|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Problemi con file avi
ciao a tutti,
per lavoro ho dovuto montare un video con premiere e, dopo il lavoro di eliminazione delle parti che non servivano, ho eseguito l'esporting in .avi e .wmv. una volta completata questa operazione, ho visto che file .avi era di 5.5 gb, ma inserendolo su un hd portatile con 100gb di spazio libero, mi dava l'errore che il disco era pieno. da cosa dipende che un file .avi risulti molto più grande della sua effettiva dimensione? anche nelle proprietà risultava pesare sui 5.5gb con un altro file esportato da premiere di 1.2gb invece, ho avuto un altro problema. l'ho masterizzato su un dvd, ma pur occupando spazio sul supporto, non me lo visualizzava all'interno della cartella del dvd. questo da cosa può dipendere? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Cosa intendi con Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intendo che, ad esempio, ho questo .avi di 2gb. lo masterizzo e il dvd mi da come spazio occupato 2gb, anche guardando il dvd si vede che è stato scritto, ma quando inserisco il dvd in un lettore me lo vede come vuoto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se nel PC si vede bene, mi viene da pensare che il problema è del lettore DVD che non riconosce il tipo di supporto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è strano perchè l'abbiamo provato in due diversi pc (uno con xp e uno con vista) con lo stesso risultato. può essere un problema di codec?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quando apri un file video e il player non lo riproduce è probabile che ci sia un problema di codec; però nel tuo caso un primo problema da risolvere è che, come hai detto, la cartella del DVD è vuota.
Penso che il problema sia da ricercare nel malfunzionamento del masterizzatore oppure nel lettore che non riconosce il DVD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la stranezza è che i due pc sono nuovi e il problema si è ripetuto 2 volte.
mah.. non saprei proprio spiegare il motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.