuovo con garanzia di 2 anni (tipicamente). Spero di essere stato utile, a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Pentium4 te lo sconsiglio proprio...scalda e non è paragonabile ai Core2 Duo come prestazioni. C'è un Acer 5735 a 399euro... guarda qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1947951
Compravendite HWU: Apple MBP - Alienware M11x - RX460 - HP Mini - NVMe P3 - GT740 - HP SFF - PC AMD - GTX750 -- Notebook: Dell Inspiron 15 7577 + P2419H 24" | HP 255 G7 Phone: Sony XZ2C -- e-Reader: Onyx Boox Note Air -- Desktop: HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T - 64GB - 1TB NVMe - UHD 630 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.